The Ascension.

2.4K 191 30
                                    

"Isabelle Lightwood,ti amo."
"Anch'io ti amo Simon."La ragazza lo abbracció un'ultima volta piangendo.

Alec aveva ricevuto una telefonata dalla sorella mentre si trovava a Riverside con Magnus,e si era recato all'Accademia velocemente insieme a lui.La ragazza aveva a sua volta ricevuto una chiamata dal fidanzato,che le aveva annunciato che sarebbe asceso.

"Izzy,calmati."Le disse dolcemente Alec,prendendole la mano.Lei non rispose,ma strinse forte la mano del fratello.Anche Clary stava piangendo,la paura la divorava almeno quanto stava divorando Isabelle.

L'Ascensione si sarebbe svolta in un'apposita stanza dell'Accademia, al centro della quale era posto un altare in marmo.Sopra di esso erano posizionate la Spada e la Coppa Mortale,essenziali per lo svolgimento del rito.Nessuno sapeva se il ragazzo cel'avrebbe fatta o meno,l'Ascensione richiedeva un'immensa forza.

Simon si sedette di fianco all'altare, vicino al capo dell'Accademia."Prendi la Spada Mortale."Disse l'uomo freddamente.

Simon la impugnó,ed una scarica di energia attraversó il suo corpo.
Guardó Isabelle,che sedeva davanti alla porta chiusa insieme agli altri,poi chiuse gli occhi.

"Giuro quanto segue:sarò la Spada di Raziel,che allunga il suo braccio per colpire il male.Sarò la Coppa di Raziel, offrirò il mio sangue alla nostra missione. Sarò lo Specchio di Raziel; quando i miei nemici mi guarderanno, è il suo viso che vedranno nel mio. Prometto quanto segue: Compirò la mia missione con il coraggio degli angeli. Servirò la giustizia degli angeli. E la servirò con la pietà degli angeli. Fino alla mia morte sarò un Nephilim. Come tale mi impegno a servire l'Alleanza, e impegno la mia vita e la mia famiglia a servire il Clave di Idris."Disse strinendo la spada.

Le parole del giuramento sembravano uscirgli dalla bocca magicamente. Aveva passato ore ad impararlo alla perfezione,ed era piuttosto soddisfatto.

Ripose la spada sull'altare,e guardó la Coppa Mortale.Quel piccolo oggetto sembrava in qualche modo guardarlo con aria di sfida.Quel piccolo oggetto avrebbe per sempre segnato la vita del ragazzo,che lo afferró stringendo i denti.

Aveva i brividi,il nervosismo regnava in ogni microscopica cellula del suo organismo.Guardò Isabelle ancora una volta,e posò le labbra sul bordo della coppa.

L'idea di dover bere del sangue gli faceva venire la nausea,ma era solo una piccolezza messa a confronto all'importanza del gesto.

Ho già bevuto del sangue.Pensó.

Sapeva di essere stato un vampiro,anche se non ricordava molto. Chiuse nuovamente gli occhi e bevve:
la sostanza era fredda e amara,ma non appena il ragazzo deglutí il sapore cambió.Il sapore era dolce e caldo,simile al vino,ma era decisamente più forte.

Sentiva il suo cuore battere all'impazzata.Forse era un effetto del Sangue di Raziel,o forse era semplicemente la sua paura che aumentava velocemente.

Il ragazzo aprí gli occhi:Alec stringeva Isabelle tra le sue braccia,e Jace stava facendo lo stesso con Clary.

Accanto a lui,il capo dell'Accademia si schiarí la voce."Sono felice di presentarvi Simon Lovelace,il primo della nuova stirpe di Nephilim."Disse alzandosi in piedi.

Credevate mi fossi dimenticata di lui?
[Il giuramento é tratto dal Codice degli Shadowhunters,l'altare é di mia fantasia come il capo dell'Accademia e la stanza,la spada e la coppa sono veramente parte del rito.Il cognome Lovelace é quello che Simon ha scelto una volta asceso nelle Cronache dell'Accademia,non so se sia in qualche modo collegato alle Origini,che non ho letto.In tal caso,NO SPOILER THANKS.]

Madness.||Malec.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora