61

1.8K 91 99
                                    


----☽----

Finita le registrazione Maria ha voluto farmi rimanere qualche minuto in più nella sala che utilizziamo come palestra.

Ed adesso mi trovo qui: il mio riflesso nello specchio, il sedere appoggiato a terra ed una domanda che mi vaga nel pensiero.

Cosa ci faccio qui?

Come per destino, legge d'attrazione o come volete chiamarla, la porta alle mie spalle si apre in silenzio creando un piccolo rumore alla sua chiusura.

Dal riflesso dello specchio lo vedo.

Con la manina mi saluta e mi sorride imbarazzato.

Non sa come muoversi, dove mettere i piedi, cerca di aprire bocca ma nessun suono esce.

Con la bocca che mi trema sussurro un debole "ciao" anch'io presa dalla situazione circostante.

Cautamente viene a sedersi difronte a me, con lo specchio alle spalle.

E siamo qua.

«Non riesco a superarla Carlotta; Sei il mio pensiero fisso. Ogni cosa mi riporta a te, sei indelebile.
Ho provato a cancellare le tue traccia ma mi viene impossibile.
Il sentimento che provo per te è ormai inchiodato al mio cuore e vorrei, vorrei tanto poterti dimenticare ma non mi viene per niente facile.
Non provo nessun tipo di odio per te anche se dovrei perché mi hai fatto stare una merda il giorno in cui messo fine a tutto, anche se cercavo di comprendere il motivo e di trovare del bene in ciò che avevi fatto...
La conclusione è che voglio stare con te, voglio che tu sia unicamente mia, voglio tornare a scriverti tutti i giorni, voglio poter tornare a riparlare di te alla mia famiglia senza sentirmi giudicato o con il peso di star facendo una cosa sbagliata.
Voglio tornare ad amarti anche se non ho mai smesso di farlo»

Le sue parole mi arrivano al cuore come un colpo di pistola.

Inaspettate.

Non pensavo si portasse dietro tutto questo peso.

«Ho pensato, dal giorno dopo averti lasciato, se fosse stata una mossa giusta la mia e per quanto avrei voluto rispondermi con un deciso "Si, è la scelta giusta", non riuscivo a togliermi invece il rimpianto di avertelo detto.
Sai che ho provato ad andare avanti ma molte volte il tuo pensiero è stato più forte del sentimento che ho provato per la persona che si trovava al mio fianco in quei momenti. L'essere stata tradita più e più volte da lui, per quanto possa suonare egoista, mi ha fatto capire che lo sbaglio più grande che io abbia mai fatto è stato lasciar andare via la persona che più di tutti mi recava del bene, sempre presente, che apprezzava i miei piccoli gesti, che è sempre riuscita a comprendermi, ad accettarmi e non mi ha mai posta in secondo piano.
Ho bisogno di te Alessandro, ho bisogno di tornare a stare bene, di vivere senza preoccupazioni e tu sei l'unico in grado di portarmi a ciò.
Ritorniamo ad essere solo tu ed io...» sospiro con il viso zuppo di lacrime e le sue pupille che si illuminano ad ogni mia parola.

Fa scivolare la sua mano sulla mia clavicola, sale sul collo, traccia la mandibola e preme il pollice sulle mie rosee labbra che tanto desiderano toccare le sue, sottili e delicate.

«Ho una gran voglia di baciarti in questo momento» sussurra alternando lo sguardo dalla mia bocca ai miei occhi.

Caccio un sospiro profondo prima di rispondergli con un diretto "Fallo".

Elimina la distanza tra di noi e dentro di me sento dopo tanto tempo l'accendersi di una forte scintilla che mi rende viva per tutto il bacio ed anche dopo.

Finalmente mi sento bene.

Ci stacchiamo senza fiato prendendoci del silenzioso tempo per far parlare i nostri occhi, immersi gli uni negli altri.

«Ti amo» faccio un respiro di sollievo dopo aver sussurrato quelle parole tanto semplici quanto profonde e pesanti in una situazione del genere.

Ho l'onore di rivedere quelle sue e mie adorate fossette seguire da un dolce sorriso.

«Ti amo anche io stellina» sussurra lasciandomi dolci baci tra i capelli.

Ed è lì che rimaniamo, appoggiati allo specchio della sala, io con la testa sul suo petto cullata dal suo respiro e lui che mi accarezza il braccio provocandomi piccoli brividi.

Si torna sempre dove si è stati bene.

----☽----

Credo sia uno dei capitolo più belli che abbia mai scritto.
Fatemi sapere cosa ne pensate🫶🏻
xoxo<3

𝐌𝐈 𝐂𝐎𝐌𝐏𝐋𝐄𝐓𝐈||𝙎𝙖𝙢𝙪Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora