𝟏𝟗. 𝐎𝐍 𝐓𝐇𝐄 𝐑𝐀𝐃𝐈𝐎

1.8K 63 1
                                    

É tardo pomeriggio, quando Maria De Filippi si collega con i ragazzi e li informa che sono arrivati dei nuovi compiti da parte degli insegnanti.

Il primo a riceverne uno é Wax. Rudy Zerbi vorrebbe che si cimentasse in un pezzo soft, delicato, diverso da quelli che canta con esagerata foga.

«Cosa ne pensi?» la conduttrice si rivolge al cantante, che pare un pò contrariato.

«Cosa dovrei pensare? Credo proprio che accetterò la sfida, gli dimostrerò che su di me si sbaglia.»

«Questo é lo spirito giusto!» Cricca gli dà il cinque.

«Andiamo avanti, restando sul tema canto,» parla Maria, facendo una piccola pausa. «la prossima prova é rivolta a due di voi.» continua, e i compagni si lanciano delle occhiate incuriosite. «Liz o Federica, chi va a prendere la busta?»

Le dirette interessate si scambiano uno sguardo interrogativo, poi la newyorkese si reca fuori. Quando torna a posto, si accomoda di fianco all'amica e apre la lettera, che viene letta dalla De Filippi.

«Carissime Elizabeth e Federica, entrambe sapete che, quest'anno, siete fra gli artisti che più mi piacciono, non l'ho mai nascosto. Come é stato già notato un pò di tempo fa, però, quando vi muovete sul palco tendete sempre a restare un pò chiuse in voi stesse, eccetto durante qualche esibizione più giocosa e intrigante.
Ciò che sto cercando di dire é che vorrei assistere ad una performance forte, potente, piena di grinta e passione. Canterete due pezzi diversi, ovviamente, che sceglierete insieme alle vostre rispettive insegnanti, e verrete valutate singolarmente.
Confido nel vostro desiderio di voler fare sempre meglio e imparare qualcosa di nuovo,
Rudy Zerbi.»

La giovane ripiega il foglietto e lo passa alla bruna, che lo conserva di nuovo dentro la busta.

«Allora,» interviene la conduttrice, curiosa. «che dite?»

«Beh,» la più piccola si lega i capelli in una coda bassa. «ho già preparato dei brani simili, sia per volere di Lorella che di Arisa, quindi credo che non dovrei riscontare troppe difficoltà.»

«Penso proprio che accetterò anche io,» afferma Federica, annuendo. «dopotutto, Rudy ha ragione, é un modo per mettersi in gioco.»

«Perfetto, già domani dovrete scegliere una canzone a testa ed esercitarvi, mi raccomando.» prosegue Maria, al che le due annuiscono. «Samuel, il prossimo compito é per te, da parte della Celentano.»

Il ballerino strabuzza gli occhi, preoccupato. Nella lettera, la maestra gli chiede esplicitamente di preparare una coreografia di classico, non tanto per mostrare la sua tecnica ─ che in tale stile, purtroppo, scarseggia ─ quanto per spronarlo ad allenarsi il più possibile.

L'ultima sfida é per Niveo, da parte di Zerbi, che lo esorta ad intonare le parole di un brano fresco e giovanile.

Quando la De Filippi si scollega, gli allievi si alzano e si dirigono in cucina.

«Mi chiedo come farò ad esibirmi in una coreografia di classico.» riflette Samuel, mentre afferra piatti, posate e bicchieri che poi sistema sulla tovaglia.

«Potresti non accettare.» risponde Ludovica, aprendo il frigorifero e prendendo gli ingredienti che le serviranno per preparare la cena.

«Non saprei... ne parlerò con Raimondo, comunque.»

Dopo cena, mentre Liz e Federica si trovano in camera a parlare, Megan e Asia si precipitano da loro.

«Liz,» esclama la prima, poggiandole una mano sulla spalla. «in radio stanno riproducendo il tuo inedito!» la informa, con un piccolo sorriso.

𝐇𝐀𝐋𝐋 𝐎𝐅 𝐅𝐀𝐌𝐄 » Samuele SegretoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora