Anno 844; la città di Dublino sta lentamente prendendo vita, sorgendo dalle ceneri lasciate dal gruppo di vichinghi guidati dall'intransigente Thorgest.
Dopo una sola manciata di anni, la conquista è ormai al termine, e Thorgest si appresta a compiere l'ennesimo attacco: questa volta, però, al cuore di Dio.
• • •
«Un'ora.»
È questo a cui pensa Nice, mentre, all'ombra di una croce santificata, contempla ciò che ha fatto.
Se solo avesse aspettato un'ora, la sua anima sarebbe ancora salva: certo, i nemici pagani avrebbero comunque colpito il monastero e, magari, sarebbe anche morta, ma, almeno, non sarebbe successo ciò che è successo.
Nice non sarebbe un'assassina e, soprattutto, non avrebbe incontrato Lui.
[IN REVISIONE]
Kira Cullen è la nostra protagonista, è una ragazza coraggiosa, sarcastica e attaccata alla sua famiglia, è una vampira ma è diversa dagli altri, nutrirsi del cibo umano non le dà alcun effetto negativo e la sazia, il sole non la rende una palla da discoteca come ai componenti della sua famiglia e non ha ancora scoperti i suoi poteri, insomma, la sua vita è già avvolta da parecchi misteri che sembrano infittirsi, ma allo stesso tempo dissolversi, con l'arrivo in città di un nuovo gruppo e, in particolare, di un ragazzo.