Capitolo 32

3K 201 118
                                    

Draco era seduto con la schiena appoggiata alla larga testiera di legno del letto di Harry a Grimmauld Place.
Era passata poco più di una settimana da quando aveva soccorso il ragazzo a Nocturne Alley e, non solo ora il moro era sdraiato con la testa sul suo grembo, completamente nudo e si lasciava accarezzare i ricci disordinati, ma gli aveva rivelato l'ubicazione di casa sua nonostante fosse protetta dall'Incanto Fidelius.

Il Serpeverde non sapeva come prendere la cosa, alla fine aveva più o meno lo stesso peso della buffa usanza babbana di cui Harry gli aveva parlato che consisteva nel affidare al proprio fidanzato le chiavi di casa.
Doveva quindi considerarsi il suo fidanzato? 

Harry si poneva esattamente le stesse domande, cullato dai gesti delicati di Draco e non sapeva come rispondersi. Del resto negli ultimi dieci giorni avevano fatto sesso un numero spropositato di volte, ognuna di esse perchè l'uno si presentava a casa dell'altro con una scusa stupida e finiva sempre allo stesso modo.

Ma questo bastava? Malfoy non gli dava certezze, parlare dei suoi sentimenti era ancora impossibile per quanto questi fossero chiari ad entrambi come lo erano i suoi. Eppure il moro temeva che chiedendogli cosa gli passasse per la testa avrebbe finito con lo spaventarlo e portarlo a chiudersi ancora di più.

Fu proprio quel pomeriggio il punto di svolta, Harry se ne accorse ancora prima che accadesse, aveva sentito il ragazzo fermare il suo gesto per un attimo, trattenere il respiro, allora aveva aperto gli occhi, incontrato il lieve rossore che colorava il viso di Draco, i suoi occhi intimoriti, ma che trattenevano chiaramente l'intenzione di domandargli qualcosa.

Rimase in silenzio, soffocando la sua impazienza, alimentata dalla tensione nella stanza anche quando il biondo riprese ad accarezzargli i capelli e distolse lo sguardo, facendo come se niente fosse e tentandolo di arrivare cavargli le parole di bocca.

"Harry... questa che stiamo facendo è una cosa seria vero?"

Il moro sorrise, era un sorriso apertamente intenerito, ma nascondeva una nota provocatoria che portò Draco a sentirsi uno sciocco, un ingenuo per avergli posto quella domanda.
Harry allungò una mano e fece scivolare un dito abbronzato lungo la guancia del biondo, seguendo il percorso che avrebbe fatto una lacrima.

"Mi stai chiedendo se penso che stiamo insieme?"

Malfoy non rispose, era già stato sufficientemente imbarazzante esporsi come aveva fatto nel porgergli quella domanda, inoltre, continuando a rifiutarsi di guardarlo, scostò la mano di Potter con un gesto seccato che mostrò chiaramente al ragazzo la sua fragilità in quel momento e lo persuase a smettere di giocare.

Harry recepì e fu abbastanza furbo da non tirare ulteriormente la corda.
Si limitò ad appoggiare la mano scacciata da Draco sul petto del biondo, accarezzando la sua pelle delicata per qualche istante, finchè quel gesto non fece rilassare il ragazzo.
Solo a quel punto il moro si concesse di rialzare gli occhi sul suo viso e rispondergli.

"Sì, è una cosa seria. Mortalmente seria."

Il Serpeverde finalmente abbassò lo sguardo su di lui, come per assicurarsi che non stesse ancora scherzando come suo solito, ma lo trovò risoluto.
Ciò gli bastò a persuadersi di sorridere, non c'era più traccia di vulnerabilità nel suo sguardo, ora era solo soddisfatto e ghignava, sollevando il mento di Harry e avvicinandosi al suo viso.

"Adoro quando diventi drastico per compiacermi"

Soffiò spavaldo, accendendo con quella provocazione anche lo sguardo del Grifondoro che si alzò su un gomito, sporgendosi verso di lui con un sorriso molto simile a curvargli le labbra.

"Non mi serve essere drastico per compiacerti"

Gli rispose a tono prima che Draco lo baciasse, infilandosi nella sua bocca con trasporto.
Harry portò una mano dietro la sua nuca spingendo il ragazzo verso di sè e coinvolgendo le loro lingue in una danza bagnata, la stessa di meno di mezz'ora prima e di quasi ogni momento nei giorni precedenti, ma di cui nessuno dei due sembrava avere mai abbastanza.

Nightfall Whisper //DrarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora