𝟎𝟒. 𝐃𝐀𝐍𝐂𝐄 𝐋𝐄𝐒𝐒𝐎𝐍𝐒

2.8K 86 5
                                    

Liz si sveglia di soprassalto e si mette a sedere sul letto. Federica le ha appena tirato un cuscino dritto in faccia.

«Si può sapere che succede?» chiede la bionda, massaggiandosi la fronte.

«Maria ci vuole tutti sulle gradinate, abbiamo dieci minuti di tempo per darci una sistemata!» la informa l'altra, che si é messa a correre a destra e manca per potersi preparare più in fretta.

La newyorkese si stiracchia per bene e finalmente si alza. «Dov'è Maddalena?» domanda, dopo essersi cambiata.

«Si sveglia molto presto, solitamente, credo stia facendo colazione... sei pronta?»

Elizabeth annuisce e, insieme, si dirigono in cucina. Mangiano qualcosa al volo e raggiungono il resto dei compagni, già seduti in attesa di poter parlare con la De Filippi, che non tarda a collegarsi.

«Allora, ragazzi, come vi avevo anticipato ieri, i vostri maestri vi hanno assegnato diversi compiti. Volete provare ad indovinare a chi é riservato il primo?»

«Secondo me é per Niveo, da parte di Rudy.» ride Cricca, osservando l'amico.

«Fuochino,» la conduttrice la segue a ruota. «é da parte di Rudy, ma é indirizzato a Liz.»

Tutti si voltano in direzione della bionda, con un'espressione perplessa dipinta sul volto. Elizabeth é una dei pochi allievi che piace ad ogni insegnante, com'è possibile che qualcuno le abbia assegnato una prova?

«Vado a recuperare la lettera.» la diretta interessata si alza e corre fuori.

Al suo rientro, torna a posto e apre la busta. Samu, seduto alla sua destra, si sporge leggermente verso di lei, curioso di sapere cos'ha scritto Zerbi.

A leggere per tutti é Maria. «Cara Elizabeth, sarò veloce e schietto, mi piaci molto. Apprezzo davvero il tuo modo di cantare, trovo la tua vocalità piuttosto singolare ed interessante, così come la maniera in cui ti muovi sul palcoscenico. Credo che tu abbia trovato un equilibrio durante questi anni, e si può benissimo notare nelle tue esibizioni.
Ciò che voglio dirti é che mi piacerebbe vederti uscire un pò dalla tua comfort zone, vorrei ascoltare un pezzo che non rientra interamente nel tuo stile, ma che sono sicuro riuscirai a studiare ed eseguire senza troppe difficoltà, per questo ti suggerisco Therefore I Am. Spero proprio che tu e la tua maestra esaudiate la mia richiesta,
Rudy Zerbi.»

La biondina piega in due il foglietto ed emette un piccolo sospiro.

«Cosa ne pensi?» le chiede la De Filippi.

«Onestamente non ci vedo nulla di male, anzi, ringrazio Rudy per i complimenti che mi ha rivolto.»

«Cos'è che ti preoccupa, quindi?»

«Non saprei... sono abbastanza decisa ad accettare il compito, però non sono certa di poterlo eseguire al meglio.»

«E perché?» le domanda Samuele, avvicinandosi di più a lei. «Sappiamo bene che hai le capacità per farlo.»

«Ecco, infatti.» interviene Aaron, annuendo.

«Sono d'accordo con loro, Liz.» confessa Megan, sincera. «Non sono un'esperta in materia, ma posso assicurarti che quando canti tu si zittiscono tutti, solo per ascoltarti, me compresa.»

La newyorkese sorride impercettibilmente e li ringrazia per le belle parole. «Temo solo di non riuscire a cantarla bene, poiché la mia vocalità é ben diversa da quella di Billie Eilish.»

«Ce la farai, ne sono sicuro,» ribadisce Samu, sorridente. «ne siamo sicuri.»

«Ascolta i tuoi compagni, Elizabeth.» si intromette la conduttrice. «E poi, queste sfide servono proprio a sperimentare cose nuove e migliorarsi, no?»

𝐇𝐀𝐋𝐋 𝐎𝐅 𝐅𝐀𝐌𝐄 » Samuele SegretoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora