Sacrificio

134 11 11
                                    

Judy riprese i sensi nella totale oscurità, il volto gli faceva male e solo dopo un pò si rese conto di essere bendata e legata ad una sedia.

"C'è qualcuno? Dove sono?" chiese con un filo di voce sperando di ottenere una risposta.

"Dipende" La voce gli era famigliare "Con chi sto parlando prima di tutto? Con Judy Hopps o con la pazza?"

"Cosa? Capitano Bogo sono io, Judy Hopps, perchè sono lega..." Tutto ad un tratto i ricordi riaffiorarono nella mente della coniglietta che restò paralizzata al pensiero di quello che era stata in grado di fare, perchè si, lei ricordava tutto e non erano ricordi sfocati come quando si pensa ad un'incubo, li vedeva perfettamente come se li avesse appena compiuti, come se li stesse attuando ora, si vedeva uscire dalla stanza dell'ospedale e uccidere tutte quelle persone, andare da Gideon e convincerlo con una scopata a dargli una mano ad attaccare MrBig, lo sapeva che la volpe era attratta da lei, la distruzione di Little Rhodentia.

Voleva cessare quelle macabre visioni ma non ci riusciva, era ad un passo dal perdere del tutto la sua sanità mentale, poi venne il colpo di grazia, stava sgozzando i suoi genitori e nel frattempo Gideon sparava hai suoi fratelli e sorelle ancora addormentati nei loro letti, fu lei a cospargere di benzina la sorella gemella e dargli fuoco.

Cominciò ad urlare come una pazza, erano urla di terrore per quello che la sua mente gli diceva di aver fatto, oltre alle urla si agitava sempre di più al punto che fece cadere la sedia a cui era legata e la botta a terra la riportò per un attimo alla realtà, le urla cessarono e cominciò a piangere disperata e andò avanti parecchio, ci volle almeno un'ora perchè riuscisse a dire una parola, ed era un nome che per lei contava più tra tutti.

"Nick?" Era quasi senza voce e Bogo faticò a sentirla "Lui è qui?"

Il bufalo prese la sedia e la raddrizzò dopo di che le tolse la benda fradicia di lacrime, lo sguardo vacuo della coniglietta gli rese ancora più difficile dargli una risposta e dopo qualche secondo lo fece "No, lui, Nick non ce l'ha fatta"

In quel momento tutto finì per Judy, se prima di quella rivelazione tutto non aveva più senso ora era la fine definitiva, lui non c'era più e la cosa peggiore, era lei la responsabile, poteva ancora sentire il coltello tra le mani grondanti del suo sangue.

"Sai cosa ti è successo?"

"Lui mi ha detto che sono stata drogata, voleva aiutarmi, e io lo ho...lo ho..." I singhiozzi presero il sopravvento e non riuscì mai a terminare la frase "Che ne sarà di me?"

"Dubito che i federali crederanno alla storia dell'antidoto, non smetteranno di darti la caccia, e nemmeno a me"

"Cosa? Perchè? Lei mi ha catturata, non doveva fare questo?" Judy non capiva la situazione, che voleva dire?

Bogo allora si spiegò "Io non ti ho catturata, ti ho nascosta, ho visto che Wilde ha usato l'antidoto e ti ho tramortita per portarti via prima che arrivassero i federali"

"Perchè? Perchè rischiare tutto per un'assassina?" Ormai lei sapeva come l'avrebbe vista il mondo, e in fondo era quello che era.

"Perchè a quanto pare non sono duro come credevo e non ho potuto fare a meno di dare la mia parola a una volpe astuta prima che morisse"

A questo punto Judy sapeva cosa doveva fare e non esitò per un'attimo.

"Non mi ha ancora detto dove siamo"

KillerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora