La Bella Addormentata Non Si Sveglia Più
  • Reads 2,045
  • Votes 271
  • Parts 24
  • Reads 2,045
  • Votes 271
  • Parts 24
Ongoing, First published Jun 04, 2022
Mature
"Nella storia della Bella Addormentata c'è una tizia che, punta dall'ago di un arcolaio al compimento del suo sedicesimo anno di età, finisce addormentata. Poi arriva un principe, che tra un po' manco conosce, che la bacia, e lei si sveglia.

Lo chiamano happy ending. Tuttavia, io non ero poi tanto sicura che lo fosse. Non allora, almeno."

Daisy ha sedici anni, proprio come la principessa a cui tanti dicono che somiglia, la bella addormentata. La differenza è che lei, diversamente dalla bella Aurora, non ha avuto la fortuna di pungersi un dito e finire in un sonno eterno. Per lei in fondo non sarebbe tanto male, perché non ha senso rimanere svegli in un mondo che fa più male che bene.

L'ha imparato troppo giovane, lei, che la vita picchia duro. Per questo è schiva e ben attenta a tenersi lontana da qualsiasi relazione coinvolga mettere in gioco il cuore. Ha già provato sulla sua pelle il dolore dilaniante dello scendere a patti con l'assenza di chi nel cuore ci si era stabilito e non ha intenzione di ripetere l'esperienza, a costo di tenere tutto e tutti lontani.

Peccato che Jonathan, la sua crush di sempre cui Daisy ha negato qualsiasi possibilità di concretizzarsi, sia del tutto determinato a valicare ogni barriera finemente costruita negli anni per raggiungerla.

Per non parlare poi di Jack, più grande di lei ma decisamente affascinante, con il quale la regola di "solo una volta" va a farsi benedire.

Daisy si troverà quindi a tra due fuochi, costretta a scegliere da quale dei due farsi coinvolgere e, soprattutto, a decidere se accettare o meno il rischio di bruciarsi pur di amare, pur di vivere.




© Sharon Costanza - S.C.Lily
[l'intera opera è legalmente depositata e tutelata su Patamu]
All Rights Reserved
Sign up to add La Bella Addormentata Non Si Sveglia Più to your library and receive updates
or
Content Guidelines
You may also like
You may also like
Slide 1 of 10
Bitter Heart | ✔ (Italian Translation) cover
Stanza singola cover
Scopamici Nemici cover
Twisted Desire cover
Heartless  cover
Balorda nostalgia - Nicolò Fagioli cover
Sweet Hell cover
Every Breath [Uscite regolari] cover
Restart - Kenan Yildiz  cover
||Love My Bully|| {Completa} cover

Bitter Heart | ✔ (Italian Translation)

63 parts Complete

Caden Miller. Attraente, cinico e da tutti conosciuto come il cattivo ragazzo della Crestmont High. Chi cerca attenzione flirta con lui. Chi è idiota litiga con lui. Chi ha un minimo di buon senso, gli sta lontano. Se ti scontri con lui, sai già che perderai. Irruento, misterioso e dallo sguardo sexy. Solo quello era abbastanza per far perdere la testa ad una persona. Peccato che a lui non importasse. Non quando era inoltre il più giovane leader di una delle gang della città di New York, con solo una missione in mente: fermare suo fratello, altrettanto cinico, dal rovinare la sua vita più di quanto non abbia già fatto. Skylar Anderson. Non è una nerd. O una cheerleader. Si preoccupa solamente dei suoi genitori stacanovisti, e forse un po' anomali; del suo adorabile gatto e del suo non così adorabile migliore amico; e del suo sonno. Quasi letteralmente. Vivendo una normale e spensierata vita, facendo del suo meglio per non fallire nei test di fisica, non c'era niente di più che volesse. Fino a quando non riceve una lettera nella sua cassetta della posta... ...e quella normale, spensierata e perfetta vita va completamente a rotoli. Questa storia non è mia. Tutti i diritti vanno a @Crystal7016, che mi ha dato il permesso di tradurla. This story isn't mine. All the rights go to @Crystal7016, who give me allowed to translate it. Thank you! Text copyright © Crystal7016 ™ 2018