«I think I've seen this film before
And I didn't like the ending
You're not my homeland anymore
So what am I defending now?
You were my town
Now I'm in exile, seein' you out...»⛅𓇼 🌊⋆.ೃ࿔*:・ 🐚
E M M A
Sto uscendo di casa con un misto tra noia e nervosismo: non è neanche passato un minuto e mi sono già pentita di aver accettato di uscire con Ross.
Scendo i gradini del portico, e intravedo il pick-up color senape di Montague. Il braccio di Ross penzola lungo la fiancata dell'auto.
E se mi inventassi una scusa per scaricarlo?
Una qualsiasi?
No... Non posso.
Prendo un bel respiro: sento l'odore dell'erba appena tagliata e dei fiori del giardino che mi mescolano nell'aria notturna e quando mi avvicino a Montague, che sorride come un bambino, avverto il motore della sua auto ruggire dolcemente.
«Allora, Ems! Sei pronta?»
Ehm non proprio...
«Sì! Certo!»
«E allora che aspetti? Salta su!» dice con entusiasmo stucchevole.
Quando salgo sul suo attrezzo da battaglia non ho neanche il coraggio di guardarlo negli occhi talmente tanti sono i sensi di colpa per non condividere neanche un grammo della sua felicità...
«Sono contento che tu abbia accettato di uscire con me» riflette. «Sai, sono dell'opinione che dovresti tracciare confini più netti con i tuoi fratelli»
«Che vuoi dire?»
«Voglio dire che loro non dovrebbero poter decidere cosa ti è concesso o non ti è concesso fare... non so se mi spiego»
«Sì sì Ross ti spieghi... Ma come vedi ora sono qui»
Si è messo un profumo così dolce che sembra di stare vicino a una gigantesca big-babol.
La sua mano afferra la leva del cambio e partiamo.
🎬
L'atrio del cinema è avvolto da un'atmosfera calda e accogliente: la moquette del pavimento è bordeaux, leggermente usurata dai passi di numerosi spettatori nel corso degli anni...Qua e là piccole lampade da parete diffondono una luce soffusa, creando giochi di ombre.
«Allora, che film ci vediamo?» mi chiede Montague
E io, già so in cuor mio che anche la migliore delle commedie romantiche vista con lui non mi farebbe venire neanche un moscerino nello stomaco, figuriamoci le farfalle.
STAI LEGGENDO
Remember Me
ChickLitEmma ha due fratelli adottivi : Gareth e Noah che non potrebbero essere più diversi tra loro...🌊🤍 Gareth, biondo; ama fare surf e ha sempre un sorriso caloroso, calmo e gentile, ed è pronto a dare conforto a Emma nei momenti bui. Dall'altro lato i...