"Dove andiamo ?" Gli domandai curiosa dopo un bel po' che ci eravamo messi in viaggio .
"In un posto ..." rispose lui sorridendo per poi ritornare a concentrarsi sulla strada davanti a sé , in realtà dal suo sguardo sembrava che neanche lui lo sapesse ma alla fine quello era l'ultimo dei miei problemi , non mi preoccupava affatto perché sapevo che con lui ero al sicuro .
"Harry ?" Dissi richiamando la sua attenzione .
"Mhm ?" Fece lui osservandomi con la coda dell'occhio destro mentre era alla guida . "Perché sei venuto quando ti ho chiamato ?" Gli domandai , una parte di me non voleva affrontare l'argomento ma l'altra voleva sapere , moriva dalla voglia di sapere e capire anche se non sapevo bene cosa . Lui era solo e non era neanche in un'ottimo stato ma nonostante ciò aveva mollato tutto ed era andato da me ... Insomma l'ultima volta che avevamo parlato prima che accadesse tutto ciò era stata per insultarci e ora , bhe ora era sempre lui a salvarmi. Non sapevo neanche cosa volevo sapere .
"Non capisco..." Rispose Harry guardandomi un attimo perplesso , sembrava quasi offeso dalle mie parole ?
"Insomma, intendo un po' di tempo fa a malapena ci sopportavamo e ora ... Ora sei sempre tu a salvarmi " gli esposi i miei pensieri abbassando lo sguardo .
" se ti riferisci a ieri sera beh , ho solo fatto quello che avrei dovuto fare ,non avrei mai potuto ignorarti ... Penso che chiunque al mio posto avrebbe fatto lo stesso "
" E anche per quella volta della piscina " aggiunsi ridendo seguita dal ragazzo riccio .
"Sai , non sembri più quel ragazzo riccio arrogante della prima volta ..."
"Uhm sì, in effetti mi sono cresciuti tanto i capelli " rispose Harry toccandosi i boccoli sui ricci alle spalle e controllandosi sullo specchietto , per quanto trattenni la mia risata non potei far a meno di scoppiare a ridere per la sua espressione fin troppo seria , lo guardai mentre si sistemava il solito ciuffo di capelli che gli era ricaduto sulla fronte per poi riportarlo indietro con la solita solcata di dita e solo allora mi accorsi che effettivamente gli erano cresciuti davvero tanto , ora raggiungevano le spalle . Lui si accorse del mio sguardo indagatore e in quel momento , quando un ghigno si fece largo sulle sue labbra che non riuscì ad interpretare senza neanche guardarmi desiderai solamente sprofondare , ma infondo quello era Harry e se non fosse stato strano e non mi avesse confuso ancor di più le idee non sarebbe stato lui .
" In effetti ... Ma non senti caldo con tutti quei capelli ?" Dissi riprendendo la conversazione
" hey , anche il fascino ha il suo peso !" si difese lui attezzosamente facendomi l'occhiolino mentre io ridacchiavo , non si smentiva proprio mai !
Però mi stava facendo meglio davvero , e infondo gli ero grata perchè non mi faceva rimanere da sola con i miei pensieri anzi lui riempiva quel vuoto che occupavano .
"Non intendevo questo prima , ma è come se tu e i tuoi atteggiamenti in qualche modo foste cambiati ..." dissi riprendendo l'argomento precedente .
" Io non sono mai cambiato.. " disse con la voce profonda , un sorriso amaro sulle labbra quasi come testimonia della tristezza del fatto che non me ne ero mai accorta prima .
"Sei sempre stato così " continuai guardandolo .
" già , è solo che ancora non mi conoscevi davvero "
"Perché , ora ti conosco ?" Domandai confusa , volevo davvero poterlo conoscere veramente. Volevo poterlo guardare un viso e sapere che cosa stava pensando o conoscere le sue paure , le sue idee , i suoi pensieri e i proteggerlo dai suoi demoni come lui cecava con me . Harry era tutto un mondo da scoprire .
"Non è a me che devi chiederlo " rispose il castano con un tono di voce sconsolato scendendo dall'auto lasciandomi ancora perplessa di quanto non lo fossi prima .
YOU ARE READING
YOU MAKE ME STRONG || ( in revisione - sospesa)
FanfictionAmber,una ragazza di 16 anni dolce e fragile, bassa con lunghi capelli castano chiari e dei bellissimi occhi che ispirano speranza. Dopo il tragico passato che si porta dietro e che le contrasta il presente lei e la sua famiglia decidono di abbandon...
