✎『••𝙨𝙫𝙣𝙣𝙮_𝙢𝙤𝙤𝙣𝙮'𝙨 𝙤𝙧𝙞𝙜𝙞𝙣𝙖𝙡 𝙬𝙤𝙧𝙠 𝙙𝙤𝙣'𝙩 𝙨𝙩𝙚𝙖𝙡 𝙤𝙧 𝙘𝙤𝙥𝙮••』✎
i miei primi bimbi, un po' tringe (cringe+trash, termine inventato da @-ThxWitchx )
giuro che prima o poi li sistemp per bene(perchè suona coì male lol?)
・...
Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
𝑵𝒐𝒎𝒆
Saturn La traduzione dall'inglese è saturno Il nome Saturno deriva dal dio romano dell'agricoltura, corrispondente del titano greco Kronos. Saturno, come gli altri pianeti ben visibili a occhio nudo, era comunque noto fin dai tempi più antichi: nelle religioni della Mesopotamia era conosciuto come Ninib, o Ninurta,discendente del "Dio Sole" e guardiano della giustizia Šamaš. Come i "successori" Crono e Saturno di greci e romani era un dio contadino, inoltre era il protettore degli uomini dalle malattie causate dai demoni.
In ebraico antico, Saturno è conosciuto come Shabbathai e il suo angelo è Cassiel.La sua intelligenza o benefico spirito è Agiel (layga) e il suo spirito (l'aspetto più oscuro) è Zazel (lzaz). In lingua turca ottomana, urdu e malese, il suo nome è 'Zuhal', derivato dall'arabo زحل.
Sabato, il giorno della settimana, era associato a Saturno già ai tempi degli antichi romani (Saturni dies), che lo consideravano il primo giorno della settimana planetaria, tradizione derivata probabilmente da quella ebraica. Il pianeta, tradizionalmente considerato come "freddo" perché il più lontano di quelli allora conosciuti, era associato anche alla tradizione ebraica di consumare pasti freddi il sabato. Anche nell'era moderna nei paesi di lingua inglese, riprendendo la tradizione romana, Saturno è associato al sabato (Saturday). Nell'astrologia occidentale Saturno è associato alla privazione, alla perseveranza, alla logica, alla serietà, alla vecchiaia, e regola le responsabilità dell'individuo e il suo rapportarsi con equilibrio al mondo esterno. Apparentemente severo e negativo esso tuttavia aiuta la crescita interiore aiutando a superare i momenti di crisi con l'autocontrollo. Esso è domiciliato nell'Aquario (domicilio notturno) e nel Capricorno (domicilio diurno), in esaltazione nella Bilancia, in esilio nel Cancro e nel Leone, in caduta nell'Ariete.
Nell'astrologia medica Saturno regola i meccanismi fisiologici e cellulari. Simboleggia il freddo e pertanto rallenta le funzioni dell'organismo conferendo longevità ai suoi nativi.
Nell'induismo ci sono nove oggetti astrologici, conosciuti come Navagrahas. Saturno, uno di loro, è noto come "Shani", colui che giudica le persone in base alle azioni compiute nella loro vita.
Nelle culture cinese e giapponese antiche Saturno era la "stella terra" (土星). Questa classificazione si basa sui cinque elementi che sono stati tradizionalmente utilizzati per classificare gli elementi naturali.
𝑪𝒐𝒈𝒏𝒐𝒎𝒆
Wilde La traduzione è selvaggio Si dice selvaggio di animali, non domestici, che vivono allo stato selvatico soprattutto nei boschi, nelle foreste: Quelle fiere selvagge che ’n odio hanno Tra Cecina e Corneto i luoghi cólti (Dante)
𝑬𝒕𝒂̀:
Ha diciotto anni
𝑮𝒆𝒏𝒊𝒕𝒐𝒓𝒊
Nick Wilde Nasce a Zootropolis nel quartiere di Downton. Fin da piccolo desidera di essere uno scout ma una volta iscritto, viene scacciato dai compari perché è un predatore. Nick allora rinuncia al suo sogno, e una volta adulto entra in collaborazione con Finnik, compravendendo ghiaccioli per strada. Un giorno però si imbatte in un coniglio poliziotto, Judy Hopps, che lo ricatta costringendolo a collaborare con lei nel caso della scomparsa di Emmet Otterton, dato che il poliziotto aveva le prove sufficenti per far arrestare Nick per evasione fiscale. Nick Wilde e Judy Hopps allora seguono una lunga pista che li porta ad un grande edificio dove trovano non uno, ma ben 15 mammiferi scomparsi, sequestrati perché impazziti dal sindaco della città di zootropolis. Il sindaco viene arrestato, e Judy, ormai amica di Nick, ammette in una conferenza che gli unici mammiferi impazziti sono carnivori e che probabilmente sono solo i carnivori ad impazzire. Gli erbivori quindi si allontanano dai carnivori e la città di zootropolis viene spaccata in due. Nick allora rompe l'amicizia con Judy e Judy si ritira tristemente in campagna, nel paese di origine, mentre Nick va a vivere sotto un ponte. Poco dopo la coniglietta, trovata una soluzione al dilemma, torna piangente dalla volpe per scusarsi, dicendogli che aveva scoperto cosa aveva fatto impazzire gli animali: un bulbo. I due allora riescono a scovare un rifugio dove trovano delle pecore guidate dall'assistente sindaco Bellwether che lavorano questi bulbi e li trasformano in veri e propri veleni potenti e così riescono a farli arrestare, liberando il sindaco innocente. Nick allora diventa collaboratore di Judy Hopps e in seguito agente di polizia.