Capitolo venticinque

2.3K 83 4
                                    

8 puntata

La puntata iniziò con la sfida che doveva fare Lda. Fecero entrare lo sfidante, che si chiamava Ema.
«Ale io te l'avevo detto che era un bel ragazzo». Chiara si girò verso Alessandra, che le diede ragione. «Ma dove lo vedete bello?» chiese Mattia. Sul volto gli si formò un'espressione tra il divertito e l'interrogativo. «Matti sta tutto nei capelli» disse Ale. «Esatto, poi guarda anche che faccino dolce che ha» esclamò Chiara. «Non capirò mai i vostri gusti». Mattia alzò le spalle e si girò verso Christian. «Fra ma non sei geloso di lui vero?» gli chiese. «Io? Chri da dove ti escono ste cose?» domandò Mattia con un sorrisino. «Come vuoi tu fra, l'importante è che poi almeno ci fai dormire a me e a Dario e non ci fai tutti i discorsetti» lo prese in giro Christian, ricordando quando la sera, prima di dormire, il biondo parlasse di Chiara e dei suoi sentimenti.
Alla fine si scoprì che, come aveva previsto da prima Chiara, lo sfidante Ema fosse fidanzato. «Prevedibile» disse Ale ridendo. «Tanto hai l'altro... come l'hai chiamato ieri, mandarino mi pare». «Sì, mi basta lui». Chiara sorrise tra sé. Mandarino era il soprannome che insieme alle sue amiche aveva dato a Mattia. Era nato una sera, quando, mentre parlavano, lui sbucciava mandarini a tutti.

Maria annunciò che la sfida l'aveva vinta Luca, che tornò a posto tra gli applausi del pubblico. Poi venne mostrata una clip su Sissi, Dario e Luca, nella quale dicevano di aver visto un ufo nel cielo di sera. Venne fatta vedere anche una clip in cui Sissi raccontava l'accaduto a Chiara, Serena e Carola prima di andare a dormire.

Dopo ci fu la sfida di Serena, che, fortunatamente, vinse.

Maria quindi fece cominciare un gioco che era intitolato: "Dimmi la verità". In pratica i ragazzi il giorno prima avevano scritto dei biglietti in anonimato e Maria l'avrebbe messi dentro dei palloncini che sarebbero stati scoppiati e poi avrebbe letto i bigliettini ad alta voce. Entrò la professionista Elena che lesse il biglietto che era destinato a lei. «Elena vorrei delle lezioni da danza, sei molto brava. Ti va di uscire a cena? A me sì». Tutti risero, poi Maria fece scoppiare il palloncino che era per Mattia. Chiara sapeva cosa c'era scritto. Era uno scherzo che voleva fargli Christian. Entrò Giulia Stabile, che lesse: «A Mattia piace Giulia Stabile». «Eh ma io sono occupata, e innamorata» disse poi la piccola professionista. «Mattia non so a chi devi questa spiata» rise Maria. «No no, io penso di saperlo». Guardò male Christian che se la rideva.

Si continuò poi con la gara inediti dei cantanti, che venne giudicata da Loredana Bertè.
Dopo fu il turno di Christian che dovette ballare una coreografia fatta da Andreas e Sebastian. Aveva coinvolto tutto lo studio ed era stato spettacolare, la coreografia sembrava fatta apposta per lui. Dopo le esibizioni di Dario e Guido, toccò a Mattia. Doveva ballare un paso doble su "Will and Elizabeth". Fu bravissimo, anche se sbagliò qualche passo. Raimondo comunque gli disse di non preoccuparsi e gli riconfermò la maglia. «Hai spaccato» gli disse Chiara quando lui si sedette. «Grazie» disse scompigliandole i capelli. Lei arrossì sorridendo.

Maria dopo fece entrare un podio dove in pratica ci sarebbero state delle "classifiche" per tutti. Le categorie erano: dolce, bugiardo, pettegolo, permaloso, piagnone, sensuale, ingenuo, solitario, velenoso, cinico.

Dopo questa cosa molto divertente toccò a Carola che ballò una coreografia di Elena D'Amario. 

«Adesso facciamo scendere Chiara» disse Maria. Chiara scese mettendo la felpa davanti a Raimondo. «Cosa ci balla oggi?» chiese la conduttrice. «Fa un paso doble abbastanza contaminato su 'Malo' di Bebe. È un pezzo che ha sia bisogno di grinta che di sensualità, quindi vediamo cosa combina» spiegò Todaro. «Dimostra Francesca».

Finì di dimostrare e toccò a Chiara. «Base».

«Raimondo, com'è andata?» chiese Maria quando la ragazza andò a rimettersi il microfono. «Bene ma non benissimo. C'erano alcune parti in cui avevi tantissima energia e altre, per fortuna poche, in cui ne avevi pochi. Ma in generale sei stata brava. Complimenti». Todaro le confermò la maglia e lei poté tornare a posto. «Raimondo ma tu lo sai che i due là sopra hanno provato le loro coreografie insieme?». Maria si riferiva a Mattia e Chiara. «E certo che lo so Marì. Io so tutto dei miei polletti e dei loro inciuci» rise Raimondo seguito da tutto lo studio. «Sei stata brava» le disse Mattia, quando l'attenzione si spostò da loro due. Chiara lo ringraziò prendendogli la mano. Se la strinsero per tutta la fine della puntata, poi tornarono in casetta, stanchi da quella giornata.

*spazio autrice*
Ciao ragazzuoli, come state?
Scusate se il capitolo corto e fa un po' schifo, ma giuro che è di passaggio. I prossimi saranno importanti, sia per me che per la storia soprattutto.
Grazie per le 19mila visualizzazioni, vi amo tutti❤️

Dal primo momento //Mattia ZenzolaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora