42- gira la bottiglia!

5.2K 172 31
                                    

è ora di cambiare le cose con un POV in terza persona!  spero ti piaccia :)

Gennaio stava volgendo al termine.  Il quinto anno è stato pieno di lavoro dall'inizio del mese.  Con gli esami OWL a soli quattro mesi di distanza, i professori stavano aumentando il carico di lavoro ora più che mai.

Il venerdì era finalmente arrivato e i Corvonero pensarono che fosse più appropriato prendersi una pausa da tutti i compiti di lettura e saggio.

Una volta che l'orologio ha suonato le dieci, gli studenti delle classi superiori di tutte e quattro le case hanno iniziato ad ammassarsi nella sala comune di Corvonero.  Era stato allestito un tavolino per bere e la musica risuonava a tutto volume dagli altoparlanti collocati in ogni angolo della stanza.  Qualcuno aveva lanciato l'incantesimo Muffliato per assicurarsi che nessun professore sentisse il casino che scorreva dalla torre di Corvonero.

Alora, che indossava ancora la gonna nera della scuola e i bottoni bianchi, corse giù per le scale dal dormitorio ed entrò nella sala comune.  Padma fece un gesto verso di lei, invitandola a venire al tavolo delle bevande per iniziare a bere colpi.
Le due iniziarono a versare incautamente colpi di whisky incendiario.  In tutta onestà, volevano disperatamente ubriacarsi.  Le ultime settimane hanno portato una quantità di stress così insormontabile che Alora e Padma hanno quasi dimenticato cosa si prova ad essere rilassate.

Col passare del tempo, la sala comune divenne sempre più affollata.  Gli studenti si stavano ammucchiando sulla pista da ballo improvvisata che era stata creata spingendo tutti i divani e i tavoli contro le pareti.

Alora e Padma avevano perso il conto di quanti tiri avevano fatto quando iniziarono a sentirsi ubriachi.  Le due iniziarono a ridacchiare in modo incontrollabile mentre inciampavano verso l'angolo della stanza dove alcuni studenti si stavano radunando e si lasciavano cadere sul divano.

"Signore... Volete fare un giro della bottiglia?"  un ragazzo del sesto anno di Corvonero si staccò dalla sua conversazione con alcuni altri ragazzi di Corvonero più grandi per rivolgersi alle ragazze.

Padma si morse il labbro inferiore civettuola, guardandolo dall'alto in basso, prima di annuire con la testa.

Il ragazzo si sedette accanto a Padma, appoggiando il braccio sulla spalliera del divano dietro a dove era appollaiata Padma.

Alcuni altri cominciarono a sistemarsi, disponendosi in cerchio davanti al divano.  Roger Davies aveva individuato un posto vuoto accanto ad Alora e aveva colto l'occasione per sedersi accanto a lei.

"Ehi Alora," le sorrise, sperando di attirare la sua attenzione.

Inclinò il suo corpo da ubriaca per affrontarlo, mostrandogli un piccolo sorriso prima di accasciarsi sul divano.

Un gruppo di Serpeverde si fece strada strada verso di loro.  Un ragazzo con i capelli biondi più accesi si sedette a malincuore per terra a pochi metri davanti al divano, fissando ferocemente Roger che stava praticamente sbavando su Alora.

"Va bene, chi vuole andare per primo?"  il ragazzo con cui Padma si stava coccolando parlò.

Gli occhi di tutti saettarono intorno al cerchio prima che Roger decidesse di prendere l'iniziativa, "Posso farlo io.".

Si alzò esitante dal suo posto e strisciò verso la bottiglia di vetro che giaceva al centro del cerchio.  Fece girare la bottiglia, chiudendo gli occhi e pregando che cadesse sulla ragazza che aveva in mente.

La delusione gli attraversò il viso dopo aver aperto gli occhi per vedere che la bottiglia era puntata verso Luna Lovegood.

"Beh, non è carino?"  Luna parlò con voce cantilenante.

𝗠𝘂𝗳𝗳𝗹𝗶𝗮𝘁𝗼 // 𝗱𝗿𝗮𝗰𝗼𝗺𝗮𝗹𝗳𝗼𝘆Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora