𝑳𝒖𝒄𝒚 𝒊𝒏 𝒕𝒉𝒆 𝒔𝒌𝒚 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒅𝒊𝒂𝒎𝒐𝒏𝒅𝒔
terrapiattista
- Reads 4,106
- Votes 319
- Parts 13
Sono gli anni '60 del XX secolo.
Sono al mio solito tavolo al "The Cavern Club", il primo tavolo sulla sinistra, quello vicino al jukebox, con me c'è la mia solita combriccola di amici, siamo tutti ragazzi giovani, dai 18 ai 21 anni, e ci riuniamo ogni sabato a quel tavolo.
Il pub è molto noto per la musica dal vivo che propone, consco bene le band locali che fanno spettacolo nel club, ma quel 21 febbraio1961, dei nuovi volti entrarono in scena.
Erano 4 ragazzi, che già conoscevo, almeno di viso, dato che abitavano nella mia città, Liverpool, una piccola e grigia cittadina portuale, un piccolo punto insignificante sulla cartina dell'Inghilterra.
Quando un ragazzino minuto, molto alto, con un naso sottile e ricurvo, un taglio di capelli piuttosto strano e due lunghe basette, prese con mano tremolante il microfono e disse <<ciao a tutti! Io sono John Lennon, lui è Paul McCartney, George Harrison e Pete Best, ed insieme siamo i The Beatles.>> con quelle normalissime e poche parole, capii già che quei quattro ragazzetti, appena tornati da Amburgo, avrebbero ribaltato il mondo.