10. But who could stay?

531 20 0
                                        




The Archer -
Taylor Swift

Rimango lì, immobile, a fissare JJ. Il suo volto è una maschera di rabbia trattenuta, ma c'è qualcosa nei suoi occhi che non riesco a ignorare. Una delusione, un dolore, qualcosa che mi fa temere che le cose tra di noi stiano per cambiare irreparabilmente.

"JJ, ti prego, fermati," dico, la voce che mi tradisce, tremante. Non voglio che se ne vada così, non senza almeno spiegarmi. "Non è come pensi. Non volevo che Rafe mi baciasse. Non era mai stato nelle mie intenzioni."

Lui si ferma, ma non si gira. Non mi guarda. C'è una distanza che si fa sempre più grande tra di noi, come se un muro invisibile si fosse alzato, separandoci. Non so come avvicinarmi a lui. Ogni volta che faccio un passo verso di lui, sembra che se ne faccia altri indietro.

"Non voglio sentire scuse," risponde, la voce spezzata, come se ogni parola fosse stata forzata fuori, come se l'aria gli fosse diventata densa e difficile da respirare. "Non mi interessa quello che volevi. La verità è che ti ha baciata. E io..."

Si ferma di nuovo, come se non sapesse cosa dire. La sua bocca è tesa, ma la sua anima sembra spezzata, e io non so come avvicinarmi a lui.

"Non capisci, JJ," dico con un filo di voce. "Non era quello che volevo. Non l'ho cercato. E non voglio che pensi che... che voglia qualcosa da lui. Per favore, non pensare che ho agito in quel modo perché sono confusa o perché ho bisogno di qualcosa che lui possa darmi. Non è così." La mia voce diventa più forte man mano che parlo, ma ogni parola è pesante, carica di una tristezza che non riesco a nascondere. "Non so nemmeno come sia successo. Sono stata travolta da tutto, ma ti assicuro che non mi importa di Rafe come ti sembra."

"Non mi importa di quello che ti sembra," ripete lui, la sua voce ora più ferma, quasi aggressiva. "Mi importa di te, Vic. Mi importa di come ti comporti, mi importa di come si comportano loro. Mi importa che sei diventata parte di un gioco che non ti meriti. E non riesco a guardare tutto questo senza sentire che ti sto perdendo."

Non posso più restare immobile. Faccio un passo verso di lui, ma il mio cuore è in subbuglio. "JJ, io... Io non voglio che tu soffra, non voglio che tu senta di perdermi. Ma non so cosa sta succedendo. Non so come uscirne, ma so che non voglio essere quella che ti fa soffrire."

Il suo sguardo si fa più intenso. Vedo la frustrazione che gli solca il viso, ma anche una sorta di paura, come se temesse di perdermi per sempre. E forse è questa paura che mi fa capire quanto sia difficile per lui. Quanto sta cercando di trattenersi. Ma non capisce, non capisce fino in fondo quanto anche io sia persa in tutto questo.

"Non so nemmeno più cosa siamo, Vic," dice, la voce rotta. "Non so se siamo ancora amici, non so se siamo qualcosa di più. Non so se posso continuare a fare finta che non ci sia qualcosa di più. Ma ogni volta che ti vedo, ogni volta che ti vedo con lui, ogni volta che vedo quello che potrebbe essere, mi scoppia il cuore. E io non so come fare a gestirlo."

Mi ferma con la mano, come se volesse impedirmi di parlare, ma io non posso più tacere. "JJ," sussurro, sentendo una stretta al cuore. "Non voglio che tu soffra, non voglio che tu senta di perdermi. Ma non so più cosa posso darti. Non so più cosa posso darmi, nemmeno io."

Lui solleva lo sguardo, fissandomi intensamente. C'è un momento di silenzio, un momento in cui tutto il resto sembra svanire. E in quell'attimo, capisco che nulla sarà mai più come prima. Nessuno dei due può tornare indietro. Non siamo più gli stessi.

Mi avvicino lentamente, ma non so nemmeno cosa fare. "Mi fa male vederti così," dice infine, la sua voce abbassata, quasi a voler nascondere la sua vulnerabilità. "E mi fa male che tu stia andando via, anche se non ti muovi. Mi fa male vedere che non so come fermarti. E che probabilmente non voglio nemmeno farlo. Non voglio impedirti di essere libera, Vic. Non voglio impedirti di fare quello che senti giusto per te."

Resto in silenzio, sentendo che nessuna risposta potrà mai sistemare questa situazione. Eppure, non riesco a lasciarlo andare, non completamente. C'è qualcosa tra di noi che non possiamo ignorare, e so che, in qualche modo, dovremo affrontarlo. Ma non oggi. Non ora.

"Non voglio che tu te ne vada, JJ," sussurro.

"Non posso farlo, Vic," risponde. "Non posso restare qui a guardarti e fingere che vada tutto bene. Ma non voglio neanche perderti.".

E con queste parole, il silenzio tra noi si fa più pesante, come se fossimo in bilico, incerti sul passo successivo, ma già consapevoli che nulla sarà più come prima.













⋆˚𝜗𝜚˚⋆
My Shayla😭 No ma prometto che le cose miglioreranno (non è vero), è solo un periodo......
No scherzo, davvero.

𝑾𝒊𝒍𝒅𝒆𝒔𝒕 𝑫𝒓𝒆𝒂𝒎𝒔, Outer BanksDonde viven las historias. Descúbrelo ahora