Mason Churchill :: Percy Jackosn

223 19 149
                                    

━━━━ ❖ ━━━━

Nazionalità e provenienza:
Canadese, Ontario, Toronto
Mason è nato in Canada, nella provincia dell'Ontario e nella capitale di essa: Toronto.
È sempre stato felice di essere nato in uno stato come il Canada e non negli Stati Uniti: non gli vanno molto a genio, questi ultimi, mq si tratta solamente di alcuni pensieri riguardo alla politica, per quanto ne sa, ad alcune ideologie e al sistema in generale. Nulla da togliere agli statunitensi, ovviamente.
In più, c'è il fattore clima. Se Toronto d'estate è piuttosto nella norma, relativamente calda, d'inverno diventa molto fredda, con nevicate frequenti, e sia Mason che suo padre hanno sempre adorato la neve e sfruttato queste occasioni per praticare un po' di sport.
Il ragazzino ama la sua città: si tratta di una metropoli viva, in costante movimento, che non dorme mai, più o meno come lui, o almeno come la sua mente. Una persona su due non è canadese, quindi si è da sempre esposti a una mentalità aperta alle culture altrui, ed è a causa di tutta questa gente straniera che Mason ha imparato il francese. O almeno, così credeva fino a quando non scoprì tutta la faccenda di sua madre.
Conosce anche un po' di varie lingue, dal tedesco allo spagnolo, ma in modo non completo: solo un po' di frasi, magari insegnate da dei compagni di classe stranieri.
Toronto gli manca terribilmente. Mason vive ormai al Campo Mezzosangue, restando pure d'inverno, il quale è il periodo dell'anno più pericoloso per un semidio come lui: nella stagione fredda è molto più potente rispetto a quanto lo è d'estate, perciò emana un odore molto forte, capace di attrarre i mostri in un attimo. Ah, c'è anche la questione del non avere una casa e del non voler finire in un'altra famiglia adottiva o simili, ma principalmente fa cenno solo del primo motivo, se qualcuno gli chiede perché resti tutto l'anno.
È tornato a visitare la città, ovviamente, ma è troppo distante per poterci andare costantemente; in più, le visite a casa le ha pagate lui, con i soldi di qualche lavoretto svolto a Manhattan durante la primavera -e un po' di ghiaccioli venduti qua e là durante l'estate, anche al Campo, potrebbe farci sopra un bel business-.

━━━━ ❖ ━━━━

Nome:
Mason
Il padre del ragazzo non era un tipo da scegliere il nome di un bambino dal suo significato e la madre, Chione, si risparmiò di suggerirgli un qualcosa relativo all'Antica Grecia o alla mitologia: il figlio dei due venne chiamato Mason dal padre perché questo era il nome di suo nonno, il quale era morto di cause naturali ancora prima che il piccolo nascesse.
A Mason piace il suo nome: lo trova piuttosto normale, considerando come sia stato piuttosto popolare verso il 2011, e ritiene sia bello sentirsi un comune mortale almeno sotto questo aspetto e non avere il nome di un qualche eroe greco inglesizzato o qualcosa del genere.
Il nome è originariamente maschile, ma ormai è abbastanza comune trovare delle ragazze che si chiamino così: ciò lo rende unisex, almeno nella visione moderna.
È presente anche come cognome, a volte, e Mason odia quanto viene scambiato per tale, anche se non succede così spesso.

━━━━ ❖ ━━━━

Cognome:
Churchill
La famiglia di Mason è rinomata nell'ambito sportivo, in particolare in quello delle Olimpiadi, a causa del suo aver 'prodotto' numerose medaglie d'oro negli sport invernali, i quali sono la specialità di famiglia.
Suo padre portava spesso Mason, quand'era bambino, a praticarli -così come suo nonno faceva con il figlio- e il piccolo si è da subito mostrato portato per uno sport in particolare: il pattinaggio sul ghiaccio. Se la cavava parecchio bene anche nello snowboard e nell'hockey, ma il talento per il pattinaggio era molto più marcato e niente poteva rendere più felice il padre, considerando che fosse un atleta proprio di quello sport e avesse già vinto quattro ori, un argento e due bronzi alle Olimpiadi. Si può dire che sia proprio questo ad aver attirato l'attenzione di Chione, in quanto dea della neve e del ghiaccio, nonostante la sua... non simpatia per i mortali.
Mason era ed è orgoglioso del padre, e aveva una mezza idea in testa di seguire le sue orme prima che la sua vita andasse a rotoli.
Come ultima nota, chiunque sia un minimo ferrato in storia collega il suo cognome a quello del primo ministro inglese durante la Seconda Guerra Mondiale. È un'altra cosa che infastidisce Mason, il ricollegare quella persona alla sua famiglia, con la quale non c'entra nulla. Se fosse andato a scuola il tempo necessario per studiare la guerra, non gli sarebbe piaciuto vedere ogni singolo compagno di classe voltarsi di lui una volta pronunciato quel cognome durante la lezione di storia.

original charactersOnde histórias criam vida. Descubra agora