Caccia Grossa nell'Est
kanako91
- Reads 1,208
- Votes 118
- Parts 26
A più di un secolo dalla Guerra dell'Anello, il regno di Elessar giunge a conclusione. Nell'Est sta sorgendo un nuovo comandante, mentre circolano strani artefatti che contribuiscono al consolidamento del culto della Tenebra. Come se non bastasse, gli Avari sembrano in fuga da qualcosa e sono entrati nel Regno Riunito.
Nel cuore di Gondor, approdano due stranieri venuti da Valinor con una missione specifica: scoprire cosa ne è stato degli Stregoni Blu dopo la caduta di Sauron. Se Nielíqui, l'Araldo di Oromë, conosce molto bene i territori in cui devono addentrarsi, il suo compagno di viaggio -Eönwë, l'arrogante Araldo di Manwë- non ha intenzione di lasciarle la guida della spedizione: non si fida di lei, la vede destinata a cedere alla Tenebra.
Ma presto Niel ed Eönwë devono mettere da parte ogni rivalità per sopravvivere nella rete di politica e religione in cui sono finiti. E scopriranno che la differenza tra giusto e sbagliato non è netta come credono, e che spesso la scelta più corretta non è la più indolore.
[Successivo a "Sulla soglia della notte" ma leggibile separatamente]