5. she's good at school

28 2 11
                                    


ELIZABETH'S POV

Click. Click. Clack.

La porta si apre, abbasso la testa. Mio padre è nel suo studio, come al solito. Mia madre è in cucina, come lo era ieri, e l'altro ieri, e il giorno prima ancora. "Ciao, tesoro" mi sussurra. Lei sussurra sempre.

Mio padre esce dallo studio. Dietro di lui c'è il signor Rivers. Wow. Se c'è lui ci sarà anche quell'arrogante, vanitoso, viscido, maniaco, narcisista, incolto, immaturo e antipatico di Gideon. NO! Basta pensare male. E' da quando ho conosciuto Luke che continuo a pensare male. Gideon è un uomo dell'alta aristocrazia che porterà soldi alla nostra famiglia e darà maggior titolo a mio padre quando, ecco... quando succederà.

"Oh, tu guarda, è appena tornata Elizabeth! Figliola, saluta il tuo futuro suocero." Si, avete sentito bene. Sono promessa sposa a Gideon Rivers da quando sono nata. E ci sposeremo appena lui compirà 18 anni, anche se io ne avrò appena compiuti 16. Poi dovrò dargli un erede, o una sfortunata ragazza che andrà a sposarsi con un altro sfortunato ragazzo che probabilmente non amerà mai. E non sarà mai felice, come non lo sarò mai io.

"Salve, signor Rivers" dico a bassa voce. "Che ragazza per bene, non come quelle che si mettono quelle calze che fan vedere tutte le gambe oppure OSANO indossare dei pantaloni. Quelle sono proprio maleducate. Lei, invece, sarà una bravissima moglie."

"Bene, son contento che mia figlia vi piaccia, signor Rivers. Ragazza, vai in camera tua, Gideon ti aspetta lì."

Oh, no. Ora come minimo mi stupra. Mi incammino a testa bassa al piano di sopra. Appena entro in camera sento due mani viscide cingermi la vita. "Salve, Gideon"

"Ciao, zuccherino." Odio. Quel. Soprannome. "E' un vero peccato che la legge ci vieti di sposarci adesso. Ma tranquilla, zuccherino mio, fra tre mesi compirò 18 anni e noi ci sposeremo e tu sarai mia!"

Vi prego, fermate il tempo, questo mi stupra davvero.

"E' male sposare una donna già presa dalla voglia di Satana, ma tu sei un così bel bocconcino che sfiderei Iddio pur di assaggiarti!" dice, girandomi intorno e guardandomi languidamente.

"Non bisognerebbe mai sfidare Iddio, Gideon. Non si potrebbe mai sapere cosa potrebbe accadere in futuro se si sfida colui che ci ha creati. Rimembri Adamo ed Eva?"

Ora, io non sono credente, ma dato che sono 'una ragazza di buona famiglia e una ragazza di buona famiglia crede in Iddio Onnipotente' faccio finta di esserlo per rispettare le regole che la società mi impone.

"Già, tentati da Satana e portati al male. Ma intanto giravano tutti nudi come Dio li ha creati e probabilmente avevano già tentato la sorte in un cespuglio. Ma tanto, erano portati al male."

"Ragazzi, scendete!" ci urla da giù il signor Rivers.

Dopo il solito discorso sulle regole da seguire prima del matrimonio e bla, bla, bla mio padre annuncia che Gideon e suo padre torneranno venerdì. Oh, no.

"Padre, chiedo perdono per la mia sconsideratezza, ma venerdì dovrei andare dalla mia compagna Naomi Callen per una ricerca. Dovrei rimanere lì tutto il pomeriggio e mi sembrerebbe molto scortese da parte mia non vedere i vostri ospiti, padre."

"Oh, non preoccuparti, zuccherino. Potrei venire a fare la ricerca con te, ad esempio."

"Oh, non potreste proprio, Gideon. So che con il vostro aiuto la ricerca sarebbe molto più fiorita e colta, ma purtroppo l'insegnante ha detto che dovevamo farla senza nessun ausilio esterno."

"Vedremo cosa potremo fare per rimandare il viaggio a sabato, dunque."

"Grazie mille, signore. Non mi sarei mai perdonata di mancare a una vostra visita."

Per informazione, mentivo.



Angolo magico

Blblblbl

Salve, sono tornatx. Non sono mortx.

Vi è piaciuto il capitolo?

p.s. sono atex quindi se ho sbagliato qualcosa ditelo perché sapete io metto le parti a cazzo di Sirius Black e i personaggi fanno quel caspio che vogliono e alla fine scrivo cose a caso, poi le controllo e cerco di spararmi perché scrivo malissimo. 

Good girl || 5 Seconds of SummerWhere stories live. Discover now