I ragazzi si trovano già alle proprie postazioni, pronti per la registrazione della quinta puntata del pomeridiano.
I primi a cominciare sono i ballerini, che vengono giudicati da Gabriele Rossi.
L'ultimo ad esibirsi é Samu, che si posiziona al centro dello studio.
«Emanuel, cosa vuoi dirci a proposito della coreografia che Samu eseguirà?» chiede Maria.
«Si tratta di un pezzo di modern, che gli ho fatto preparare all'ultimo momento.» spiega il maestro. «Nonostante ciò, secondo me se l'è cavata molto bene durante le prove, e sono sicuro che se la caverà altrettanto bene adesso.» sorride leggermente, osservando il proprio allievo.
Il ragazzo inizia a danzare sulle note di La Nuova Stella Di Broadway, ricevendo diversi applausi da parte dei compagni, dei prof e del pubblico.
«Samu é davvero bravo, penso che il suo talento ormai sia stato riconosciuto.» parla Rossi, alla fine della performance. «Il mio voto é nove e mezzo. Purtroppo ho notato qualche piccolo errore qua e là, per questo motivo non posso dargli il massimo, ma si tratta di imperfezioni che possono tranquillamente essere migliorate.»
Il giovane ringrazia il giudice e, non appena sullo schermo appare la classifica di ballo, si rende conto di essere il primo.
«Grazie, grazie a tutti!» dice, emozionato.
«Posso farti una domanda?» gli si rivolge la De Filippi, e Samu annuisce. «Il brano di sottofondo l'hai scelto tu, oppure é stato Emanuel?»
«No no, Maria, l'ha scelto lui, ha insistito molto a tal proposito.» l'insegnante di danza risponde al suo posto.
«E c'è un motivo preciso?» la conduttrice torna a rivolgersi al ballerino, con un sorrisetto stampato sul viso.
Samu arrossisce lievemente. Cosa dovrebbe dire? Che si é reso conto di provare qualcosa per Liz e che quella canzone gli ricorda di lei?
Aveva già capito da diverso tempo che la newyorkese non gli é del tutto indifferente, ma ne ha avuto la conferma solo dopo il bacio che si sono scambiati una settimana fa.
La biondina lancia delle occhiate all'amico, dal proprio banco, in attesa che dia una risposta alla De Filippi. Ha intuito che Maria, implicitamente, sta tirando in ballo anche lei, quindi ora é curiosa ─ anche un pò preoccupata, in realtà ─ di sentire cos'ha da dire il ragazzo.
«Beh, ecco, non c'è un motivo specifico,» farnetica il giovane, grattandosi il capo. «semplicemente é un pezzo che mi piace molto, sin da quando sono piccolo.» conclude, sperando di risultare credibile.
«Mh, capisco.» borbotta la conduttrice, che però non si é lasciata abbindolare da quella scusa. «Passiamo adesso alla categoria canto... a giudicare le prove sarà Tananai.» afferma, e qualche istante dopo il cantautore fa il suo arrivo, con un enorme sorriso dipinto in volto.
Dopo qualche parola spesa per il nuovo album di Tananai, finalmente la gara ha inizio.
Il primo ad esibirsi é Wax, che prende otto e mezzo. Dopo di lui é il turno di Federica, che riceve nove.
A seguire cantano Aaron, Niveo e Cricca, poi finalmente arriva il momento di Liz e NDG.
«Volevo semplicemente dire che, sebbene io gli abbia assegnato questo pezzo solo tre giorni fa, entrambi hanno eseguito un buon lavoro.» spiega subito la Cuccarini.
«Benissimo,» interviene la De Filippi. «base.» e la regia obbedisce.
«I'm friends with the monster that's under my bed
Get along with the voices inside of my head
You're tryin' to save me, stop holding your breath
And you think I'm crazy, yeah, you think I'm crazy»

STAI LEGGENDO
✔ | 𝐇𝐀𝐋𝐋 𝐎𝐅 𝐅𝐀𝐌𝐄 » Samuele Segreto
Fanfiction❝ 𝘚𝘵𝘢𝘯𝘥𝘪𝘯𝘨 𝘪𝘯 𝘵𝘩𝘦 𝘏𝘢𝘭𝘭 𝘰𝘧 𝘍𝘢𝘮𝘦 𝘢𝘯𝘥 𝘵𝘩𝘦 𝘞𝘰𝘳𝘭𝘥'𝘴 𝘨𝘰𝘯𝘯𝘢 𝘬𝘯𝘰𝘸 𝘺𝘰𝘶𝘳 𝘯𝘢𝘮𝘦 '𝘤𝘢𝘶𝘴𝘦 𝘺𝘰𝘶 𝘣𝘶𝘳𝘯 𝘸𝘪𝘵𝘩 𝘵𝘩𝘦 𝘣𝘳𝘪𝘨𝘩𝘵𝘦𝘴𝘵 𝘧𝘭𝘢𝘮𝘦 𝘢𝘯𝘥 𝘵𝘩𝘦 𝘞𝘰𝘳𝘭𝘥'𝘴 𝘨𝘰𝘯𝘯𝘢 𝘬𝘯𝘰𝘸 𝘺𝘰𝘶�...