1
130 stories
A come Amore  by AlessandroWLife
A come Amore
AlessandroWLife
  • Reads 1,288
  • Votes 488
  • Parts 26
Nel corso dei secoli cantanti, poeti, letterati, scrittori, artisti, accademici, viaggiatori, scienziati... si sono chiesti cosa sia davvero l'amore e cosa vuol dire per un uomo "amare"? In questo libro si tenterà di costruire il vero significato dell'amore, avvalendosi di ciò che è stato detto nel tempo!
Due mondi lontani by RaffyU12
Due mondi lontani
RaffyU12
  • Reads 7,922
  • Votes 378
  • Parts 15
Natan ha 18 anni quando incontra Asia, una ragazza di 16 anni che, senza volerlo, stravolgerà la sua vita. Il loro non è un amore a prima vista, né una di quelle storie destinate a spegnersi dopo una semplice litigata. Natan è estroverso, carismatico e abituato a stare al centro dell'attenzione, ma dietro il suo fascino si nasconde anche un lato arrogante e menefreghista. Asia, al contrario, è dolce, premurosa e timida-o almeno con tutti, tranne che con lui. Sembrano l'uno l'opposto dell'altra, ma le apparenze ingannano, e col tempo entrambi mostreranno sfumature inaspettate di sé. Un incontro casuale li porterà ad affrontare insieme ostacoli e sfide che cambieranno il loro modo di vedere il mondo... e l'amore. Il destino non sarà clemente con loro, mettendoli di fronte a una prova che potrebbe spezzarli per sempre. Ma il loro sentimento sarà abbastanza forte da resistere a tutto questo? Scopritelo leggendo Due Mondi Lontani. NATAN: "Se alzo lo sguardo, vedo le stelle. E tu?" ASIA: "Anche io vedo le stelle." NATAN: "E a chi pensi mentre le guardi?" ASIA: "Penso a te." NATAN: "E io a te. Distanti ma vicini, come due mondi lontani."
Attimi  by dericofe
Attimi
dericofe
  • Reads 31,099
  • Votes 5,489
  • Parts 26
Parole con cui racconto la mia vita, che vorrei fosse la 'nostra'. Frasi, pensieri, parole, viaggi.
PERDERSI #WATTYS2018 by Marco-Rey
PERDERSI #WATTYS2018
Marco-Rey
  • Reads 497
  • Votes 109
  • Parts 8
"Vedere nel futuro il riflesso dei propri sogni spesso è il primo passo verso una grande delusione." Serena e Alberto vivono in un piccolo paesino vicino Palermo. La flemma con cui il loro mondo si muove, lontano dalle frenetiche strade di città, li immerge in una felicità quasi fantastica. Sono amici da sempre e i loro sogni vanno al passo con le loro vite congiunte. Da quando Serena si è innamorata di Alberto, la sua vita sembra essere scossa da nuovi sentimenti, talvolta opposti, che la portano a scrivere un libro, il libro della loro vita, dove poter silenziosamente scaricare tutte le emozioni e le incertezze. Lei incontra Greta, ragazza stravagante ma equilibrata, durante un viaggio di lavoro del padre a Milano e proprio questa personalità travolgente trasformerà il semplice sogno di Serena in qualcosa di più concreto e tangibile: pubblicare il suo primo romanzo. Nel frattempo, tornata al 'Borgo', sente già la nostalgia di quel mondo lontano e diverso che le aveva permesso di credere di più in se stessa. L'estate, però, è costellata di emozioni che solo Alberto sa farle provare, tra una vacanza e una nuova esperienza da fare; ma tutto sta per cambiare. Alle porte del suo diciottesimo compleanno la vita di Serena, Alberto e Greta verrà stravolta per sempre e niente sarà più come avrebbero sempre desiderato. Quando tutto cambia e la felicità si trasforma in un piccolo ricordo appeso alla parete, cosa può tenere ancora in vita i sogni distrutti di due ragazzi?
Caro Smerald, ti scrivo ... by nick98gallagher
Caro Smerald, ti scrivo ...
nick98gallagher
  • Reads 2,187
  • Votes 62
  • Parts 47
"Voglio ricordare ogni giorno come il più bello e sensazionale di tutti". Venia Giannuzzi aveva solo diciotto anni quando viene uccisa per mano di un attacco terroristico ad un GayPride. Come eredità, lascia ai suoi familiari un diario. Un diario nel quale racconta tutte le sue avventure, i cuori spezzati, il cammino dall'adolescenza al mondo degli adulti, fino ad entrare in un vortice oscuro. E qui la vita di Venia cambierà per sempre. La sua migliore amica, Merope, leggerà il suo diario e immaginerà il cammino dell'amica in questo mondo.
La pazzia di innamorarsi by nick98gallagher
La pazzia di innamorarsi
nick98gallagher
  • Reads 801
  • Votes 37
  • Parts 14
Il compito di noi scrittori è farci sempre del male per cercare di emozionare gli altri. Siamo costretti ad aprire vecchie ferite per poi tamponarle di nuovo per non affogare nel sangue del dolore. Ecco a voi dei saggi che ho scritto e che mi hanno accompagnato nel corso dell' adolescenza. Volevo ringraziare una persona. Mi hai fatto davvero bene. Grazie.
Il nero del Vesuvio (IN REVISIONE) by MarioPizzo9
Il nero del Vesuvio (IN REVISIONE)
MarioPizzo9
  • Reads 197
  • Votes 15
  • Parts 6
Michael Borrelli detto Mich, ha da poco compiuto venticinque anni e sente la mancanza di casa. Cresciuto in una delle periferie Napoletane, viene da sempre paragonato come un ragazzo disagiato fin quando decide di lasciare la sua città per trasferirsi a Santa Barbara in California per dimenticare il suo passato al quanto turbolento. A causa dei suoi problemi con la droga e con il suo unico amore che l'ha abbandonato scegliendo una vita da tossicodipendente, Mich inizia a fare i conti con se stesso finchè si ammala di solitudine lasciando questo mondo al quanto crudele.
BROKEN LINE I by Deacon18
BROKEN LINE I
Deacon18
  • Reads 861
  • Votes 309
  • Parts 12
BROKEN LINE 1° La famiglia Wood si sta per trasferire da San Francisco, California a New Orleans in Louisiana; avendo trovato un lavoro più che conveniente il padre acquista una casa che più tardi non risulta essere una casa come le altre. Una destinazione che sconvolgerà del tutto le loro vite. Quali misteri avvolgono quel luogo? È tutto reale Blaire non prenderti a pizzicotti...
TUTTA COLPA DI UN SOGNO by Anonimo270
TUTTA COLPA DI UN SOGNO
Anonimo270
  • Reads 432
  • Votes 7
  • Parts 2
lei:alta,snella,con un carattere forte,divertente,occhi verdi,Capelli biondi io- come ho fatto a capitare in questo posto,vi ho portato solo guai...- non mi fecero finire la frase che subito - ma che cazzo dici, tu non sei affatto un problema, tu sei magnifica, hai portato pace e serenità nei nostri cuori, non puoi andartene, questa ormai è casa tua- io- come fate a volermi ancora fra i piedi è tutta colpa mia- NICOLAS-EMMA?!- io:-che c'è ancora...- Nicolas:-non te ne andare perfavore sei la nostra ultima speranza eh ...- CREATA DA ME #619 in storie d'amore TAG #295-vita #36-combattimento #23-combattimento #3-simpatia
Sorcerers Against - First Siege by EdoardoGarau
Sorcerers Against - First Siege
EdoardoGarau
  • Reads 1,960
  • Votes 233
  • Parts 37
[SECONDO ATTO DELLA TRILOGIA] Indietro nel tempo, agli albori di una faida aliena. Un'Ombra su Argonida, araldo di una catastrofe imminente. Prima di poter guardare ancora avanti nel futuro, bisogna dare un ultimo sguardo al passato, sin da quando tutto ebbe inizio. Eoni dopo la colonizzazione del nuovo Universo e della "Tragedia", troviamo Master, Kit, Cyaner, Dutim ed altri compagni, concentrati nel superare la prova finale all'interno dell'Accademia di Addestramento e Conoscenza di Phanial, il pianeta madre dell'impero argonidiano. Concluso il percorso d'addestramento, i giovani argonidiani avrebbero aspirato a diventare i futuri ufficiali dell'Impero, la cosiddetta "Élite", secondi soltanto al Sovrano ed i suoi Consiglieri. Tuttavia, poco prima della loro promozione, un orripilante fatto si abbatté sul Pianeta Madre... "Sorcerers Against - First Siege" è il secondo capitolo di una trilogia che porterà il lettore, insieme ai protagonisti della vicenda, ad avere una visione sempre più ampia del tutto; ogni singolo elemento o evento potrebbe essere solo la punta di un iceberg che, sotto la superficie, nasconde qualcosa di infinitamente più grande. Copyright ©2017 È severamente vietata la copiatura intera o parziale di questa storia. È un reato punibile penalmente.