Capitolo 4

4.5K 264 136
                                    

"Non so quanto sia salutare quello che stai facendo, Ronald. Personalmente te lo sconsiglio."

Decretava una preoccupata Hermione di fianco a un Weasley più che dignitosamente brillo e intenzionato ad ingurgitare un buffo intruglio di Burrobirra e Whisky Incendiario.

"Roba babbana...è un drink Hermione, me l'ha detto mio padre... roba babbana, lo sai se lo sai."

Ripeteva quello decisamente confuso, ma non meno determinato, in tutta risposta.

"No Ron... non funzionano così i drink, davvero dammi retta."

Tentava ancora disperata la Granger e provò a levare di mano il bicchiere al rosso, ma ottenne solo che quello si spostasse bruscamente, rovesciando parte del poco raccomandabile nuovo alcolico addosso a Lavanda lì vicino che squittì e iniziò subito a fare la civetta con Ron.
Come biasimarla, non era mai stato niente male e a lei era sempre piaciuto particolarmente, il problema era Hermione poco distante che sembrava lanciare saette con gli occhi nella loro direzione.
Ma ormai il Weasley era distratto dalla scollatura di Lavanda e all'altra ragazza non restava alternativa se non cercare Harry.

Il quattrocchi non era messo molto meglio del suo migliore amico, ma perlomeno sapeva distinguere una ragazza da una sedia.
Era seduto su un divanetto davanti al fuoco stretto tra Katie Bell e Dean Thomas, altri Grifondoro concludevano il cerchio sul tappeto e mentre Seamus Finnegan si era perso con lo sguardo assente rivolto al camino, tutti quanti cantavano malissimo la canzone del Cappello Parlante di quell'anno.

"Secondo me le riutilizza ogni sette anni"

Si sovrappose la voce di Neville, che da ubriaco era molto più interessante: passava da pianti isterici a riflessioni profonde o frasi senza senso, ma in quel frangente ebbe l'attenzione generale.

"Insomma pensateci... Hogwarts esiste da secoli e secoli... non può avere un vocabolario tanto vasto, non potrà mai dire le stesse cose in infiniti modi diversi, bluffa... ve lo dico io."

"Ha ragione..."

Si inserì Padma Patìl trasognata e Cormac McLaggen annuì con assente approvazione.

"È un vero genio."

Aggiunse mentre il suo colorito cinereo rendeva chiaro che fosse quello che per fare il grande uomo aveva bevuto più di tutti e ora era lì lì per sboccare.

Hermione intanto aveva raggiunto Harry e si era aggiunta al cerchio sul tappeto, ma rifiutando ogni sorta di alcolico più alto di gradazione della Burrobirra le venisse offerto.

"Dai Granger, dobbiamo finirla così possiamo fare il gioco della bottiglia!"

Esclamò entusiasta Lavanda che aveva appena trascinato anche Ron, frastornato, nel cerchio e sventolava davanti a Hermione una bottiglia di Whisky Incendiario quasi vuota.

"Ma non ti serve Lavanda..."

Intervenne prontamente George Weasley.

"Se vuoi farti il nostro fratellino dubito si ritrarrebbe..."

Continuò Fred.

"Specialmente in queste condizioni..."

Concluse cupa Hermione e Harry alzò gli occhi al cielo intenerito, spostandosi prontamente sul tappeto di fianco a lei e circondandole le spalle con un braccio mentre Lavanda arrossiva di vergogna.

"Cosa stai dicendo Granger, che non potrei piacergli se fosse sobrio? Insomma davvero ti credi tanto meglio? Almeno io ho il coraggio di provarci."

Replicò inviperita e Harry tentò di trattenere Hermione, ma quella non disse una parola di più, semplicemente si alzò e andò a rinchiudersi nella sua stanza.
Il riccio la conosceva abbastanza bene da sapere che avrebbe pianto, ma anche che l'avrebbe cacciato se avesse provato a confortarla.
I Grifondoro hanno seri problemi con il mostrare le debolezze e in questo, forse, non sono poi tanto diversi dai Serpeverde.

Nightfall Whisper //DrarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora