3 PRIMO GIORNO DI SCUOLA

961 43 6
                                    

Entro in camera esausta dopo aver fatto jogging con Piper e Hazel, mi butto sul letto e guardo il soffitto "è bianco,che novità". Rido dentro di me.
Prendo il telefono e,per perdere tempo, gioco a slither.io appena arrivo prima con 57042 punti mi congratulo con me stessa e poi poggio il telefono sul comodino.

Vado in cucina e lancio un urlo che farebbe invidia alle ragazze nei film horror
<<PERCY MA CHE COSA FAI VAI A METTERI QUALCOSA ADDOSSO!!>>urlo spazientita
<<Ok, ok,però stai calma>>Urla anche lui lui con l'asciugamano intorno alla vita
<<Tu non mi dici di stare calma ok?>>rispondo
<<Ok miss rabbia>>
Sbuffo ,lui si gira e rivá in bagno.

Io invece prendo i libri di scuola per anticipare giusto qualche argomento e mi rinchiudo in camera.

Finito di studiare prendo il telefono e guardo l'ora "CAZZO MA SONO LE 8!!"esco di corsa,prendo la borsa e prima di andarmene sento una mano sul mio polso e mi giro di scatto
<<Dove vai?>>mi chiede curioso Percy
<<Devo andare a cena con Pip e Haz>>
<<Ok ma non finire nei guai>>
<<Si si certo paparino>>
Detto questo esco prima di sentire Percy urlarmi qualcosa per il soprannome che gli ho dato e le incontro proprio davanti al mio palazzo,mi prendono per un braccio e mi trascinano nel ristorante chiedono il tavolo al cameriere e lui ce lo indica subito,ci sediamo e vedo che Piper non la smette di saltellare quindi suppongo che ha qualcosa da dirmi.
<<Pip che succede?>>le chiedo,lei mi guarda e poi risponde <<Niente è solo che...che...mi sono fidanzata con Jason..>>disse lei balbettando <<Ma è quell'amico figo di Percy?>>chiedo<<Si è proprio lui>>dice subito Haz.
<<Voglio sapere tutto!!>>le dico saltellando anche io
<<Allora..... Dopo aver accompagnato Hazel a casa io ho fatto un altro po' di jogging e per sbaglio sono andata addosso un tizio che appena alzò lo sguardo dal telefono si scusò, mi riconobbe fece un sorriso a trentadue denti,mi offrì il gelato poiché mi aveva urtato e quando si accorse che ero sporca mi bació e io ricambiai.Alla fine mi chiese cosa eravamo e io gli risposi dandogli un bacio......Ahh è strano,secondo me c'entra qualche divinità riguardo al nostro incontro ma vabbe ho fame e ordiniamo subito perché lo dico io>>.

Appena arriva il piatto ci si catapulta dentro e io non riesco a non ridere.
<<Che c'è ho fame,ve l'avevo detto>>dice,appena finito usciamo e ognuno va nelle proprie case.

Appena entro in camera mi butto sul mio letto e crollo in un sonno senza sogni,infatti mi sembra altamente strano ma non mi faccio troppi problemi.

SPLASHH

Sento l'acqua gelata lungo tutto il corpo e tiro uno schiaffo alla cieca sperando di colpire qualcuno o qualcosa ma niente,sento una risata e urlo ma lo sento ridere un'altra volta.
<<Pensi di essere divertente,beh non è cosi>> urlo.
Entro in bagno con qualche vestito in mano ma non so cosa ho preso:allora ci sono due paia di jeans e una felpa giallo spento.La prendo,e la metto,infine metto anche un paio di jeans e inizio a truccarmi quando sento una voce provenire da fuori la porta

<<Scusa ma non ti svegliavi e quindi ti ho svegliato io>>dice ridendo.
Appena finito esco e metto il diario, l'astuccio e un paio di quaderni a caso dentro lo zaino verde acqua.

Prima di uscire prendo una fetta di pane con sopra la nutella,le chiavi e il telefono.Chiudo la porta e scendo le scale correndo esco e corro più veloce che posso cercando di arrivare in orario almeno il primo giorno arrivo nel grande edificio proprio quando suona la campanella vado in segreteria e prendo il foglio con le materie sopra:
Lun.
1 h =latino
E già partono i ringraziamenti dato che è una delle mie materie preferite

Entro in classe e chiedo scusa per il ritardo
<<Scusi prof ma non sapevo dove era l'aula>>
<<Non si preoccupi si metta lì>>dice indicando il banco in prima fila davanti al professore.
Mi siedo e inizio a vedere quali persone ci sono che conosco oltre a Pip e Haz ed eccolo lì seduto all'ultimo banco:Percy sorrido ma lui non mi nota,meglio così.

Finisce la lezione e mi alzo dal mio posto,prendo la borsa e inizio ad avvicinarmi alla porta quando qualcuno mi affianca.
<<Annabeth non sapevo che a questo corso avresti partecipato anche tu>>dice Percy
<<Beh io neanche>>rispondo.

Esco e vado Pip e Haz fare cenno con la mano verso di loro arrivo e iniziamo a chiaccherare,prendendo i libri per le materie successive,dato che avevamo gli armadietti vicini.

*1 ora dopo*

Finita la lezione di matematica scatta la ricreazione ed usciamo in cortile. Alcuna gente fuma in un angolino e tra quel gruppetto c'è anche Percy.Ad un certo punto si avvicina Jason con Leo e saluta Pip con un bacio a stampo Io invece saluto con la mano Leo.

*2 ore dopo*

È finito il primo giorno yeeee!

Questo entusiasmo finì quando trovai Percy fuori la scuola ad abbracciare e baciare Rachel

Vado a casa correndo poiché dopo avrò un appuntamento con Pip per passare un pomeriggio a fare shopping.

Mi fiondo in cucina e apro gli sportelli per prendere una pentola per provare a cucinare almeno la pasta in bianco.

Prendo un solo piatto sapendo che Percy ritornerà un po' più tardi.Mi fiondo sulla pasta e in meno di un minuto è sparita dal piatto.

Vado in camera e risistemo il trucco che era un po' sbavato e scendo di corsa saltando gli scalini a 3 a 3 e quando sono fuori l'aspetto.
Piper odia i ritardi quindi ho deciso di non farla arrabbiare.

Arriva accompagnata da un ragazzo biondo e capisco che è Jason "poverino" dico tra me e me poiché Pip non ritornerà a casa senza due buste piene di vestiti e lei ha un gusto difficile in fatto di vestiti.

Come ho detto dopo tre ore abbiamo finito,ho preso un po' di felpe,qualche jeans e un paio di convers nere mentre Pip ha preso due buste e mezza di roba che probabilmente neanche metterà.

Decidiamo di andare a mangiare qualcosa dato che sono le sei e non mangio da pranzo.Prendiamo tre pezzi di pizza e nel frattempo parliamo.Alla fine ritorno a casa accompagnata dalle mie cuffiette, metto la riproduzione casuale ed esce la mia canzone preferita di quel momento cheap trills di Sia.

Arrivata davanti a casa salgo la scale e apro la porta,Vado verso il frigo e prendo un gelato anche se è settembre,quando richiudo il frigo noto un biglietto con su scritto:

Oggi faccio tardi perché sono da Rachel,non ritorno neanche a cena.

Percy :)

Non perdo tempo,sbrigo i compiti che ho per domani e chiamo subito Hazel,Piper e Thalia,una ragazza che ho conosciuto a scuola.Non aspettano a rispondere e le invito a casa per vedere un film.

Arrivano tutte e tre verso le sette e un quarto e ci sediamo in salotto.

Spazio autrice

Voglio dirvi che ci sarà un cambio:non andranno più all'università ma bensì faranno il penultimo anno di liceo,ho preso questa decisione perché sennò sembravano troppo grandi e non mi piaceva quindi ho cambiato

Capitolo più lungo del solito ecco perché ci ho messo tanto ,non uccidetemi pls😄😅

|·Per Sempre Percabeth ·| Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora