Una storia d'amore d'estate
  • Reads 189,275
  • Votes 8,166
  • Parts 103
  • Reads 189,275
  • Votes 8,166
  • Parts 103
Complete, First published Jul 12, 2019
Millie ha diciotto anni. 

È l'estate dopo il diploma: quella in cui si diventa grandi, dicono. Quella in cui si dovrebbe pensare soltanto a divertirsi, un attimo prima di entrare definitivamente nel mondo degli adulti. Ma per lei, che ha dovuto assistere alla recente separazione dei genitori, la vita sembra avere qualcosa di diverso in serbo. Invece della classica vacanza con le amiche, infatti, Millie decide di trascorrere i mesi estivi in compagnia del padre, ancora sofferente per la fine del matrimonio. I due si trasferiscono così a Portway, piccola e ridente cittadina della Carolina del Sud affacciata sull'oceano, per cercare di rimettere ordine nelle rispettive esistenze e per fare i conti con le conseguenze di un  cambiamento inevitabile e radicale per entrambi. 

L'estate, tuttavia, non sembra promettere granché: a Portway, infatti, gli unici due luoghi di svago e di ritrovo sono la spiaggia e un vecchio luna park. 

Divisa tra il desiderio di restare accanto al padre per aiutarlo in un momento così difficile e la voglia di provare nuove esperienze, e spaventata dalle tante incertezze sul futuro che è lì ad attenderla alla fine dell'estate, Millie - proprio tra quelle giostre- incontrerà un ragazzo solitario e tormentato: Jaydon. Lui, lontano anni luce dal mondo brillante nel quale lei ha sempre vissuto e con un carattere opposto rispetto al suo, la farà precipitare in un vortice di emozioni sconosciute, trasformando un semplice batticuore in una passione travolgente. 

Sarà l'inizio di una storia d'amore intensa, difficile e tormentata, che nel corso di un'estate indimenticabile accompagnerà i due protagonisti attraverso una strada tanto rovente e romantica  quanto inaspettatamente pericolosa, dalla quale tornare indietro si rivelerà ben presto impossibile.

♦️Per la copertina ringrazio tantissimo @nairobi_heartx: paziente, bravissima e disponibile all'infinito! 

♦️Grazie di cuore @_altamarea per TUTTO
All Rights Reserved
Table of contents
Sign up to add Una storia d'amore d'estate to your library and receive updates
or
#4relazioni
Content Guidelines
You may also like
White roses & freckles  by serpeem
93 parts Complete
America, inizio del Novecento. Mentre trascorre la sua infanzia presso un orfanotrofio, Candy White viene adottata da una ricca famiglia. Ma il suo ruolo tra le pareti domestiche è quello di compagna di giochi per i pestiferi figli dei padroni di casa. La cattiveria dei due, si spinge fino a renderle la vita impossibile. Ma l'incontro casuale con tre meravigliosi ragazzi, i più giovani esponenti di una nobile famiglia di origine scozzese, le permette di dare una svolta imprevista alla sua esistenza. Da quel momento in poi, tutte le vicende che la protagonista affronterà la costringeranno a prendere importanti decisioni sul suo destino, affrontando così una grande e romantica avventura che la porterà dall'America all'Europa, in un mondo che si sta preparando alla Prima Guerra Mondiale. Dalla storia: «Vedi, i fiori muoiono e rinascono ancora più belli. Le persone muoiono e rinascono ancora più splendide nel cuore di chi resta.» - «Ma tu... vieni da qualche galassia strana?» mormoro attonita. Il ragazzo scoppia a ridere, ride come se non lo facesse da tempo. «Dici delle cose divertenti, piccolina! Comunque, anche se mi vedi vestito così, ti garantisco che sono un essere umano.» - «Non ti offendere, signorina tutte lentiggini. Se ti arrabbi ti si vedono ancora di più.» si avvicina improvvisamente al mio viso. Gli rivolgo uno sguardo tagliente. «Bè, mi dispiace tanto per te, ma io adoro le mie lentiggini! Vorrei persino averne di più! Immagino che la tua sia tutta invidia, visto che non ne hai nemmeno una!» «Ah! Quindi sei una collezionista di lentiggini!» finge un'aria sorpresa. - «Vuoi ballare?» mi chiede con un dolce sorriso sulle labbra. «Perché?» aggrotto la fronte, stranita dalla sua proposta improvvisa. «Per poi poterlo ricordare.»
PRIMA DI INCONTRARTI by Sofia_Serpi
97 parts Complete
Aiden Collins è una giovane promessa del football americano. O forse sarebbe meglio dire che era una giovane promessa. Infatti, dopo aver deciso di frequentare una nuova scuola, si ritrova in una nuova vita in cui decide di non giocare più. Il football gli ricorda troppo quello che lui era e quello che lui aveva, e Aiden non vuole più averci niente a che fare con il suo passato. Dopo che infatti il mondo gli è crollato addosso, Aiden vuole solo concentrarsi sui suoi studi e finirli il prima possibile per poter finalmente voltare pagina. Abbandona tutta la sua vita in cerca di una nuova, ma se il futuro non fosse come lui lo aveva programmato? Nicole Cooper era la tipica ragazza determinata che avrebbe intimorito chiunque con un solo sguardo. Forse proprio per questo quando le persone le passavano accanto si limitavano ad un'occhiata veloce e niente di più. Ma a lei non aveva mai dato fastidio la cosa, anzi. Le persone erano solo brave a giudicarla, ma nessuno la conosceva per davvero, se non il suo piccolo gruppo di amici, e a lei era sempre bastato. Se ne era andata da New York per ritrovare la pace ma sembrava proprio che questa non volesse stare con lei. Scappava da un passato che però le viveva dentro, e come può qualcuno scappare da qualcosa che si tiene incollato addosso? Cosa succederebbe se due persone completamente diverse si incontrassero? E se l'unico modo per andare avanti, fosse farlo insieme? Ma soprattutto, cosa succederebbe se i due dovessero convivere per un semestre di college nello stesso appartamento?
You may also like
Slide 1 of 10
𝐏𝐑𝐄𝐉𝐔𝐃𝐈𝐂𝐄 [𝐏𝐫𝐢𝐝𝐞'𝐬 𝐒𝐞𝐪𝐮𝐞𝐥] cover
Flecks  cover
White roses & freckles  cover
Opposites  cover
Motor Cycle Club cover
PRIMA DI INCONTRARTI cover
Semaforo rosso | Kenan Yıldız cover
CRUEL SUMMER cover
Dopotutto cover
"quindi?"-Luk3 cover

𝐏𝐑𝐄𝐉𝐔𝐃𝐈𝐂𝐄 [𝐏𝐫𝐢𝐝𝐞'𝐬 𝐒𝐞𝐪𝐮𝐞𝐥]

30 parts Ongoing

Sono trascorsi tre anni da quella fatidica notte che ha svoltato diversi destini. Nova Taylor non è più la stessa ragazza di prima. Adesso è giunto il momento di riprendersi la vita in mano e andare avanti. Dopotutto, è una sopravvissuta. Sa cosa significa indossare una maschera davanti agli altri e fingere che vada tutto bene. Ora, però, è giunto il momento di fare sul serio. Sarà così davvero o la vita le metterà ancora una volta i bastoni tra le ruote? Questa è Prejudice, e a voi non resta altro che scoprirlo.