CHAPTER FOUR

222 14 5
                                    

"oh darling, all of the city lights, never shine as bright as your eyes"

GLI STUDENTI di Hogwarts si radunarono nei corridoi per il primo giorno di lezione -"storia della magia è di sopra signorine, non di sotto"- esclamò la professoressa McGranitt in mezzo alla folla

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


GLI STUDENTI di Hogwarts si radunarono nei corridoi per il primo giorno di lezione -"storia della magia è di sopra signorine, non di sotto"- esclamò la professoressa McGranitt in mezzo alla folla.

"Signor Devis, signor Devis! Quello è il gabinetto delle ragazze"- Harry e Ron, appoggiati su un muro ridacchiavano beatamente -"Potter"

"Ah non si mette bene"- disse scendendo, mentre la McGranitt scuoteva la testa indignata -"ci divertiamo, vero?"- chiese lei -"avevo un'ora libera stamattina, professoressa"

"Ah sì, l'ho notato. Pensere i che tu voglia riempirla con pozioni, oppure non hai più l'ambizione di diventare un'Auror?"

"Beh, l'avevo ma mi hanno detto che dovevo ottenere eccezionale nei G.U.F.O"- si giustificò il corvino -"e così era, quando il professor Piton insegnava Pozioni. Comunque il professor Lumacorno è felicissimo di accettare allievi da M.A.G.O con il voto oltre le aspettative"

"Magnifico, ehm, mi...mi ci reco subito"- balbettò confuso -"mh bravo bravo. Potter, porta Weasley con te, sembra fin troppo felice lassù"

***

"Non voglio studiare pozioni, ci sono le selezioni per il Quiddich, voglio allenarmi"- si lamentò il rosso durante il viaggio verso la classe.

"L'attenzione ai dettagli nella preparazione è un prerequisito di qualsiasi operazione"- il professor Lumacorno si girò in tempo per vedere Harry e Ron entrare -"ah, Harry mio caro, cominciamo a preoccuparmi. Abbiamo portato qualcuno vedo"

"Ron Weasley signore, ma sono una schiappa in pozioni, una minaccia in effetti perciò..."- il rosso fece per arretrare ma Sofia tese un dito e il rosso venne spinto in avanti. Hermione la guardò con un sorriso sul volto -"sciocchezze, te lo insegno io. Gli amici di Harry sono amici miei, fuori i libri"- parlò girandosi e continuando la pozione -"mi scusi signore, non ho ancora il libro di testo e neanche Ron"- lo informò Harry -"non preoccuparti, c'è l'armadio delle scorte. Comunque stavo dicendo, ho preparato delle misture stamattina. Qualcuno ha idea di che cosa potrebbe trattarsi?"- domandò per la classe Horace.

Hermione alzò prontamente la mano -"sempre la migliore, Hermione"- sussurrò Sofia -"si, signorina?"

"Granger, signore"- la sua amica si avvicinò al tavolo con le pozioni, mentre Ron ed Harry aprivano l'armadio delle scorte -"quella lì è Veritaserum, il serio della verità"

Ron ed Harry si guardarono per qualche secondo. Nell'armadio c'erano solamente due libri, uno dei due piuttosto malconcio. I due si lanciarono subito dentro l'armadio, ingaggiando una lotta per ottenere il libro migliore. Alla fine Ron ebbe la meglio -"...difficilissima da preparare, e questa è Amortensia, il filtro d'amore più potente del mondo. Dovrebbe avere un odore diverso per ciascuno di noi a seconda di ciò che ci attrae. Per esempio, io sento aroma di erba tagliata e pergamena nuova e...pasta di dentifricio alla mente"- disse la riccia in un sospiro.

𝐆𝐫𝐞𝐞𝐧 𝐄𝐲𝐞𝐬||𝐇𝐚𝐫𝐫𝐲 𝐏𝐨𝐭𝐭𝐞𝐫||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora