Capitolo 11

10.4K 405 15
                                    

ALLISON's POV

Appena siamo scesi i genitori ci hanno mandato un occhiata, ma credo, cioè almeno spero, che non abbiano notato cosa abbimi appena fatto. Solo al pensiero arrossisco, come ci sono arrivata fino a quei punti solo dio lo sa. Mi siedo silenziosamente a tavola e Thomas difronte a me. Ma questa è sfiga veramente, non è che poteva mettersi, cosa ne so dalla parte opposta del tavolo?!!
«Ally tutto bene? Hai fatto vedere la casa a Thomas? E sopratutto sei stata gentile?» dice mio padre distraendomi dai miei pensieri.
«Certo papà, è pronto da mangiare?» cerco di cambiare discorso e sento una risatina da Thomas, che si è accorto dei miei piani. Così gli lanciò un occhiataccia e lui la smette di ridere. Poco dopo arriva Mary, la mostra cameriere che è da molto tempo che non la vedo. È una signora di circa 60 con i capelli bianchi e paffutella. Mi sta molto simpatica e con me è sempre gentile. Porto con se un grande piatto con dentro un pollo arrosto enorme. Sto quasi sbavando davanti a quella prelibatezza. Mary se ne va e noi siamo pronti a mangiare.
«Allora buon appetito a tutti. Luca Thomas, volete del vino?» anche io lo voglio non è giusto !!
«Scusa papà ma esisterei anche io. E vorrei anche del vino grazie» dissi mettendo il broncio, odio quando mio padre non mi considero, è una cosa abbastanza snervante.
«Allison tu non puoi bere e lo sai sei minorenne non ti fa bene, quindi no» fottiti papà !!
«Come se a te che hai 50 anni facesse bene, poi Thomas ha solo una anno in più di me e lui può berlo, non è giusto scusa!» mio papà mi ha lanciato un occhiataccia che se gli sguardi potessero uccidere io sarei già polverizzata.
«C'è la piccola differenza che Thomas è maggiorenne e tu no mi dispiace quei di ripeto che tu il vino non lo bevi» che nervi ! Appena finisce di parlare io borbotto sotto voce un 'come se non mi fossi mai ubriacata'.
«Cosa scusa Ally » cazzo mi ha sentito. Ops.
«No nulla di importante papà, ora iniziamo a mangiare? » chiedo a tutti i presenti al tavolo.
«Certo, questo posso mi sembra molto buono» risponde il signor. Luca,fissando il pollo in un modo fantastico.
«Confermo mi sembra buonissimo, buon appetito» dice Thomas prendendo la coscia che volevo io.
«Dai ma quella la volevo io !!!» uffa... è noioso!!
«Tieni io ne prendo un altro tanto è uguale.» cosa?!?! Thomas gentile ?!? Ma quanto è bipolare quel ragazzo. Con molta gentilezza mi passa la scoscia e mi fa uno dei suoi sorrisi bellissimi. Bipolare!
«Emh... grazie mille» sono abbastanza imbarazzata. Da quando è gentile?! Mi sono persa un attimo qualche passaggio.

La cena va aventi e io sono riuscita a bere ben 2 bicchieri di vino.
«Buono papà il vino, è veramente di ottima qualità» dico stuzzicandolo, lui odia quando bevo.
«Allison smettila di bere. Comunque si è molto buono e anche l'unico che tu assaggerai ancora per un annetto» se certo credici papà. Ovvio che io andrò in discoteca senza bere ovvio.
Ad un certo punto parte la suoneria del mio telefono, ma chi mi chiama a quast'ora bho?
«Papà io vado a rispondere arrivo subito » dico alzando i dal tavolo.
«Si ma fai veloce » mi raccomanda mio papà. Esco dalla cucina e vado verso il salotto, dove cavolo ho messo il telefono ?! A eccolo, sotto i cuscini sul divano.
Una chiamata da Alex.

-Hey Alex tutto okay?

-Si Ally tu?

-Bene bene grazie, è da tanto che non ci si vede...

-A proposito di questo ti ho chiamato

-Vai spara che si fa?!

-Vieni con me,Luca e Sasha in discoteca ?!

-Ovvio quando però?!

-Domani sera al Fresh.

-Ci sarò ovviamente a che ora ?

-Facciamo alle 10 sotto casa tua se non ci sono problemi

-Certo allora a domani baci

-A domani bellezza

Appena chiuso la chiamata metto il telefono sulla prima mensola che mi capita, come faccio al solito, che poi per ritrovarlo ci vogliono almeno 3 ore. Torno in cucina e c'è papà che sta parlano con Thomas, questa cosa non mi piace per nulla.
«Ally c'è l'hai fatta chi era?» chiede mio papà smettendo di parlare con Thomas. Tutti i presenti mi guardano che imbarazzo.
«Era Alex papà, mi ha chiesto se domani vado con lui, Luca e Sasha al Fresh» mio papà mi fissa e poi mi dice.
«Chi te lo dice che puoi scusa, io non ti ho mica dato il permesso» che stronzo.
«Dai papà ma ci vado sempre » sbuffo e mi appoggio sul ripiano della cucina perché non ho voglia di sedermi.
Torno un attimo in salotto e prendo il telefono e poi torno in cucina, con tutti gli occhi puntati addosso. No ma volete mica una foto dura di più. Ad un certo punto il telefono che avevo in mano vibra e lo schermo si illumina.

Da Thomasssss:
Ti consiglio di tirarti un po più giù il vestito va 😏 comunque vengo anche io domani al Fresh.

A Thomasssss:
Te lo scordi non voglio vedere il tuo bel faccina anche in discoteca !! E piantala di guardarmi il vestito mi dai molto fastidio!!

Da Thomasssss:
Eccome se vengo e ti controllo, piccola

Che cosa tenera mi ha chiamata piccola. Ma cosa sto dicendo lo avrà fatto solo per fare l'idiota come al solito.

La serata anche se Thomas continuava a mandarmi sguardi insopportabili, è andata abbastanza bene. Se ne sono appena andati e io sono sdraiata sul letto e non ho intenzione di muovermi per almeno 6 giorni. Domani devo chiamare Sasha per far colazione insieme che è da un pezzo che non la vedo. Va be ci penserò domani.

Spazio autrice:
Ciao amorine 💕 scusate per l'enorme ritardo ma mi si era cancellata la bozza del capitolo e sono tipo impazzita !! 👑 mi dispiace ma cercherò ora di aggiornare più spesso e di ricordarmi di salvare i capitoli 🌸 ciao buon sabato

Mia per sempreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora