Capitolo trentasette

1.5K 50 3
                                    

11 puntata

Prima che iniziasse la puntata, Chiara si girò verso il banco di Mattia. Era diventato una specie di rito per far andare tutto bene. Si prendevano per mano, e insieme a Christian sussurravano "merda merda merda" e poi si aggiungevano anche gli altri, se li sentivano. Soltanto che quella volta il banco di Mattia era vuoto, e Chiara non era tanto sicura di sé stessa quel giorno. Mattia era diventato un punto di riferimento per lei, e prima di ogni volta che doveva esibirsi, le bastava guardarlo per sentirsi al 100%. Certo, sapeva che lui li guardava tutti dalla tv sulle gradinate, ma non era lo stesso. Le mancava sentirlo lì accanto a lei.

«2 minuti e si inizia» disse un tecnico al centro dello studio. Chiara vide tutti i professori che cominciavano a sistemarsi nei loro rispettivi posti, e alcuni dei suoi compagni cantanti che si scaldavano la voce. Vide alcuni ragazzi tra il pubblico che cercavano il loro posto, mentre altri intonavano cori per il loro protetto. Chi per Carola, chi per Christian, per Luca... insomma un po' per tutti. Solo qualche secondo dopo Chiara notò che c'era un gruppetto che gridava il suo nome. Si girò verso di loro e li salutò, ringraziandoli, e il gruppetto fece lo stesso. Chiara sorrise tra sé. Era incredibile come così tante persone credevano in lei e come così tante la conoscevano. Doveva sorridere. Doveva farlo per loro.

«3, 2, 1, via». La puntata iniziò con l'entrata di Maria e subito dopo una sfida in cui la Celentano e Lorella dovevano ballare con Raimondo. A giudicare ci fu Francesca Tocca.

Poi ci fu una vera sfida, ovvero quella di Simone. Quando finirono di cantare e si misero al centro dello studio, Simone si congratulò con Aisha, la sfidante, per il suo inedito. «Allora Simone» cominciò il giudice «il tuo pezzo per me è molto bello e scritto bene, però ti vedo un po' freddo, nel senso che non mi arriva quello che fai. Sei bravo ma c'è qualcosa che secondo me ti manca» poi si rivolse ad Aisha «Invece il tuo brano è molto ballabile, e secondo me sei stata molto brava e ti meriti di fare questo percorso» finì. Chiara abbassò la testa e le scese una lacrima che le rigò la guancia.

Maria diede la maglia ad Aisha nel mentre che Simone ringraziava il suo professore, Rudy Zerbi, e la conduttrice. Poi si girò verso i suoi compagni. «Posso salutarli?». Maria annuì e tutti i ragazzi scesero per salutarlo o abbracciarlo.
Per ultima lo salutò Chiara. «Mi avevi promesso che se sarebbe successo non avresti pianto» le disse lui con un sorriso amaro sul volto. «Sì, ma di solito non tutte le promesse si mantengono». Poi si abbracciarono. Loro due avevano stretto una grande amicizia, anche se non parlavano così spesso. Però quando lui aveva bisogno di lei, lei c'era, e quando lei aveva bisogno di lui, lui c'era sempre. Simone la strinse forte a sé e le disse: «Mi raccomando, sorridi sempre». Lei annuì mettendo la testa sulla sua spalla. Stava piangendo. Anche lui, per un momento, lo fece. «Ti prometto che fuori di qua ci vediamo. E questa promessa si deve mantenere» le disse Simone. Poi le sorrise e le sussurrò: «Ou, mi raccomando con Mattia». Chiara rise alle sue parole, e gli lasciò un bacio sulla guancia. Lo salutò scompigliandogli i capelli e tornò al suo banco.

«Allora, adesso compito dalla maestra Celentano per Serena, Carola e Chiara, dimostrano Giulia, Simone e Umberto» disse Maria e le tre ragazze si prepararono mettendosi il top nero e il blazer bianco.

«Ragazze ci prepariamo. Alessandra scrive: Cara allieva e care Serena e Chiara questa settimana ho deciso di assegnarmi una coreografia dove dovete ballare insieme. Un trio per migliorare sempre di più il vostro percorso. Da Carola mi aspetto come sempre che sia tecnicamente corretta, da Serena non posso che aspettarmi ironia e movimento consono, da Chiara invece mi aspetto molta tecnica e tenacia, anche perché questo non è il suo stile. Buona crescita.» Maria finì di leggere e partì la base.

«Allora Raimondo, come sono state secondo te Chiara e Serena?» chiese la conduttrice alla fine. «Mi è piaciuta la coreografia in generale. Era molto bella e soprattutto ha aiutato sia Carola che Serena e Chiara a crescere. Poi Maria non è stata come la settimana scorsa che vuoi fare apparire male gli allievi, quella non mi è piaciuta, questa invece è stata una via di mezzo» spiegò Todaro.

Dopo ci fu la gara degli inediti, la sfida di Carola, che vinse, le esibizioni di Christian e Dario e il gioco dei palloncini.

«Molto bene, adesso scende Chiara» disse Maria e la ragazza prese la felpa per metterla davanti al suo professore. «Chia» la richiamò Todaro. «Eh» «La gonna ti sei dimenticata» rise lui. «Oddio scusate». Chiara si accorse solo in quel momento di non essersi messa la gonna sopra la culotte con cui aveva ballato prima. «Ci sono, eccomi». «Oggi balla una samba, vero Raimondo?» chiese Maria. «Sì, sì, una samba molto energica». «Ok, base».

«Come è andata Chiara? Voglio chiederlo prima a te» domandò la conduttrice. «Secondo me è andata bene. Anche se so che poteva andare meglio. ho sbagliato solo una parte dove dovevo essere in diagonale penso» rispose Chiara, riprendendo fiato. «Infatti, e non si è neanche visto. Hai sorriso oltretutto, e questo è già un miglioramento, dato che in sala ti concertavi solo sulla tecnica e pochissimo sull'espressione. Brava, ti riconfermo la maglia» disse Raimondo. «Aspetta, non salire che ti faccio vedere un video» disse Maria sorridendo.

In casetta i ragazzi si divertono
a inventare coreografie

I ragazzi si trovavano tutti sul divano a parlare, quando Chiara si rivolse a Luigi: «Lu, ma lo sai che l'altro giorno, mentre ascoltavo 'Muro', mi è venuta in mente di ballarla?» «Davvero?» chiese il cantante, divertito. «Sì, e ho chiesto aiuto a Christian pure». «Ohh, la voglio vedere» disse Albe, tutto gasato. «Alberello vedi che abbiamo pure il ballo per 'Così bello'. Hai visto Chri, ho fatto pure la rima» rise Chiara. Quindi misero le canzoni dei propri compagni e gli fecero vedere le coreografie. «Strabelle vecio» esclamò Albe. «Ho deciso che vi voglio in tour con me, punto e basta» disse Luigi, facendo ridere tutti.

Quando il video finì tutto il pubblico stava ridendo, perfino Lorella. «Però eh, siete bravi» disse Maria. «Sì, troppo». Chiara tornò al suo banco.

Infine ci fu la sfida di Andrea contro Elena, la quale entrò al posto del cantante della Pettinelli.
Ed entrò anche una nuova ballerina, Virginia, della Celentano.

*spazio autrice*
Salve a tutti, scusate se in questo periodo non mi sto facendo sentire ma aggiornare è un po' difficile essendo che sono a casa tipo 3 ore al giorno.
Comunque grazie per le 34mila visualizzazioni, vi voglio un sacco bene💓💓

Dal primo momento //Mattia ZenzolaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora