Capitolo nove

2.9K 111 9
                                    

Daytime

Dopo pranzo Chiara si sedette sul divano con Mattia. Cominciarono a parlare del più e del meno: della sfida, delle coreografie, eccetera. Fino a che non arrivò Luigi. Aveva gli occhi rossi. Chiara capì che era successo qualcosa. «Lu, è successo qualcosa?» chiese. Non ricevette risposta, così lo seguì in camera. «Vado un secondo» disse a Mattia, dandogli un bacio sulla guancia. «Ti aspetto» le disse di rimando lui.

Quando Chiara arrivò nella camera del cantante lo trovò in bagno. Decise di aspettarlo sedendosi sul letto. «Che è successo con Rudy?» chiese quando uscì dal bagno. «Niente, tranquilla». «No, qualcosa è successo». Lui non la guardava negli occhi. Evitava il contatto visivo. «Uso la tua stessa tattica Lu. Dai, dimmi che è successo». «È che non riesco a parlarne in questi momenti» disse il ragazzo tirando su col naso. «Vuoi un abbraccio?». Luigi annuì, abbracciando l'amica. «Ti voglio tanto bene, lo sai? Se dopo ti va di dirmelo, io ci sono» disse Chiara quando si staccarono dall'abbraccio. Poi se ne andò, tornando a parlare con Mattia.

***

«Vieni in camera di Alex» disse Serena a Chiara, che era seduta sul letto con le cuffie. «Perché?» chiese lei. «Stanno passando il suo pezzo in radio» spiegò velocemente la bionda. Chiara si alzò dal letto e seguì l'amica verso la camera, dove trovò la metà dei ragazzi intorno ad Alex.

Si sedette tra Carola e Serena. Dopo una breve introduzione fecero partire il pezzo. Era una bomba. Tutti i presenti cominciarono a cantarla a squarciagola. Appena la canzone finì tutti accorsero ad abbracciare Alex, facendogli i complimenti. «Un giorno fammela una canzone felice però» disse Inder, facendo ridere tutti, persino Alex, il che era raro da vedere.

***

Dopo qualche giorno dall'inedito di Alex alla radio, ci fu il compleanno di Elisabetta e Serena, perciò i ragazzi volevano organizzare una festa a sorpresa. Nicol radunò tutti dentro, stabilendo chi doveva fare che cosa. A Chiara toccò preparare le cose da mangiare con Rea. Dovevano mettere i pop corn e le patatine dentro due ciotole, ma durante la preparazione Rea ne mangiò alcune. Lo fece anche Chiara, ed entrambe scoppiarono a ridere. Per fortuna non furono sgamate da Nicol, o meglio, così credevano. Quando finì, Chiara raggiunse gli altri che stavano gonfiando i palloncini.

Pochi minuti dopo arrivano anche Serena e Betta. «Buon compleanno» urlarono tutti. Dopo gli abbracci le due ragazze soffiarono le candeline e tagliarono il tiramisù.

«Musica!» urlò Carola, mentre la redazione faceva partire alcune canzoni.

Mentre ballava, Chiara fu chiamata da Mattia. «Lo facciamo un duetto?» chiese con un sorriso stampato sulla faccia. «Certo» rispose Chiara, senza pensarci due volte. Le prese la mano destra con la sua e l'altra mano gliela mise sul fianco. Quel contatto le provocò le cosiddette "farfalle nello stomaco". Voleva che quel momento non finisse mai. Insieme ballarono sulle note di 'Danza kuduro'. Quando la canzone finì, tutti batterono le mani, e i due ballerini si abbracciarono, dondolandosi. Dopo un po', Chiara alzò lo sguardo, notando che anche Mattia la stava fissando. Le posò un bacio sulla fronte, che durò a lungo. Una fila di brividi invase il corpo di Chiara, che sentiva il volto caldo. Poi Mattia si staccò, mettendo fine a quel momento.

Lei non lo avrebbe voluto pensare, e per poco lo ammise a sé stessa, ma quel contatto le era piaciuto, più di ogni altra cosa.

Dal primo momento //Mattia ZenzolaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora