36- spogliatoio!

6.7K 200 54
                                    

AVVISO DI CONTENUTO MATURO

Alora Lin

Striscioni blu navy e verde smeraldo decoravano gli spalti mentre gli studenti incitavano le squadre di Quidditch. Nuvole vaporose riempivano il cielo, e il sole di tanto in tanto gettava una luce accecante.

La seconda partita di Quidditch dell'anno scolastico era tra Corvonero e Serpeverde. Sembrava che ogni singolo studente fosse uscito per vedere la partita; gli spalti erano così pieni che anche i corridoi erano pieni di studenti che sbattevano selvaggiamente gli striscioni da una parte all'altra.

"Sì Roger!" Padma incitò uno degli inseguitori di Corvonero accanto a me. Noi due eravamo vestiti da Corvonero mentre guardavamo la squadra della nostra casa sfrecciare sulle loro scope.

Quando Anthony passò su questa scopa, Padma alzò vistosamente il dito medio.

Da quando è successo tra me e Anthony, Padma è rimasta al mio fianco per tutto. Era quasi come se Anthony l'avesse tradita, perché lei non dimenticava mai di lanciargli un'occhiataccia quando lui passava.

Per quanto volessi che la squadra di Corvonero vincesse, il mio cuore ha battuto nel mio petto quando la squadra di Serpeverde è salita sulle loro scope e ha calciato fuori dal campo. Non ci volle molto perché i miei occhi individuassero il ragazzo dai capelli biondi e bianchi.

Quando Draco passò sulla sua scopa, i suoi occhi si posarono su di me per una frazione di secondo e potrei giurare di aver intravisto un occhiolino. Le mie guance arrossirono mentre lui volava verso l'estremità opposta del campo.

Ragazzi, stava bene con la sua tenuta da Quidditch.

-

"Cho Chang ha preso il boccino. Corvonero vince!"

Padma e io cominciammo a gridare a squarciagola mentre facevamo il tifo per la nostra casa. I più grandi sorrisi scoppiarono sui volti dei giocatori di Corvonero mentre scendevano dalle loro scope e gridavano alla vittoria.

Non ho potuto fare a meno di sorridere anch'io, vedendo tutti i miei amici Corvonero battere le mani e precipitarsi sugli spalti per congratularsi con la nostra squadra sul campo.

Il mio sorriso cadde quasi immediatamente quando fermai la squadra dei Serpeverde che scendeva dalle loro scope all'estremità opposta del campo. Crabbe e Goyle camminavano con i pugni stretti intorno alle loro scope. Spinsero da parte un Corvonero del primo anno mentre si dirigevano verso gli spogliatoi.

Il resto della squadra dei Serpeverde li seguì. Draco tenne la testa bassa mentre si toglieva sconfitto i guanti e spariva sotto gli spalti.

"Alora, andiamo!" Padma esortò mentre lei e quelli seduti intorno a noi sulle gradinate iniziarono a correre giù per i gradini per salutare la nostra squadra in campo.

"Tu vai avanti. Ci vediamo tra un po'".

Scrutai il campo, guardando Anthony e i suoi compagni di squadra che saltavano su e giù mentre si applaudivano a vicenda.

Era quasi come se Anthony avesse sentito che lo stavo fissando, perché scrutò verso le gradinate. Al contatto visivo, ho serrato la mascella e mi sono girato, dirigendomi giù per le gradinate verso il lato opposto del campo.

Una volta scese le scale ed entrai nei corridoi bui sotto le gradinate, tenni le orecchie aperte per qualsiasi tipo di chiacchiera. Dopo aver girato a destra in un angolo, sentii il tintinnio di manici di scopa lanciati sul pavimento.

Avvicinandomi, mi fermai davanti a una porta e vi premetti l'orecchio.

"Non posso credere che abbiamo perso".

𝗠𝘂𝗳𝗳𝗹𝗶𝗮𝘁𝗼 // 𝗱𝗿𝗮𝗰𝗼𝗺𝗮𝗹𝗳𝗼𝘆Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora