Capitolo 25

2.5K 122 2
                                    

Pov's Sasha

Caro/a,

Non so precisamente a chi sto scrivendo...cioè, fino a due minuti fa guardavo questo foglio. Come se fosse stato un alieno.
Okay, provo a scrivere quello che sento, come ha detto l'insegnante che ho ora.
Mi sento bene.
Sai, foglio? Mi sento bene fuori...fuori sto bene per tutti...anche per chi mi conosce come il suo palmo della mano.
Ma dentro? Qualcuno mai si è chiesto 'come sta quella povera sfigata di Sasha, realmente?' Beh se non sai la risposta te la do io: NO!

Cioè non voglio dire che ho problemi con Connor, con Shannon o con Camila; non voglio dire che ho problemi di salute, non sto per diventare mamma e non sono depressa.

Ma se solo qualcuno si soffermasse sui particolari di una persona, come le borse sotto gli occhi dopo una notte insonne, oppure si soffermasse a vedere le macchie violacee in faccia, sul corpo...magari coperte con chili e chili di correttore e fondotinta, se una persona si soffermasse a vedere gli occhi lucidi e rossi di una persona dopo un lungo pianto a causa di tanti motivi, o si soffermasse a vedere le guance leggermente arrossate delle persone, magari per la vergogna, magari solo perché quello è il colore delle sue guance, se qualcuno si soffermerebbe a vedere i sorrisi delle persone, se sono sorrisi spontanei, o sorrisi fatti solo per educazione o forzati.

Se solo le persone si soffermerebbero di più a questi particolari, e non sarebbero molto superficiali sulle cose, forse tutto si vedrebbe con altri occhi, e magari si, capirebbero anche se qualcuno sta bene anche dentro.

Ritornando a noi, io non so precisamente perché ti ho scritto, non so perché ora al posto di stare con Connor sono qui a scriverti.

Forse perché avevo voglio di sfogarmi con qualcuno, ma Connor no, avevo bisogno di qualcun altro...bhe, eccoti!

Non so con chi sto parlando...chi sei? Non so a chi sto dicendo i miei segreti più nascosti...ma ti ho visto li, sul mio banco, con una penna accanto mentre mi dicevi 'Vieni! Raccontami quello che ti succede, perché io ti capisco...solo solo come te' beh hai ragione...
Siamo soli entrambi, forse io non sono tantissimo sola perché ho l'amore della mia vita la mia migliore amica e la mia sorellina...ma mi manca qualcuno.

Beh io so chi mi manca...sai chi mi manca? Mia mamma, ma non la mia mamma naturale, cioè lei mi manca come manca l'acqua nel deserto...io parlo della mia mamma adottiva. Sai, ho sempre litigato con lei...non potevamo stare nella stessa stanza per più di cinque secondi che iniziavamo a tirarci per i capelli...ma io e lei facevamo parte di quel gruppo di persone che non si fermano sui particolari, eravamo due persone superficiali...a tutte e due mancava qualcuno, ma non ci fermavamo su questo...o meglio, io non lo facevo.

Perché parlo al passato?

Sai, la vita a volte è dura...mia madre è morta e solo un giorno prima della sua morte mi sono soffermata sui suoi particolari. Mi sono soffermata sulle occhiaie che circondavano i suoi occhi stanchi, sulle rughe che facevano parte del suo viso, sul sorriso stanco ma sincero che portava in viso...mi sono soffermata su queste cose troppo tardi.

Se sapevo che era la prima ed ultima volta che mi sarei potuta soffermare sui quei particolari, l'avrei fatto meglio, avrei memorizzato bene ogni parte di lei, bella o brutta che sia, l'avrei fatto, perché ora mi mancano anche i litigi per le nostre stupide cose.

Ora lei è morta, ed io sto cercando di cambiare...forse Londra, Connor, Shannon...loro mi stanno aiutando a cambiare.

E sono convinta che presto o tardi che sia, io cambierò.

Spero più presto, che tardi.

Chiudo la penna e la rimetto sul banco, metto i libri nello zaino e, dopo averlo messo in spalla, porto il foglio alla prof per poi dirigermi al mio armadietto per prendere i libri della prossima lezione, quando vedo Connor davanti al mio armadietto guardarmi e sorridermi.

Si, sono convinta che cambierò grazie a loro... spero più presto che tardi.

--------------

Boh! Ciauu bellissime/I lettrici/ lettori!❤️

Ho aggiornato ora perché sabato non l'ho fatto...ma da ora prossimo aggiornamento: sabato.

Vi è piaciuto il capitolo? Spero con tutto il cuore di sì... le parole della lettera le penso tutte quante, una ad una...perché se qualcuno si soffermasse sui particolari, sarebbe un mondo migliore.

Vi è piaciuto il trailer?? Spero di sì perché a me piace😘😌

Ora vi lascio la mia buoanotte, perché io domani ho scuola e devo svegliarmi presto... a che ora vi svegliate voi, di solito?

Rispondete e mettete tanti mi piace👍🏻

Al prossimo capitolo, un bacio😘

-readingforlove❤️❤️

Princess|| Cameron DallasWhere stories live. Discover now