«Buon compleanno, Lizzie!» esclama Federica, prendendo la rincorsa verso il letto dell'amica e gettandosi letteralmente sopra di lei.
Liz emette un gridolino, spaesata e colta alla sprovvista. Poi, lentamente, si mette a sedere e si stropiccia gli occhi.
«Tanti auguri!» Maddalena la stringe in un forte abbraccio.
«Grazie, ragazze.» afferma la newyorkese, rivolgendo loro un grande sorriso.
«Noi andiamo a sgranocchiare qualcosa, prima che inizino le lezioni. Quando sei pronta raggiungici.» le dice la più grande, facendole l'occhiolino.
La bionda si stiracchia per bene e fa per lasciare il suo giaciglio, quando la voce di Samu le solletica le orecchie, facendola arrestare sul posto.
Il ragazzo entra in camera con un vassoio, sul quale sono adagiati una fumante tazza di cappuccino e qualche croissant.
La giovane strabuzza gli occhi e si porta una mano alla bocca. «Non dovevi!» ride lievemente, gettando il capo all'indietro.
«Infatti, volevo.» rettifica il ballerino, poggiando la colazione della fidanzata sopra il comodino e accomodandosi accanto a lei. «Buon compleanno, bimba.» bisbiglia, baciandola sulle labbra.
«Grazie.» mormora Liz, circondandogli il collo con le braccia e facendo entrare in contatto le loro fronti. «Sei la mia persona preferita.»
Samu le rivolge un sorriso. «E tu la mia.» confessa, accarezzandole la guancia e lasciandole un bacio sulla punta del naso.
«Buongiorno.» la voce di Maria De Filippi, che si é appena collegata, li fa sobbalzare.
«Buongiorno.» rispondono i due, all'unisono.
«Non volevo interrompervi, ma dovrei parlare con Elizabeth.» ammette la conduttrice.
«Nessun problema, io stavo per raggiungere Emanuel in sala.» rivela il ragazzo, per poi salutare entrambe e abbandonare la stanza.
«Dimmi, Maria.» la cantante agguanta la tazza dal vassoio e inizia a sorseggiare il cappuccino.
«Innanzitutto, tanti auguri di buon compleanno.» parla la De Filippi, dopo qualche istante di silenzio. «Volevo solo informarti che, una volta che avrai consumato la colazione, potrai intrattenere una chiacchierata con i tuoi genitori, per telefono.»
La biondina spalanca leggermente la bocca; sul suo volto appare un sorriso. «Davvero?» chiede, entusiasta. «Faro tardi a lezione, però!»
«Non preoccuparti,» la rassicura la conduttrice. «Lorella é a conoscenza della situazione.»
«Va bene.» borbotta la giovane, dando un morso al cornetto. «Grazie, davvero.»
«E di cosa?» ride Maria. «Goditi questa giornata, Elizabeth.» conclude, prima di scollegarsi.
La ragazza si alza in fretta dal letto. Si dirige verso il bagno, dove fa una rapida doccia, e si cambia.
Non appena é pronta, si reca in sala relax. Afferra il cellulare e chiama i suoi, che non tardano a rispondere.
Rimane a conversare con loro per più di mezz'ora. Poi, rendendosi conto che si sta facendo tardi, a malincuore li saluta e corre a lezione.
Lorella la accoglie con un enorme sorriso e le augura un felice compleanno. Successivamente la informa riguardo i brani che dovrà preparare in vista della prossima puntata.
Le prove vanno avanti per l'intero pomeriggio, fino alle sei e mezza circa.
Liz raccatta il proprio materiale e lo inserisce all'interno dello zainetto, poi saluta la maestra e si incammina verso la casetta.

STAI LEGGENDO
✔ | 𝐇𝐀𝐋𝐋 𝐎𝐅 𝐅𝐀𝐌𝐄 » Samuele Segreto
Fanfiction❝ 𝘚𝘵𝘢𝘯𝘥𝘪𝘯𝘨 𝘪𝘯 𝘵𝘩𝘦 𝘏𝘢𝘭𝘭 𝘰𝘧 𝘍𝘢𝘮𝘦 𝘢𝘯𝘥 𝘵𝘩𝘦 𝘞𝘰𝘳𝘭𝘥'𝘴 𝘨𝘰𝘯𝘯𝘢 𝘬𝘯𝘰𝘸 𝘺𝘰𝘶𝘳 𝘯𝘢𝘮𝘦 '𝘤𝘢𝘶𝘴𝘦 𝘺𝘰𝘶 𝘣𝘶𝘳𝘯 𝘸𝘪𝘵𝘩 𝘵𝘩𝘦 𝘣𝘳𝘪𝘨𝘩𝘵𝘦𝘴𝘵 𝘧𝘭𝘢𝘮𝘦 𝘢𝘯𝘥 𝘵𝘩𝘦 𝘞𝘰𝘳𝘭𝘥'𝘴 𝘨𝘰𝘯𝘯𝘢 𝘬𝘯𝘰𝘸 𝘺𝘰𝘶�...