5.

768 20 2
                                    

Jordan

<Sei una maledetta, lo sai?>
<Sorellona mi ringrazierai tra qualche anno, quando starai per sposarti con la persona che conoscerai in questo stadio>
<Per favore mi bastate tu, Sam e papà come tifosi, non ho bisogno di un marito patito di pallone e di Juventus> dico <e poi, mi sposerò con Nicolò> affermo; se c'è una cosa di Nicolò che amo più di tutte è il suo non essere un tifoso accanito di calcio. Rare volte ho visto il mio ragazzo seguire una partita di calcio, quando lo fa è solo per eventi sportivi importanti come il Mondiale e l'Europeo.

<Chi ti dice che io stia parlando di un tifoso?> mi domanda maliziosa e so dove vuole andare a parere, perciò la fermo subito <scordatelo, non farò la gatta morta con uno di quei palloni gonfiati>

Julia scoppia in una fragorosa risata, talmente forte che i due ragazzi seduti accanto a lei e i due seduti sotto di noi, si girano nella nostra direzione guardandoci confusi <scusatela, delle volte esagera>
Quando si ricompone, punta il suo sguardo sul campo dove i giocatori di entrambe le squadre si stanno posizionando accanto agli arbitri.

<Non sarai tu a farla, infatti, ma uno di loro flirterà con te> dice <sei una bella ragazza, J, lo sai. Attiri chiunque di genere maschile e delle volte anche il genere femminile>
So che ha ragione quando dice attiro molto l'attenzione, ma penso comunque che esistano ragazze sicuramente molto più belle di me.
<E dici che attirerò uno di loro?> domando stando al suo gioco. Posso attirare l'attenzione di chiunque, ma certamente non quella di un calciatore. E poi...non mi piacciono. Sono ragazzi che se la tirano solo perché giocano a calcio, sono molto conosciuti e sono pieni di soldi.
<Assolutamente> dice ed è l'ultima nostra chiacchierata fino alla fine del primo tempo.

Che Dio me la mandi buona.

* * *

Come pronosticato, mia sorella è tornata a rivolgermi la parola solo al fischio dell'arbitro che ha sancito la fine del primo tempo. Non ho seguito quasi nulla della partita, ho passato i 45 minuti a messaggiare con Alessia che si trova al Black Moon insieme al gruppo di amici di Nicolò, e Federica. Le ho dato una missione ben precisa, ovvero quella di controllare se la stupida di Alice ci prova con il mio ragazzo. L'ho colta spesso e volentieri lanciargli delle occhiate piuttosto ambigue e toccarlo in maniera poco innocente. Non sono gelosa o possessiva, però me ne accorgo subito quando una ragazza ci prova con Nicolò ed è accaduto con Alice. Le sue amiche non mi preoccupano perché so che non hanno le sue medesime intenzioni quando sono vicine al mio fidanzato.

<Devo andare in bagno, sai dirmi dov'è?> domando a mia sorella, la cui risposta è "Vai dentro e chiedi in giro". Davvero molto d'aiuto. Mi alzo sbuffando e mi dirigo all'interno dell'edificio alla ricerca di questo benedetto bagno o di chiunque sappia darmi questa informazione. Così fortunata che al momento non trovo assolutamente nessuno e, mentre cammino, mi ritrovo in un posto dove vedo gente andare avanti e indietro con addosso un completo con lo stemma della Juventus nella parte sinistra della maglietta.

Sto per tornare indietro quando qualcuno mi afferra per il polso e mi trascina non so dove <Ma che diamine...>

Suddenly you || Dušan VlahovićOnde histórias criam vida. Descubra agora