Capitolo 46.

154 1 0
                                    

Aaah.. maledetta insonnia!

Ho appena passato un bellissimo sabato che prometteva un dolce riposo e invece no, ho in circolo una strana energia fatta di vaghe aspettative su un prossimo futuro incerto.

Mi sono preso cura di me, coccolato e rilassato come non succedeva da un po'. O almeno questa volta l'ho fatto in maniera efficace. Ho perfino riso da solo mentre facevo una passeggiata serale per sfogare l'energia in eccesso. La mattina ho ingranato con tutta calma, ma l'ultima stagione di Aggretsuko mi ha messo davvero il buon umore e caricato a molla. A una certa ho uscito i manubri da 3kg e mi sono messo a fare qualche sollevamento a cazzo, così, per il meme.

Ho guardato due volte di fila (la seconda in inglese) un cortometraggio in stop motion: Un pettirosso di nome Patty (Robin Robin 🇬🇧).
Quanto cazzo amo la stop motion!
Recentemente ho finito anche l'ultima stagione di Big Mouth, e c'è un episodio speciale di Natale con animazioni in diversi stili, tra cui dei pezzi girati con i pupazzi.

Sono in fermento per questo 12022 che è alla porte. Credo sarà un anno di cambiamenti radicali, magari stavolta con meno passi falsi rispetto a quest'anno. Negli ultimi mesi in realtà dentro di me ci sono stati dei tumulti mica da ridere, e di questo sono molto grato: mi hanno fatto fare passi in avanti e mi sento emotivamente più maturo. Mentalmente invece sto perdendo colpi, ma è normale amministrazione se quando inizi ad invecchiare non porti avanti sane abitudini di brain training.

Sono felice di aver passato una giornata un totale solitudine quando attorno a te il mondo impone strillando di rispettare le convenzioni sociali di infiniti pasti natalizi. Vuol dire che sono sempre più libero dalle costrizioni familiari. Grazie Coviddi, un po' lo devo anche a te! 😷💚

Questi anni 20 saranno memorabili nel loro annichilimento. La prima di una serie intensa di pandemie, una dietro l'altra, che esacerberanno lo schifo che è l'attuale società umana. Estremismi, separatismi e sviluppi tecnologici avanzeranno a braccetto. Vi saranno degli enormi strappi sociali. L'intera storia antropologica verrà sublimata in una meravigliosa catarsi che ci lascerà menomatɜ.
Medioevo post-apocalittico e rinascimento 2.0 avranno inizio nel medesimo periodo storico ma in confini geopoliticamente lontani.

Non so bene dove vorrei trovarmi quando tutto questo avverrà. Di sicuro non nella mia città natale. Già mi urta vedermi qua, in questo posto che non sento come casa.

Nei prossimi mesi cercherò una comunità che rifletta i miei sogni. Voglio approfondire il tema dell'earthship. Poi mi interessa anche la sociocrazia e la pratica del Dragon Dreaming. Infine voglio sviluppare il mio manifesto Sostecialista.
I vostri figli (se non ci estinguiamo prima) mi conosceranno come il Karl Marx del CXXI secolo.

Dai su, vedrai che non servirà più, un giorno, provare questa angoscia di fondo pensando al futuro. Il futuro che ci hanno rubato le generazioni passate era soltanto un possibile futuro. Vediamola come "avere carta bianca" per ripartire da zero.
Pensi non ce lo lasceranno fare? Non so. Mi sembra questione di stringere i denti e guardare i dinosauri morire senza però fossilizzarci pure noi sui modelli obsoleti e insostenibili.

La storia che di sicuro non avrai mai letto su Wattpad.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora