#170

1.5K 130 56
                                    

*continuo*

Stiles evita sapientemente Derek per tutto il giorno successivo. E, maturamente, evita anche David. 

Si alza tardissimo, fingendo di dormire fino ad ora di pranzo. Pranzo che fa comunque in camera, inventando la scusa di una videochiamata con Lydia. Quando David lo raggiunge, dopo aver mangiato, per riposare insieme, Stiles gli dice che ha dormito abbastanza e che preferisce fare una passeggiata. Controlla che la spiaggia sia vuota, apre l'ombrellone e si stente all'ombra. Sta lì qualche ora, cercando di non lasciarsi sopraffare dai pensieri, ma quando sente la voce di Jack da lontano, si alza di scatto a guardarlo. Il bambino sta correndo verso la spiaggia. 

"STILES! FAI IL BAGNO CON ME?" urla. 

Stiles lo guarda terrorizzato, vedendo che è seguito da Derek e afferra il cellulare. 

"HO UNA CHIAMATA URGENTE DA FARE!" risponde, avviandosi verso il bagnasciuga. Comincia a passeggiare, il telefono fintamente appoggiato all'orecchio. Ovviamente non ha minimamente voglia di camminare sotto il sole, quindi si ferma appena raggiunge il lido lì vicino, entrando nel bar. E' così distratto, che si ritroova ad ordinare un caffè, alle cinque del pomeriggio, mentre è già agitato. Di tanto in tanto si affaccia, per controllare se Derek è ancora in spiaggia, fino a quando non decide di uscire dal bar dal lato della strada e tornare in casa. Si chiude direttamente in bagno per fare una doccia, poi si lascia cadere sul letto. La testa che sta per scoppiare. 

"Ehi, piccolo, non ti trovavo da nessuna parte. Scappi oggi?" 

David entra in camera, tutto sudato e la sabbia nei capelli. "Abbiamo giocato a pallavolo con Derek e Paige, ti cercavo per fare un doppio, ma eri sparito." 

"Ero al telefono con Scott e ho perso la cognizione del tempo" mente, mettendosi seduto, quando David appoggia un ginocchio sul letto e si sporge verso di lui. Poggia una mano sul viso di Stiles, attirandolo a sé per baciarlo. 

"Sei sudaticcio" gli dice il ragazzo, dopo un bacio a stampo. 

"Beh, potrei finire di sporcarmi e poi potremmo fare la doccia insieme" propone David, sporgendosi ancora, avvicinandosi al suo collo. 

Stiles si tira indietro, sorridendo isterico quasi. 

"Dai, io la doccia l'ho appena fatta e sei pieno di sabbia." 

David mette un finto broncio. "Mi aspetti qui?" chiede. 

Stiles gli sorride. "Ordino anche la cena, così ceniamo a letto!" 

"Quindi ora sei finalmente tutto mio o trovi un'altra scusa?" 

Hanno appena finito di cenare, le scatoline del cibo cinese ancora sul letto, quando David spinge Stiles a stendersi, accarezzandolo con la punta del naso contro il collo. Stiles rabbrividisce, istintivamente, quello è il su punto debole. 

"Non-non trovo scuse..." risponde, mentre David infila una gamba tra le sue, sfiorandolo. 

"Mh, okay...Allora baciami." 

E Stiles sconnette il cervello. 

David è crollato e Stiles, dopo essersi ripulito, si alza perché sta come sempre morendo di sete. Dà un'occhiata al corridoio, controllando non ci sia nessuno, poi va in cucina in punta di piedi. PEr fortuna anche quella è libera. Beve a grandi sorsi, poi, sempre cercnado di non fare rumore, torna incolume fino alla porta della sua camera, riuscendo anche ad aprirla, la mano sulla maniglia. 

Solo che l'altra mano gli viene presa e stretta in una presa calda, ma non prepotente. Solo una leggera trattenuta. Stiles si volta, incontrando ovviamente gli occhi verdi di Derek. Derek che non parla, ma lo guarda solo con uno sguardo che a Stiles sembra una preghiera. Sembra chiedergli Seguimi, senza proferir parola. Stiles abbassa la maniglia, e richiude la porta. 

365 Sterek (2021) vol.1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora