FabianaVestoso's Reading List
4 stories
Come una goccia d'acqua nel mare by My___books
Come una goccia d'acqua nel mare
My___books
  • Reads 204
  • Votes 11
  • Parts 5
Emma Gray ha solo diciassette anni ed è già è costretta a convivere con un mostro più grande di lei. Il problema è che lei non vuole sconfiggerlo, lei pensa che sia suo amico, e, finché resterà accanto a lei, sarà felice. Sente molte persone parlare del "mostro" in modo negativo, ma non crede a queste voci: per lei il mostro è l'unica cosa che la riesce a far sentire in pace con ce stessa, la fa sentire finalmente viva. Ma Emma non sa che lui la sta pian piano portando giù, in un vortice nero più grande di lei. Emma Gray ha diciassette anni e sta scomparendo, come una goccia d'acqua nel mare.
The Last Hope • Nulla è perduto fin quando si vive by _Fr4M3_
The Last Hope • Nulla è perduto fin quando si vive
_Fr4M3_
  • Reads 2,613
  • Votes 752
  • Parts 15
Ormai chiunque a New York si è rassegnato al fatto che, il mercoledì sera, nei pressi del ghetto più temibile della Grande Mela avvenga il caos: tra scambio di armi illegali, vendita di sostanze stupefacenti e risse, i diversi gruppi facenti parte della Olympus Academy si sfidano all'ultimo sangue in corse d'auto clandestine con un unico scopo, arrivare all'ultima gara ventiquattr'ore della MarFio. In realtà tra questi, sono due i gruppi più agguerriti e competitivi ma soprattutto vendicativi: le Athena e gli Ares. Comitive formate da sei ragazze e sei ragazzi, le quali all'apparenza risultano possedere animi mansueti e pacati ma in realtà celano una profonda competitività e un grande desiderio di arrivare alla fine. Chi tra i gruppi partecipanti giungerà alla finale più attesa dell'anno? L'astio che scorre tra le due impareggiabili squadre, si affievolirà o le porterà alla distruzione? Chissà il destino cosa avrà in serbo per questi giovani ragazzi... #1 in Young love 15/11/2024 #1 in Passati 04/01/2025 #1 in Pericoli 10/02/2025
Through The Fire by SparksWinter
Through The Fire
SparksWinter
  • Reads 436
  • Votes 40
  • Parts 11
Jennifer Sweet, 18 anni, ha tutto sotto controllo. O almeno così crede. Con il suo atteggiamento da ragazza dura e impenetrabile, ha imparato a difendersi dagli altri e dalle sue insicurezze. Vive a Seattle con sua madre e il fratello gemello Nate, ma nonostante l'apparenza di normalità, Jennifer è una vera "stronza" con chiunque osi avvicinarsi troppo. È la regina del sarcasmo, sempre pronta a mettere chiunque al suo posto. Ma dietro quella corazza di freddezza e cinismo, nasconde una parte di sé che è vulnerabile e insicura. Tuttavia, Jennifer ha imparato a tenere tutto questo ben nascosto, perché per lei, mostrare il suo lato più profondo sarebbe come ammettere di essere debole. Vincent Blake ha 20 anni e, a prima vista, è l'incarnazione del classico ragazzo duro e distaccato e da un'aria impenetrabile, sembra non curarsi minimamente di ciò che lo circonda. Dal momento in cui si incontrano, tra Jennifer e Vincent nasce una tensione immediata. Lei lo trova insopportabile, arrogante, sempre pronto a stuzzicarla e provocarla. Lui sembra divertirsi a vedere quanto riesce a farla irritare. Tra litigi, battibecchi e tensione, riusciranno a scoprire i loro veri sentimenti, senza nessun ostacolo di fragilità e debolezza. Se solo non fosse che Vincent porta dietro un peso molto grande, che solo in pochi sanno. Questo segreto non poi così tanto oscuro, cambierà le sorti di Jennifer e Vincent? Lo scopriremo strada facendo. ⚠️ ATTENZIONE:🔞, dca, autolesionismo, violenza fisica.
Proiettili d'amore by yourfavCescoo
Proiettili d'amore
yourfavCescoo
  • Reads 2,254
  • Votes 58
  • Parts 1
Andra ha sempre trovato conforto nella scrittura, un modo per affrontare l'immenso vuoto lasciato dalla morte del padre in battaglia e dall'assenza della madre. Nonostante il successo del suo ultimo romanzo, la solitudine continua a pesare su di lei. La sua vita cambia radicalmente quando, a seguito dell'invasione israeliana dell'Italia, Camillo, il suo editore, si ritrova senza tetto dopo la distruzione della sua casa. In cerca di rifugio, si unisce a un pianista e alla famiglia di un uomo d'affari, trovando asilo da Andra. In questo contesto di conflitto e paura, Andra ha l'opportunità di rincontrare Enea, un soldato che aveva amato durante il suo periodo di allenamento militare. I due si erano lasciati, ma l'attrazione tra loro riemerge con forza. Enea, colpito dalla bravura di Andra, le offre l'accesso al giornale della resistenza, dove inizia a scrivere poesie che catturano l'attenzione di tutti, compreso lui. Mentre Andra si immerge nella scrittura, però, il suo desiderio di vendetta per la perdita del padre cresce. Invece di rimanere nel rifugio delle parole, decide di abbandonare tutto per unirsi alla lotta per un futuro migliore con Enea. Insieme, affrontano coraggiosamente le sfide della guerra, determinati a costruire una nuova vita, alimentata dall'amore e dalla speranza in un domani di pace.