Capitolo 40 - The seven dedly sins

749 24 13
                                    

Ciao!
Capitolo 40, so che vi annoio sempre con questa parte quindi..The seven deadly sins!!

MANGA
Autore:Nakaba Suzuki
Editore:Kōdansha
Rivista:Weekly Shōnen Magazine
Target:shōnen
Editore italiana:Star Comics
Periodicità italiana:bimestrale
Volumi italiani:10
Generi:avventura, azione, fantasy

ANIME
Episodi:24 (completa) +2 OAV
Durata episodio:24 min
Generi:avventura, azione, fantasy

TRAMA
I Seven Deadly Sins sono un gruppo di cavalieri della regione della Britannia che fu sciolto dopo aver ordito apparentemente una cospirazione allo scopo di rovesciare il regno di Lionesse.La loro presunta sconfitta avvenne per mano dei Cavalieri Sacri,ma col passare del tempo iniziò a girare voce che in realtà questi guerrieri leggendari fossero ancora in vita. Dieci anni dopo, i Cavalieri Sacri organizzano un colpo di Stato e catturano il re, diventando così i nuovi governanti tirannici del paese. Elizabeth, figlia del vecchio re e terza principessa del regno, non ha quindi altra scelta che fuggire dal castello reale e mettersi alla ricerca dei Seven Deadly Sins, con la speranza che siano davvero ancora vivi e che siano disposti ad aiutarla.

PERSONAGGI
Meliodas:
Il proprietario della taverna Boar Hat, nonché il capo dei Seven Deadly Sins, il quale rappresenta il peccato d'ira col simbolo del drago. Possiede una forza sovrumana e non brandisce mai delle armi proprio per evitare di uccidere qualcuno. Ha l'abitudine di palpare Elizabeth, approfittandosi in ogni momento della sua ingenuità e permissivismo.

Elizabeth Lyonesse :
La terza ed ultima figlia del re di Lionesse, la quale fugge dal castello reale in cerca dei Seven Deadly Sins in seguito al colpo di Stato effettuato dai Cavalieri Sacri.

Hawk:
Un maialino rosa parlante che viaggia insieme a Meliodas e che gli fa da spazzino nella sua taverna divorando ogni avanzo di cibo lasciato dalla clientela.

Diane:
Una dei pochi superstiti dei clan dei giganti. È innamorata di Meliodas e rappresenta il peccato d'invidia col simbolo del serpente.

Ban:
Un tempo noto come Ban il bandito, egli rappresenta il peccato d'avarizia col simbolo della volpe. Dopo aver bevuto dalla Fonte della Giovinezza, è diventato immortale ed ha ottenuto capacità rigenerative eccezionali.

King :
Il membro del gruppo che rappresenta il peccato d'accidia col simbolo dell'orso. È il re delle fate, nonché il fratello di Elaine, ossia la guardiana della Fonte della Giovinezza. Inizialmente si dimostra ostile nei confronti di Ban, convinto che questi sia stato l'assassino della sorella. Dopo aver scoperto la verità sull'accaduto, capisce di aver commesso un errore ed accetta di unirsi al gruppo di Meliodas.

Gowther :
Il membro del gruppo che rappresenta il peccato di lussuria col simbolo dell'ariete.

COMMENTO PERSONALE
Che cos'è The seven deadly sins? Sicuramente uno shonen con una storia ben articolata che pur prendendo spunto da molte tematiche care al genere fantasy si districa brillantemente tra di esse riuscendo a trovare una propria originale e ricca identità. La storia in particolare parla di Elizabeth, principessa di un regno caduto preda di un colpo di stato da parte della stessa milizia che ne doveva proteggere i confini, i "Sacri Cavalieri", e della sua ricerca dei "Sette Peccati Capitali", un potente gruppo di ex-cavalieri che si è dati alla macchia dopo essere caduto in disgrazia presso la corte, e che ora rappresentano la sua ultima speranza per salvare la propria famiglia ed il proprio reame. Gli sviluppi della trama ovviamente sono semplici, e la nostra eroina troverà ben presto ciò che cerca.. nella figura di un simpatico e scostumato oste di una pittoresca locanda in cima ad una collina. Tale oste infatti si dimostrerà essere nient'altro che il capitano della suddetta leggendaria compagnia di ex-cavalieri e messo presto al corrente della grave situazione in cui giace il regno si dirà subito ben disposto a fare di tutto per aiutare la nostra principessa nella sua missione. Coincidenza fortunata, o semplice ed evidente intreccio narrativo dell'autore, i due partono assieme alla ricerca degli altri membri del gruppo per poter riformare la squadra e liberare il regno dai cavalieri oppressori e con queste premesse finisce anche la parte di trama "prevedibile". Sì perché il resto è tutta fantasia. Fantasia, spensieratezza e tanta, tanta avventura per l'esattezza.
L'autore infatti non si abbandona molto alla lirica e fa entrare subito la storia nell'azione vera e propria, introducendo pian piano i vari componenti del gruppo, l'uno più pazzo e simpatico dell'altro, con caratteristiche a dir poco peculiari e "atipiche" per ognuno, e svelando nel corso del tempo anche la loro controparte, "i sacri cavalieri", che con la loro varietà, dinamicità ed interessanti retroscena si dimostreranno essere ben presto avversari ostici, poco scontati e ben caratterizzati (tanto che ben presto si verrà a simpatizzare anche per alcuni di loro). A contorno di tutto questo l'autore aggiungerà una buonissima cura delle ambientazioni e di tutti i personaggi di contorno, ognuno con i suoi ruoli e con le sue distinte personalità, venendo così a creare un universo vivo, dettagliato ed in piena evoluzione in cui i nostri protagonisti si muovono, combattono, crescono e sviluppano i proprio rapporti con il naturale fluire della storia che, priva di forzature narrative di qualunque sorta, si dipana naturalmente nel corso dei capitoli coinvolgendo ed affascinando sempre di più il lettore. Un buonissimo lavoro, che viene ulteriormente valorizzato da uno splendido stile di disegno, molto caratteristico, dettagliato e particolare (come lo si può apprezzare nelle prime 3 immagini presenti qua a fianco nella scheda), e da un ottima cura della tavola, sia a livello di divisione in riquadri che nella cura dei singoli dettagli presentati in ogni vignetta, facendo diventare questo "Nanatsu No Tazai" una piccola perla a cui ogni appassionato di shounen, o di fantasy in generale, dovrebbe dare almeno un'occhiata (e da qui il mio voto così alto).
Recensione finita quindi? Non ancora. Non ancora perché ovviamente il manga è ancora in corso d'opera e vi possono essere ancora evoluzioni nel mio giudizio e nella sua valutazione, facendolo arrivare più in basso.. o ancora più in alto. Infatti i buoni elementi per uno shounen di successo ci sono tutti e le potenzialità per crescere ancora di più e diventare una delle prossime colonne portanti del genere in Giappone ci sono e se ben sfruttate faranno la fortuna dell'autore ed il piacere di tutti i suoi fan.

Consiglio questo anime soprattutto a chi piace Fairy Tail

Voto:9

Prossimo -> Free!

Recensioni e consigli anime e mangaWhere stories live. Discover now