115° - 🎽

137 6 4
                                        

.

Lunedì 17 marzo*

SANEMI POV;

Stavo dormendo pacificamente con la testa sotto al cuscino.. non ho intenzione di alzarmi.. probabilmente non dovevo andare a letto cosi tardi.. ho lanciato pure il mio cellullare per non svegliarmi... il mio sogno continuava tranquillamente finche qualcosa non prese le mie caviglie e mi tirò indietro, alzai la mia testa velocemente guardando verso i miei piedi controllando se li avevo ancora, sembra che un mostro mi abbia tirato... questi traumi la mattina non ci vogliono...

Giyu: ora ci vogliamo alzare? dai che la seconda settimana è appena iniziata!

Alzai il mio volto e li trovai il Corvino con il suo sorrisino

Giyu: dai che la colazione ti sta aspettando! e poi mica vuoi farci arrivare tutti in ritardo a Gion!

Gion

Il quartiere Gion a Kyoto è un affascinante luogo ricco di storia e tradizione.
Situato nella parte orientale della città, tra il Santuario Yasaka e il fiume Kamo, Gion è celebre per essere il quartiere delle geishe* e delle maiko, apprendiste geishe.
Gion ha origini nel Medioevo, quando si sviluppò come zona di accoglienza per i viaggiatori e i pellegrini in visita al Tempio Yasaka. Nel corso dei secoli, è diventato uno dei quartieri più esclusivi e rinomati del Giappone per le geishe. Qui si concentrano molte case da tè, noti come ochaya, e okiya, le case in cui le geishe e le maiko vivono e si preparano per le loro esibizioni.
Il quartiere di Gion conserva ancora l'atmosfera tradizionale del vecchio Giappone, con le sue stradine strette e i tipici edifici in legno. È possibile passeggiare lungo le vie di Gion e ammirare le eleganti geishe che si muovono con la loro grazia distintiva. Alcune di queste geishe possono anche essere viste sull'hanamachi, il famoso ponte rosso di legno che attraversa il fiume.
Gion offre una vasta gamma di ristoranti tradizionali, negozi di souvenir e teatri di Gion Kobu, dove è possibile assistere a spettacoli di danza e musica tradizionale giapponese. Durante il periodo delle ciliegie in fiore in primavera e durante il festival Yasaka in luglio, Gion si anima ancora di più, con folle di residenti e turisti che partecipano alle celebrazioni.
Gion è un quartiere emblematico di Kyoto e una visita qui offre l'opportunità di immergersi nella cultura tradizionale giapponese e ammirare l'eleganza delle geishe e delle maiko.

[*:Le geishe sono artiste tradizionali giapponesi che intrattengono gli ospiti attraverso varie arti performative come la musica, la danza e la conversazione.]

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

. . .

Camminai lentamente e silenziosamente dietro al Corvino con una borsa in mano... sono sicuro che gli piacerà.
Sorpassammo un'altra casa di una geishe, arrivai al fianco del Corvino, lo colpì con la mia spalla leggermente prendendo la sua attenzione e prima che possa dire nulla gli porsi la borsa che ho nelle mia mani

「 ✦ Amore Grazie A Una Scomessa✦ 」 SaneGiyuuWhere stories live. Discover now