capitolo 17

754 19 0
                                    

POV Vi

È passata una settimana dalla fine della mia punizione e io e Alex ci siamo visti tutti i giorni. Qualcosa in lui è cambiato, non mi guarda più solo con simpatia, non riesco a capire cosa veramente provi per me. Non mi dice nulla di quello che pensa, nel suo sguardo scorgo ogni tanto una scintilla stupenda ma anche pericolosa …. So che corro il rischio di perdermi in quegli occhi di ghiaccio …. ma so anche che se succedesse non mi vorrei più ritrovare. Vorrei affogare in quel mare di ghiaccio, sicura che lui non lascerebbe mai che io mi faccia male.

Mentre rifletto sul fatto che forse mi sto innamorando di Alex, mia mamma entra nella mia camera dicendo:

-Virgi, Michele è tornato dalle vacanze. Oggi voleva fare un giro in barca con degli amici. Sua mamma mi ha detto che lo ha proposto anche a te. Ci vai? Pare vadano alla Spiaggia dei Pirati e che restino li anche a dormire. Se vuoi andare a me va bene. Io e papà porteremo Alice al parco acquatico oggi pomeriggio -

Mi alzo di scatto e prendo il telefono, che era rimasto silenzioso tutta la mattinata, e vedo il messaggio di Miky: “Vigna buongiorno... sono tornato … ti va oggi un giro in barca? … Ci sono anche Leo e sua sorella, Davide, Giulia e se ci tieni puoi dirlo anche ad Anna. ...P.S. Si dorme fuori”

Subito gli rispondo: “Ok …. Anna è via, posso portare un mio amico?”

E lui : “mhh …. ok …. ci vediamo alle 15 al porto”

Finita la conversazione comunico a mia mamma che andrò e mi chiudo in camera a pensare su come chiedere ad Alex di venire con noi.

Dopo mezzora a scervellarmi, decido di chiamarlo. Premo il tasto di avvio della chiamata, le mani iniziamo a tremarmi e ho un tuffo al cuore quando con voce assonnata mi risponde:

- Ciao Vi … che succede? -

- Ho una proposta per oggi …. se ti va...-

- Spara -

- Emh … un mio amico mi ha invitata in barca, faremo un giro fino alla “nostra” spiaggia dei Pirati e poi ci fermeremo li a dormire in tenda. Ci sono anche alcuni suoi amici, la sorella di uno e una loro amica. Ti va di venire con me? -

- Certo che voglio venire con te, grazie mille. A che ora dobbiamo andare? -

- Dobbiamo essere al porto per le 15 -

- Ok. Alle 14,40 ti passo a prendere e andiamo insieme in moto. Che ne dici? -

- Va bene. Ci vediamo tra poco. Ciao Alex -

- A dopo -

Tutta felice, lancio il telefono sul letto e inizio a pensare a come vestirmi, che costume portare e in un attimo metto a soqquadro la mia camera. Sono emozionata e agitata.

Tutta colpa di una maglietta...Where stories live. Discover now