𝟑𝟑. 𝐆𝐈𝐅𝐓

1.3K 59 6
                                    

Liz se ne sta sul letto, sdraiata sul fianco destro e con lo sguardo chino verso il testo di Due Respiri. Questa mattina si é svegliata più presto del solito, per poter studiare in tutta tranquillità prima di recarsi a lezione.

Trascorre mezz'ora all'incirca, quando si alza e si dirige in cucina, per fare colazione. Afferra così gli ingredienti di cui necessita per preparare i pancakes e li raduna sul bancone.

Intanto che si appresta a posizionare la padella sul fornello, sente un paio di braccia circondarle il busto.

«Buongiorno, principessa.» sussurra Samu, spostandole i capelli da un lato e poggiando la testa sulla sua spalla.

«Buongiorno,» la giovane ride lievemente. «dormito bene?»

«A meraviglia... stanotte ti ho sognato.» confessa il ballerino, iniziando a lasciarle una scia di baci lungo il collo.

La newyorkese sospira pesantemente e inclina lievemente il capo, mentre uno sciame di farfalle inizia a svolazzare dentro il suo stomaco. «Ed era un sogno bello o brutto?» chiede, con un filo di voce.

«Bello, ovviamente.» risponde il ragazzo, che con un gesto repentino la fa voltare verso di sé e si avventa sulle sue labbra.

La bionda sente un brivido percorrerle la schiena. Non sa spiegare a parole cosa prova quando sta con Samuele, ma é sicura che nessun altro sarebbe in grado di farla sentire così amata e capita allo stesso tempo.

«Sento puzza di bruciato.» mormora l'allievo di Emanuel Lo, staccandosi piano dalla fidanzata.

Elizabeth strabuzza gli occhi e corre a spegnere la fiamma sotto la padella. «Pazienza, mi toccherà preparare nuovamente i pancakes.»

Il castano si lascia andare ad una leggera risata. «Dai, ti aiuto.» dice, affiancandola.

I due, poco più tardi, si siedono a tavola e fanno colazione assieme ai compagni, dopodiché tutti si dirigono in sala, per assistere alle videolezioni mattutine.

Subito dopo la pausa pranzo, Maria De Filippi si collega in casetta, per informare gli allievi riguardo i nuovi compiti assegnati dai prof.

«Il primo é per Samuel.» afferma la conduttrice, al che il biondino corre fuori per recuperare la busta.

«É da parte della Celentano.» constata lui, dopo aver dato uno sguardo al nome del mittente.

«Carissimo Samuel,» Maria inizia a leggere. «sono contenta che tu ti sia focalizzato sulle lezioni di classico durante queste ultime settimane, pertanto sarei curiosa di vederti danzare su un ulteriore coreografia in tale stile. Non mi aspetto grandi cambiamenti, sia chiaro, ma spero che il tuo impegno stia dando i propri frutti,
Alessandra Celentano.»

«Immaginavo che prima o poi mi avrebbe fatto una richiesa del genere.» commenta il diretto interessato, emettendo un sospiro.

«Sei preoccupato?»

«Certo che lo sono, ma non voglio rifiutare, potrebbe rivelarsi una sfida interessante.»

«D'accordo, andiamo avanti.»

Le prove successive sono indirizzate a Wax, Piccolo G, Megan e Ludovica.

«Elizabeth, c'è qualcosa anche per te,» la informa Maria, dopo qualche minuto di silenzio. «non é un compito, però.» continua, al che la cantante assume un'espressione stranita.

La bionda si alza e si dirige fuori, curiosa di capire di cosa si tratti. Pochi istanti dopo torna dentro, con in mano un peluche a forma di orso ─ dalle medie dimensioni ─ sulla cui zampa vi é legata una lettera.

𝐇𝐀𝐋𝐋 𝐎𝐅 𝐅𝐀𝐌𝐄 » Samuele SegretoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora