Come petali di una rosa
  • Reads 28,962
  • Votes 1,349
  • Parts 27
  • Reads 28,962
  • Votes 1,349
  • Parts 27
Complete, First published Jul 04, 2019
Teodoro è bello, colto, giovane e discende da una nobile e antica famiglia di origini medievali. 
Da qualche anno è divenuto un carabiniere forestale e ha scelto di accantonare l'eredità donatagli dalla sua famiglia, nonostante fosse il figlio primogenito, e di far amministrare il patrimonio della famiglia a suo fratello e sua sorella, Giorgio e Léna. 
Il suo carattere ha diverse sfumature, soltanto in pochi riescono realmente a coglierle, lui è leale, fedele e instancabile, segue e porta avanti antichi valori che lo rendono un cavaliere di altri tempi. 
Per il suo essere affascinante e riservato attrae molte donne, ma lui dà un preciso e prezioso significato all'amore. 
Una fredda notte rischia di perdere la sua amata sorella e preda costante dei sensi di colpa cercherà di fare luce sugli avvenimenti, riuscendo a scoprire verità che fino a quel momento erano rimaste celate dietro menzogne e bugie.   

Cristiana è un'infermiera tirocinante ed una simpatica e vivace ragazza a cui piace divertirsi, conduce una vita disordinata e caotica a cui cerca disperatamente di dare ordine. Per i suoi genitori quello che fa non è mai all'altezza delle loro aspettative, è la classica pecora nera presente in ogni famiglia! Lei non pensa molto all'amore, sostiene di sapere come sono fatti gli uomini, sono tutti uguali, quindi uno vale l'altro, almeno fino a quando non incontra lui, Teodoro. Pieno di ombre, segreti, e non avrebbe mai immaginato di ritrovarsi costretta a collaborare con lui... 


Tutti i diritti riservati.
Copyright© elisabetta ferro
Ogni riferimento a fatti, persone o cose realmente esistenti è puramente casuale.  
Storia completamente inventata.
All Rights Reserved
Sign up to add Come petali di una rosa to your library and receive updates
or
#1purezza
Content Guidelines
You may also like
𝑼𝒏 𝒓𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐 𝒅𝒊 𝒔𝒐𝒍𝒆 𝒊𝒏𝒇𝒐𝒏𝒅𝒐 𝒂𝒍 𝒕𝒖𝒏𝒏𝒆𝒍  by -lilyrymer
17 parts Complete
Amico mio accanto a te non ho nulla di cui scusarmi, nulla da cui difendermi, nulla da dimostrare: trovo la pace... Al di là delle mie parole maldestre tu riesci a vedere in me semplicemente l'uomo. (Antoine de Saint-Exupéry) Inghilterra XIII secolo Mr. Jacob Wilson è un nobil'uomo proprietario di alcuni terreni del Cornovaglia. Vedovo della moglie, Mrs. Camilla Wilson, morta misteriosamente per un male, dovrà crescere la figlia, Lily, di soli 3 anni e cercare di controllare i suoi territori. Un giorno, mentre si trovava al mercato, Mr. Wilson incontrerà Ruth,una ragazza di 15 anni orfana di entrambi i genitori e vive in una piccola capanna insieme al suo cane, Sparkle. La giovane verrà assunta dal Mr. Wilson come educatrice della piccola Lily. I due andranno molto d'accordo e nascerà un forte amicizia , ma un personaggio inaspettato stravolgerà la vita dei nostri amici. ℙ𝕣𝕖𝕞𝕖𝕤𝕤𝕒: 𝚀𝚞𝚊𝚗𝚍𝚘 𝚙𝚞𝚋𝚋𝚕𝚒𝚌𝚑𝚎𝚛𝚘́ 𝚚𝚞𝚎𝚜𝚝𝚊 𝚜𝚝𝚘𝚛𝚒𝚊,𝚒 𝚌𝚊𝚙𝚒𝚝𝚘𝚕𝚒 𝚜𝚊𝚛𝚊𝚗𝚗𝚘 𝚐𝚒𝚊̀ 𝚜𝚝𝚊𝚝𝚒 𝚜𝚌𝚛𝚒𝚝𝚝𝚒. 𝙸 𝚙𝚎𝚛𝚜𝚘𝚗𝚊𝚐𝚐𝚒 𝚎 𝚐𝚕𝚒 𝚎𝚟𝚎𝚗𝚝𝚒 𝚟𝚎𝚗𝚐𝚘𝚗𝚘 𝚍𝚊𝚕𝚕𝚊 𝚖𝚒𝚊 𝚙𝚞𝚛𝚊 𝚏𝚊𝚗𝚝𝚊𝚜𝚒𝚊. 𝚁𝚒𝚗𝚐𝚛𝚊𝚣𝚒𝚘 𝚙𝚎𝚛 𝚕𝚊 𝚌𝚘𝚙𝚎𝚛𝚝𝚒𝚗𝚊 𝚍𝚎𝚕𝚕𝚊 𝚜𝚝𝚘𝚛𝚒𝚊 𝚕𝚊 𝚏𝚊𝚗𝚝𝚊𝚜𝚝𝚒𝚌𝚊 @𝚖𝚊𝚟𝚒_𝚛𝚎𝚊𝚍𝚎𝚛06 P.S. Ho rivisionato, aggiustato ed aggiunto qualcosa nella storia. Quindi per chi la rileggesse e noterà qualche cambiamento, ecco il perché <3.
You may also like
Slide 1 of 10
Salvia, rosmarino e incantesimi cover
Amore Passionale  cover
L'amore tra di noi  cover
𝐏𝐑𝐈𝐃𝐄 cover
Secretly From The World cover
Una relazione a 6 cover
Leave Me》Jack Gilinsky  cover
La sciarpa che salvò (incasinò) il Natale. cover
𝑼𝒏 𝒓𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐 𝒅𝒊 𝒔𝒐𝒍𝒆 𝒊𝒏𝒇𝒐𝒏𝒅𝒐 𝒂𝒍 𝒕𝒖𝒏𝒏𝒆𝒍  cover
TWO | Prima Stesura cover

Salvia, rosmarino e incantesimi

51 parts Complete

(COMPLETA e IN REVISIONE) "Credo che potrei definire la mia vita in base a due persone: Basilius e Yvonne. L'amore immenso per il primo e l'odio viscerale per la seconda. Solo questo. Forse ci definiamo solo in base agli altri. Forse senza gli altri non saremmo nulla. A volte sospetto di aver dato troppa importanza a due persone che probabilmente non meritavano nulla." 1627. Nel pieno della Guerra dei Trent'anni, Alinoir, discendente, secondo la leggenda, dalla sirena Melusina, assiste all'esecuzione della sorellastra Yvonne, esito di una rivalità e di una lotta iniziata anni prima quando la stessa Yvonne aveva causato più volte la condanna per stregoneria di Alinoir. Un odio il loro che affonda le radici nel passato e che ha come centro l'inquieto Basilius, amato e detestato, presunto Principe delle Fate. Tra matrimoni, ricatti, passioni, Alinoir dovrà sopravvivere. Perché nessuno nasce cattivo, lo diventa.