CHIUSO | "Divinamente Dante" concorso Settembre 2021

415 23 42
                                    

Hi fanfolks!

Non vedevamo l'ora che arrivasse Settembre quest'anno, sapete? No, non siamo impazzite come Crudelia Demon davanti a dei dalmata... semplicemente non vedevamo l'ora di presentarvi il nostro nuovo contest!

Dante ha creato con maestria la sua personale interpretazione dell'aldilà biblico nella sua Commedia, opera monumentale del panorama letterario italiano. Per celebrarlo nel 700° anno della sua morte, abbiamo deciso di usare la Divina Commedia come ambientazione per questa sfida. Se non state più nella pelle, continuate a leggere sotto!

 Se non state più nella pelle, continuate a leggere sotto!

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

📜 Traccia:

Ti trovi in un girone dell'Inferno o in uno dei cieli del Paradiso. In quale? Cos'hai fatto in vita per finire lì? Come ti ha cambiato l'aldilà?

NOTA: il personaggio fandom scelto deve essere collocato obbligatoriamente nel luogo opposto a quello che meriterebbe in base al Canon. Il motivo per cui avete deciso di collocarlo in quel dato cielo/girone deve essere inventato da voi, mantenendo quanto più possibile la personalità canonica.

- Esempio per i fandom letterari, anime o serie tv: Voldemort dovrebbe essere collocato all'Inferno per via del suo ruolo da antagonista nella saga di Harry Potter. Nel nostro prompt, quindi, va inserito nel Paradiso. La motivazione può essere un qualsiasi momento di redenzione che potete immaginare avvenire nel Canon.

- Esempio per le Real Person: Harry Styles viene prevalentemente rappresentato come un bravo ragazzo e viene naturale collocarlo in Paradiso. Nel nostro prompt, invece, succederà qualcosa che lo porterà alla dannazione.

Tag consigliati: #Dante #DivinaCommedia #Inferno #Paradiso #Girone #Cielo #Classici #beatitudine #peccato e tutti quelli relativi al fandom che avete scelto.

📜 Regolamento:

• La storia dovrà contenere al massimo 3000 parole; dovrà essere nuova su Wattpad, inserita in un nuovo libro pubblicato sul vostro profilo o in una raccolta già esistente dedicata ai concorsi;

• Ogni utente può scrivere e iscrivere una sola storia al concorso;

• Sono ammesse le collaborazioni (vi preghiamo di inserire i nomi di tutti gli autori che hanno collaborato alla stesura nel form di iscrizione ma il link ad una sola storia nel caso l'aveste pubblicata su più di un profilo);

• È ammesso qualsiasi fandom che sia ufficiale e conosciuto a livello internazionale o almeno nazionale;

Non sono ammessi Crossover;

Non sono ammessi Personaggi Originali (OC) come protagonisti; [NOTA: se non conoscete alcuni termini delle fanfiction, vi consigliamo di consultare il dizionario "Il Codice delle Fanfiction" sul nostro profilo!];

• Sono ammesse storie che presentano Contenuti Maturi, purché rispettino le Linee Guida di Wattpad;

• La storia deve essere inserita nella categoria Fanfiction;

• A concorso chiuso e solo dopo che avremo postato il commento sul testo originale, potrete riutilizzare la vostra storia in un'altra opera o renderla una long-fiction, se volete.

📜 Come si partecipa:

Prima di tutto, ci si prenota nei commenti scrivendo "Partecipo!" o "Nel pensier rinova la paura!"; se poi non riuscite a prendere parte al concorso, non vi spediremo sulla barca di Caronte :P

Non dimenticate di aggiungere al vostro libro il tag #fanfictionitcontest e la frase "Questa storia partecipa al concorso "Divinamente Dante" del profilo @WattpadFanfictionIT" nella descrizione della vostra storia o nel capitolo della vostra raccolta.

Infine, CLICCATE QUI e compilate il modulo d'iscrizione (se la fanfiction fa parte di una raccolta, assicuratevi che il link inserito nel modulo sia quello del capitolo giusto!); poi, se vi va, postate il link della vostra storia nei commenti di questo capitolo e passate a leggere le storie degli altri partecipanti.

📜 Premi:

Il vincitore riceverà il kit del primo posto che comprende: bollino del vincitore, banner, commento sulla storia, shout dal profilo WattpadFanfictionIT e un posto nella nostra reading list dei vincitori dei concorsi.

Tutti gli altri riceveranno un bollino di partecipazione (che potete già scaricare qui), un banner e un commento a loro volta.

[Un grazie come sempre a WattpadPabalatPH!]

(NOTA: se deciderete di eliminare e riscrivere la vostra storia per trasformarla in una long-fiction, eliminando in qualche modo il nostro commento, questo non verrà ripostato sulla nuova versione, in quanto è stato scritto esclusivamente per ques...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

(NOTA: se deciderete di eliminare e riscrivere la vostra storia per trasformarla in una long-fiction, eliminando in qualche modo il nostro commento, questo non verrà ripostato sulla nuova versione, in quanto è stato scritto esclusivamente per questo contest!)

📜 Scadenze:

Il concorso chiude il 10 Ottobre alle 23:59. Assicuratevi quindi di scrivere la storia e inviare il modulo entro quella data e quell'ora.

E non dimenticate di taggare i vostri amici di Wattpad per fargli sapere che partecipate a questo contenst e invitarli a scrivere a loro volta!

E non dimenticate di taggare i vostri amici di Wattpad per fargli sapere che partecipate a questo contenst e invitarli a scrivere a loro volta!

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Lume v'è dato a bene e a malizia.
[Canto XVI - Purgatorio]

Concorsi e Challenge - What if?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora