~3~

92 23 4
                                        

Appena finì di fare le scale del piano inferiore mi travolse il caos . Mio padre stava facendo colazione mentre mia madre stava sistemando le ultime cose circondata da scatoloni e fogli di giornale e buste di plastica .

Mi accomodai vicino a mio padre per gustare i miei buonissimi cereali al cioccolato , mi mancheranno e forse l'unica cosa che mi mancherà di questo posto veramente è il suo cibo .

" Maddie ? " Chiesi rivolta a mia madre masticando i cereali , non ne potevo fare a meno , cavolo erano buonissimi .

" È ancora di sopra , potresti andare a vedere a che punto è arrivata se hai finito ?"
Annuì prendendo un po' di cereali .

Madison , mia sorella minore di 12 anni , che noi chiamiamo 'Maddie' è quella della famiglia che aveva preso male la faccenda del trasferimento . Per lei sarà molto difficile lasciare New York , qui ha tutti i suoi amici , la sua migliore amica , la sua scuola di danza , qui è tutto per lei .
Ci è molto affezionata ed è sempre molto difficile andare via quando si ha qualcosa da lasciare .

So che tutto questo dev'essere molto difficile per lei ma proverò a parlarle , d'altronde se c'è qualcosa di cui io possa vantarmi , beh quella è proprio il rapporto che ho con mia sorella .

Bussai alla porta e quando sentì un flebile 'avanti' entrai e come mi immaginavo non se la stava passando proprio bene : era distesa sul letto con la faccia che non riusciva a guardarmi rivolta verso il cuscino mentre le lacrime scendevano ininterrottamente dai suoi occhi azzurri , ormai grigi per la tristezza per andare a posarsi sul cuscino ricamato .

Mi avvicinai a lei e accarezzandole i capelli provai a tranauillizzarla un po' anche se sapevo che era difficile .

" Dai Maddie , non fare così , lo sai che odio vederti piangere ... E poi c'è sempre Skype , insomma esiste pur sempre internet , non è la fine del mondo ." Dissi ma le mie parole non fecero altro che peggiorare la situazione e infatti : " No , non sarà come averli accanto , no e lo sai anche tu ! Non potrò abbraciarli quando voglio , non potrò più condividere con loro i momenti più importanti della mia vita e niente sarà come prima !" Urlò Maddie per poi scoppiare in lacrime , odiavo vederla così perché lei era quella vivace , forse un po' troppo chiacchierona , era sempre lei quella che mi tirava sú il morale quando ero giù , lei era quella che c'era sempre per me e ora era quella che aveva bisogno di me .

" Forse hai ragione m-"

" Certo che ho ragione !" Mi interruppe senza lasciarmi finire la frase , bhe in effetti ; feci la faccina triste facendola ridere e lei sorrise e poi mi abbracciò .

"Ora la smetti di piangere ; ti vai a lavare , ti prepari e poi scendi di sotto allegra e vivace come sei sempre , Okay ? Ti prometto che andrà tutto bene , andrà tutto bene ." Le dissi ma più che altro suonava come un ordine, lei annuì e mi abbracciò forte sussurrando un piccolo : " Ti voglio bene ."

YOU MAKE ME STRONG || ( in revisione - sospesa)Where stories live. Discover now