"La ribellione contro Dio iniziò sulla Terra. Dei suoi subordinati, circa duecento prefetti mandati in apparenza sulla terra come Guardiani degli uomini, un gruppo di angeli [comandati da Samyaza], disobbedirono agli ordini del Signore, forse mossi da un sentimento di pietà. Disatteso il mandato divino, cominciarono a nutrire concupiscenza per le figlie dell'uomo, e ognuno di loro ne scelse una, tra quelle più belle e più carismatiche. I Grigori, peccando di lussuria, avevano inoltre disatteso una delle leggi angeliche fondamentali: era vietato innamorarsi degli umani. Dio si infuriò. Strappò loro le ali e li scacciò dal Paradiso, per poi vendicarsi dei traditori, nascondendo le loro amate elette e destinandole a vagare sulla Terra per un tempo indefinito. Ma gli angeli, che erano immortali, soffrirono pene ben peggiori: Dio mandò uno dei suoi quattro arcangeli, Michele, che li imprigionò per settanta generazioni nell'oscurità, confinandoli nel terzo cielo."
*
Dopo esser trascorse settanta generazioni, il gruppo dei quattro Veglianti che tradirono il Signore, fa ritorno sulla Terra con un unico scopo: ritrovare le compagne alle quali ciascuno di loro è destinato per l'eternità. Le cose cambieranno quando Samyaza ritroverà la prima eletta.
Judith Syn non può minimamente immaginare la piega che prenderà la sua vita nel momento in cui accetterà di intervistare il famosissimo scrittore Sam Alexander.
Terzo libro della trilogia Infiltrata.
Primo libro: Infiltrata nel male.
Secondo libro: Infiltrata nel cuore.
Da ora contiene vari spoiler sulla fine e trama dei due libri precedenti.
Lucia, dopo aver assistito alla sconfitta del suo appena sposo Lucifero, e del suo migliore amico Michael, si ritrova in mezzo ad una vera e propria catastrofe, con gli Inferi che paiono autodistruggersi e il Paradiso avvolto in una fitta nebbia, che pare aver bloccato ogni cosa al suo interno.
L'equilibrio quindi è stato spezzato da Demangelus, ibrido creato dall'essenza dei due giovani Fratelli Perfetti, rinchiuso per millenni ed evaso il giorno del matrimonio dei due protagonisti.
Lucia si ritroverà ad affrontare tutto da sola e la corona che porta sulla testa inizierà a pesare decisamente troppo.
Grazie però alla sua famiglia e alle persone che la circondano, Lucia potrà quantomeno andare avanti, ma il suo destino pare scritto già da molto tempo, e quello, nessuno può cambiarlo.
Ce la farà a cavarsela da sola ?