Our Queen: @ilcerotto (#1)

215 29 11
                                    

Nel capitolo precedente ti avevo posto una domanda: COME HAI CONOSCIUTO I QUEEN?

Ebbene, per aprire questa nuova rubrica ho deciso di condividere con voi come (io) ho conosciuto i Queen.

Premetto che mi sono già arrivati alcuni messaggi da parte vostra (vi ringrazio ancora ^.^) e che nei prossimi giorni farò uscire i capitoli, magari alternati a capitoli normali..così stacchiamo un po'.

Coomunque.

[...]

Correva l'anno 2016, e il film Suicide Squad usciva nelle sale italiane. Io, all'epoca 14enne, navigando su youtube mi imbattei in un trailer di, appunto, Suicide Squad.
Questo per la precisione.

Non so perché, non so per cosa, non so per chi ma ne rimasi ipnotizzato. Non tanto per il film in sè, nemmeno per gli attori. La musica. La soundtrack del trailer. Quei cori mi affascinavano.

E subito alla ricerca della canzone.
E che dire..è stato amore a prima vista!

La scaricai subito e divenne la colonna sonora delle mie giornate. Dopo Bohemian Rapsody arrivò Don't Stop Me Now e We Are The Champions.

Durante quel primo periodo mi interessai solo di quelle tre canzoni. Non sapevo nemmeno da chi fosse composta la band, mi piacevano quelle canzoni e basta. Non mi premurai nemmeno di cercarne di altre e, infatti, dopo qualche mese mi stufai.

Bohemian Rapsody rimase nella mia playlist per molto tempo ancora, le altre le cestinai subito (mi dava quasi fastidio risentirle anche solo per sbaglio, dato che le avevo ascoltate davvero tante volte. Fino alla nausea).

Finchè un giorno non mi venne tra le pubblicità odiose all'inizio dei video su YouTube il trailer di Bohemian Rapsody. Più che per il film rimasi quasi turbato nel riascoltare quelle canzoni che per me erano ormai quasi dimenticate.

La prima cosa che feci fu andare su Spotify e cercare nella mia playlist Don't Stop Me Now. Arrivai anche a Bohemian Rapsody e quasi mi vennero le lacrime agli occhi a riascoltarlo.

In quel momento mi partì uno di quei mega flashback in bianco e nero che si vedono solitamente nei film. Mi ricordai dei "mamaaaaa" urlati sotto la doccia, del "non fermarmi ora" che ascoltavo quando qualcuno mi prendeva in giro..

E rimasi davvero colpito nel vedere tutte le emozioni e i ricordi che dei semplici accordi riuscivano a suscitarmi.

Questa volta però fu diverso. Per la prima volta mi informai. Per quanto rigurda la musica non sono solito a chiedermi degli autori, a malapena conosco la loro faccia. Mi interesso di loro solitamente in ambito prettamente musicale.
Ma quella volta fu diverso, per prima cosa cercai altre canzoni.. scoprii Killer Queen, che rimarrà per sempre nel mio cuore, e che è una delle poche canzoni straniere che conosco a memoria dall'inizio alla fine.

Poi Somebody To Love, Under Pressure..
Quando non so che fare o sono un po' giù faccio partire la playlist su Spotify con tutte le canzoni dei Queen e mi diverto a cercarne di nuove da imparare.

Succesivamente guardai il film, non mi piacque molto ma questo non fece calare il mio interesse per quei quattro ragazzetti inglesi che dal nulla divennero la band più famosa di tutti i tempi.

Decisi poi di applicarmi, visto il picco che stavano avendo negli ultimi mesi grazie al film, e quindi iniziai a raccogliere materiale e poi inserire tutto in questa raccolta.
Poi però mi resi conto che fare copia e incolla dai siti rendeva tutto troppo inpersonale e distaccato. Da qui mi è venuta questa idea. Condividere le proprie esperienze. E vedo che sta funzionando.

Perfetto esempio di musica che unisce generazioni e persone.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

E questo era come io ho conosciuto i Queen. Spero di non essere stato troppo logorroico.

Vi ringrazio ancora per i messaggi, mi ha migliorato la giornata sapere che ci sono persone che 1) ci tengono a questa raccolta e che 2) vogliono condivedere le loro esperienze. Davvero, grazie mille.

Mi raccomando stelline e commentini..e se non l'hai ancora fatto scrivimi dicendo come hai conosciuto i Queen (maggiori info nell'angolo autore del capitolo precedente)

-M

SHOW MUST GO ON!Where stories live. Discover now