Ciao pubblico! Capitolo 48.

70 1 0
                                    

Tutti i giorni apro Wattpad, vedo se ci sono notifiche, chiudo Wattpad.

Commento il primo capitolo di alcune storie che vedo in giro un po' a caso, giusto per smuovere le acque. A volte la gente s'incazza prendendola sul personale. Mi dispiace ma io lo faccio solo per essere più presente, come un fantasma che ogni tanto si palesa ai mortali con una fugace apparizione.

Non mi interessa leggere nulla di quel che si trova su questa piattaforma. Principalmente perché mi innervosisco con gli errori grammaticali e di punteggiatura.

Troverò mai qualcosa che valga la pena leggere? Non lo so, non ho più tanta voglia di leggere. Io più che altro ascolto audiolibri per rilassarmi e/o addormentarmi nel letto.

Ora ho messo in pausa Il Fantasma dell'Opera per scrivere questo breve capitolo che non interesserà a nessun@.

Stasera ho anche finito di guardare l'episodio 1x01 della Premiata Teleditta, ricaricato dopo decenni su YouTube dagli stessi autori. Ho sorriso in varie scene più per nostalgia. Erano altri tempi, ancora non esistevano i social e i meme su internet. È un umorismo che oggi risulta molto cringe perché invecchiato male.

Ottimo lavoro invece da parte di Yotobi che mi ha rinfrescato la memoria su questo pezzo di storia televisiva che è la Premiata Ditta. Di questo quartetto voi al massimo conoscerete Pino Insegno, l'unico che è rimasto abbastanza famoso, oltre che come comico anche come doppiatore. No? Tipo la voce Aragorn ne Il Signore degli Anelli. Vi dice qualcosa? (Spero di non aver detto una cazzata, non ho voglia di verificare al momento!)
Ricordo a chi mi segue infatti che quasi tutto quello che scrivo è solitamente spontaneo secondo i dettami della scrittura creativa. Se edito una seconda volta ciò che pubblico è perché non ho un cacchio di meglio da fare in quel momento e sto causalmente rileggendo le mie stronzate. Scusate, ho detto cacchio, volevo scrivere ca**o. Oh ca**o, mi sono scordato che sto dicendo troppo spesso la parola c**zo in generale, quindi cercherò di evitarla nei prossimi giorni.

Ok, ultime righe e poi spengo internet perché sennò i quasi 60 minuti di pre-night routine che ho fatto per addormentarmi velocemente e dormire bene se ne andranno a puttane per le troppe seghe mentali che mi entreranno in testa! Wow che periodo lunghissimo. Io lo rileggerei rappando.

Oggi ho conosciuto l'ennesima ragazza su internet con un bel culo. Solo dopo avermi mandato una foto sexy personalizzata ho scoperto che vive più o meno nelle mie zone. Ovviamente, ovviamente è fidanzata.

Nel frattempo mi sento abbastanza trascurato da quelle che sono le mie più importanti amicizie. Non so perché la gente è tanto impegnata da non riuscire a coltivare bene più di qualche relazione. Io di mio distribuisco abbastanza attenzioni a davvero tanta gente. Che sia io il problema? Di solito è così. Se ti devi lamentare di come più persone trattano te, forse chi sbaglia a trattare le altre sei proprio tu. Ma non lo so Maria, io mi faccio abbastanza esami di coscienza e non mi sembra di sbagliare. Le cose son due: o non riesco a vederlo, oppure non sto sbagliando perché in realtà non c'è un modo giusto e uno sbagliato di trattare le altre persone. Adesso, non voglio citare una figura mitologica quale Gesù Cristo Redentor e dire "ama gli altri come te stesso" e cose così, anche se sono parole sacrosante. Voglio anzi citare la rede (regola) Wiccan: "se male non fai, fai quello che vuoi".
In base a questa legge, ci si impegna a vivere liberamente senza comunque cercare di danneggiare l'altrui persona. È una bellissima filosofia. Bando ai sensi di colpa! L'importante è fare ciò che si ritiene giusto nei confronti di sé stessi come negli altri.

Oh hey, sono stato fin troppo filosofeggiante? Senza dubbio. Mi sento saggio a dir la verità, così saggio che mi dirò da solo di finirla qua: non ho né il dovere morale né le competenze per divulgare questo tipo di pensieri. Sono un filosofo da discount. Preferibilmente Eurospin.

Stati Uniti d'Europa. Quand'è che ci arriveremo? L'Ungheria e la Polonia dovremmo cacciarle e regalarle alla Russia o è meglio di no? Ci sarà un giorno un mondo senza confini e sotto un'unica bandiera? Esisteranno mai delle patatine buone che facciano dimagrire mangiandole? Terraformeremo mai Venere?

Qualcuno capirà mai che le amicizie romantiche sono meglio sia delle scopamicizie che delle relazioni monogame?

Vi lascio con questi quesiti. Buona notte.

La storia che di sicuro non avrai mai letto su Wattpad.Where stories live. Discover now