15

209 10 0
                                    

1 settimana dopo

Camilla's Pov
Oggi è 23 dicembre. Questo vuol dire che...
INIZIANO LE VACANZE!!! Da oggi sono appena iniziate le vacanze e sempre oggi c'è il Christmas Galà a scuola. Vi starete chiedendo: e il vestito? Non vi preoccupate. L'ho già comprato. E ho comprato anche i biglietti per Firenze. Ebbene si, passerò il Natale con mia madre. Parto domani mattina e torno il 26 sera. Mio padre starà da sua madre ovvero mia nonna.
Sono le 10:30 e vado in cucina a fare colazione. Anche oggi mio padre non c'è. Ha solo la domenica libera e solo poche volte riesce a stare a casa anche in settimana.
Metto su VH1 e parte l'ultima canzone di Ed Sheeran, Perfect ma la versione con Andrea Bocelli. La adoro! Me ne sono completamente innamorata. Poi quando lui canta in italiano mi sciolgo letteralmente.
Mentre canticchio, faccio colazione e mi vado a lavare e mi metto dei leggins con un maglione abbastanza pesante e le mie pantofole di cucciolo dei 7 nani. Faccio un po di servizi (sempre canticchiando) e una volta finito tutto decido di chiamare mia madre. È da un po di tempo che non la sento.
"Tesoroo." Dice mia madre
"Ciao mamma. Come va la vita a Firenze?" Dico buttandomi a peso morto sul divano.
"Tutto bene qui. Ora vivo dalla nonna perché voglio aiutarla in casa e ho deciso di rimanere con lei. Lavoro in un bar e niente." Dice lei.
"L'importante è che state bene e che tu lavora. Domani ci sarà una sorpresa per te." Dico ridendo.
E la conversazione continua per almeno un'altra mezz'ora. Decido anche di mandare un messaggio sia a Ilaria sia a Isabel e chiedo cosa dobbiamo fare per oggi. Alle 6 saranno a casa mia. Perfetto. Sinceramente vorrei chiedere anche a Irene di venire qui a casa. Glielo chiedo e mi da conferma. Perfettissimo.
Ora che faccio? Sono le 12. Decido di iniziare a preparare il pranzo: pasta con tonno e limone e hamburger con contorno di isalata. Mangio il tutto e poi sparecchio e lavo i piatti. Sono quasi le 2 e decido di vedere un bel film: Io prima di te. Non L'ho ancora visto e colgo ora l'occasione per vederlo.
2 ore dopo
Sono con un fazzolettino in mano per asciugarmi le lacrime. È stato bellissimo. Ho anche pianto. Sono le 4 ed è ancora presto. Prendo il mio cellulare e vado su wattpad a leggermi delle storie.
Sono quasi le cinque e vado a lavarmi. Faccio la doccia e mi lavo i capelli prima che arrivino le ragazze.
Finisco di vestirmi in tempo che suonano il campanello.
"Buonaseraaaaaa." Dicono Isabel e Ilaria saltandomi addosso.
"Ciao ragazze. Evitate di uccidermi, grazie." Dico ricambiando l'abbraccio.
Andiamo in camera mia e iniziamo a vestirci. Ma prima ancora di fare un qualsiasi passo, suona ancora il campanello. Deve essere Irene. Vado alla porta ed infatti è lei che mi saluta con un bacio sulla guancia ed io ricambio. Torniamo in camera mia e cominciamo una volta per tutte a prepararci.
Camilla

Camilla

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
You & IDove le storie prendono vita. Scoprilo ora