𝟐𝟐. 𝐒𝐏𝐄𝐍𝐃𝐈𝐍𝐆 𝐋𝐈𝐅𝐄 𝐓𝐎𝐆𝐄𝐓𝐇𝐄𝐑

588 21 11
                                    

«Marghe, sbrigati, mamma e papà ci stanno aspettando giù!» Matteo si getta a peso morto sul letto della ragazza. Quest'ultima, che non lo aveva sentito arrivare, sobbalza per lo spavento e si poggia la mano sul petto.

Pochi istanti dopo, il fratellino lascia la stanza e lei si alza. La rossa si dirige verso il proprio armadio e afferra una maglia verde e degli shorts di jeans, dopodiché si cambia e scende al piano inferiore.

«Eccomi!» esclama, precipitandosi dai suoi familiari.

«Bene, andiamo, la signora Rossi ci sta aspettando!» la madre, Eleonora, sorride e spalanca il portone della villetta.

Si mettono così in cammino verso uno dei ristoranti migliori di Forte dei Marmi, la cui proprietaria é una carissima amica di famiglia.

Intanto che sono intenti a camminare per le strade della città, Matteo si avvicina di più alla sorella. «É tuo questo?» le chiede, indicando il braccialetto che la giovane porta al polso.

La più grande ride lievemente. «No, me lo ha regalato Federica, poco prima dell'inizio del serale.» spiega, perdendosi fra i ricordi.

Amici si é concluso verso la fine di maggio, Margherita é arrivata in finale, purtroppo, però, non é riuscita ad accaparrarsi la vittoria.

«Che piacere vedervi!» una donna sulla cinquantina si para dinnanzi il gruppetto. «Prego, accomodatevi, il pranzo sarà servito fra pochissimo!» continua, sorridente.

Eleonora la ringrazia per l'ospitalità e guida gli altri verso il tavolo più vicino al grazioso balcone gremito di fiori, da cui si ha una meravigliosa vista mare.

Al termine del pasto, Margherita decide di recarsi sul lungomare. Il tepore del sole e il venticello fresco le accarezzano la pelle.

In spiaggia sono presenti bambini che giocano a palla, anziani che se ne stanno seduti su alcune panche in pietra e coppie che si tengono per mano. Alla vista di queste ultime, sul volto della giovane compare un sorriso di pura nostalgia.

Scuote leggermente la testa, come per voler allontanare da sé ogni pensiero, e riprende a passeggiare indisturbata.

D'un tratto, accanto a lei plana un frisbee di colore giallo. Si appresta così a recuperarlo e, non appena si volta per restituirlo al proprietario, sul suo viso si fa spazio un'espressione scioccata.

Rimane imbambolata per qualche secondo, a fissare la figura che si ritrova davanti. «Tu... cosa ci fai qui?»

Il ragazzo dai capelli ricci, dal canto suo, resta come pietrificato. Proferisce parola solo dopo pochi istanti di silenzio. «Marghe.» mormora, alquanto sorpreso.

«Nico, muoviti!» una voce non poco lontana arriva alle orecchie di entrambi.

«Solo un momento!» risponde lui, per poi voltarsi nuovamente in direzione di Margherita. «Senti,» borbotta, grattandosi il capo, forse un pò in imbarazzo. «ti andrebbe di vederci qui, stasera? Avremo modo di parlare.»

L'altra annuisce impercettibilmente. «Certo, mi farebbe piacere.» afferma, sorridendo lievemente.

Nicolò ricambia il sorriso, dopodiché si allontana da lei, non prima di averle lanciato un'ultima occhiata.

La rossa rimane così da sola, mentre diversi interrogativi si fanno strada nella sua mente. Fa poi dietrofront e si dirige al ristorante, dove la famiglia la sta attendendo.

Non appena fanno ritorno alla villetta in cui alloggeranno per l'intera durata delle vacanze, la cantante si precipita in camera sua e inizia a prepararsi.

Si sente parecchio nervosa all'idea di dover trascorrere del tempo con NDG, specialmente perché non si vedono da un paio di mesi, ormai, ovvero da quando il talent si é concluso.

Margherita poggia le mani sul davanzale della finestra e prende un respiro profondo.

Andrà tutto bene.

*
*
*

Margherita si ritrova a camminare in direzione del lungomare. Quando arriva a destinazione, si rende conto che Nicolò non c'è ancora.

Controlla l'orario sul suo orologio da polso, che segna le nove e mezza. Sbuffa leggermente e poggia la schiena contro il muretto. Passano all'incirca dieci minuti prima che il riccio si faccia vivo.

«Scusami per il ritardo, é da molto che aspetti?» le domanda, mettendosi le mani in tasca.

La più piccola emette un risolino. «No, non preoccuparti.»

«Allora, facciamo due passi?» propone NDG, osservandola, e lei annuisce.

Lungo il tragitto chiacchierano del più e del meno, discutono delle vacanze estive e dei loro progetti futuri.

«Pensi mai a ciò che abbiamo vissuto ad Amici?» chiede Nicolò, curioso.

«Sì, ci penso spesso, mi mancano tanto i momenti in casetta.»

«Anche a me.» ammette NDG, volgendo lo sguardo verso il cielo blu. «Io e Piccolo ci siamo sentiti, la settimana scorsa, ci piacerebbe organizzare un'uscita insieme a tutti i nostri compagni.»

«Sarebbe divertente, ditemi dove e quando, ci sarò!»

«D'accordo.» il giovane sorride, sornione. «Mi sei mancata.» dice, di punto in bianco.

La rossa abbassa la testa per un attimo e si morde il labbro. «Anche tu mi sei mancato.»

Nicolò sospira, poi prende nuovamente parola. «Sai, nell'esatto momento in cui sono tornato a casa, non ho perso tempo e ho provato a rimediare ai miei errori.» rivela, passandosi una mano fra i capelli. «Ho incontrato Melissa e ho messo in chiaro le cose con lei.»

La minore si perde a guardarlo, con espressione meravigliata.

«A proposito, Marghe,» il cantante si blocca sul posto e si volta nella sua direzione. «ho pensato tanto a noi due, ultimamente, e mi chiedevo se sì, beh, insomma, ti andrebbe di riprovarci?» le domanda, speranzoso.

Margherita boccheggia per qualche istante, poi sul suo viso appare un sorriso divertito. «Sì.» risponde semplicemente, facendo incastrare i loro occhi.

NDG sorride di rimando, dopodiché le si avvicina e le cinge i fianchi.

«Sai, nonostante tutto, sapevo che non avrei mai smesso di amarti.» confessa la ragazza, circondandogli il collo con le braccia e appoggiando la propria fronte sulla sua.

«Ti amo, ti ho sempre amato.» afferma lui, accarezzandole la guancia. «Ti prometto che, d'ora in poi, farò le cose per bene.»

Margherita gli rivolge ancora un sorriso, poi fa scontrare le loro labbra in un dolce bacio.

Alcune cose non durano per sempre, forse é vero, il loro amore, però, pare essere destinato a durare in eterno.



Alcune cose non durano per sempre, forse é vero, il loro amore, però, pare essere destinato a durare in eterno

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.



Ed eccoci giunti al capitolo finale della storia

Ci tengo a ringraziarvi per aver letto e supportato STARS DANCE, per avermi accompagnato in quest'avventura, vi saluto con affetto! ❤️

𝐒𝐓𝐀𝐑𝐒 𝐃𝐀𝐍𝐂𝐄 » NDGDove le storie prendono vita. Scoprilo ora