Artefatta poesia / Crafted poetry
  • Reads 490
  • Votes 60
  • Parts 11
  • Reads 490
  • Votes 60
  • Parts 11
Ongoing, First published Feb 17, 2023
[English translation further below]

Raccolta di poesie ispirata da grandi opere d'arte.

È un progetto che ho ideato per (ri)dare vita a grandi opere d'arte che fanno parte dell'immaginario collettivo e della storia dell'umanità. Sono opere che mi emozionano e mi ispirano a creare poesia, per cercare di emozionare altre persone. Con queste mie poesie invento e "fabbrico" storie basate in parte sulla realtà della loro creazione artistica... È quindi "Artefatta poesia", o arte... fatta poesia, dove gli artisti o i soggetti di famose opere artistiche diventano personaggi delle mie poesie e raccontano la loro storia, tra realtà e finzione, spesso scambiando i loro ruoli come soggetti narranti. Buona lettura!

--
Collection of poems inspired by great artworks.

It's a project I created to (re)give life to great artworks that are part of the collective imagination and the history of humanity. They are works that inspire me to create poetry, trying to move other people. With these poems of mine, I invent and "craft" stories based partly on the reality of their artistic creation... It is therefore "Crafted poetry", or art... made poetry, where the artists or the subjects of their famous artworks become characters in my poems and tell their story, between reality and fiction, often exchanging their roles as narrative subjects. Enjoy the reading!
All Rights Reserved
Sign up to add Artefatta poesia / Crafted poetry to your library and receive updates
or
#101leonardo
Content Guidelines
You may also like
Le Lacrime della Madre by SoulsOfHayle
27 parts Ongoing
"Le lacrime della Madre sono un toccasana per le anime diafane, flebili. Quando le loro braccia poggiano a terra, non diventano altro che la terra stessa. Stesi, rivolgono le loro pupille al corpo di loro creatrice, i corpi tornano nella fanghiglia prima che le idee possano fuggire al di fuori di essi. E così la madre ride nel pianto e condanna sé stessa, aprendo ferite su morbide cicatrici. La madre continua a sbagliare come se fosse l'unica cosa che le riesce appieno. Così, la Madre piange." "Le Lacrime Della Madre" è una raccolta poetica gestita da tre donne vagabonde: Nastasya, Lydia e Clarissa. Ognuna di loro concepisce il mondo in modo diverso, osservandone le sfaccettature con caratteri distinti e apprezzandone alcuni piuttosto che altri. Sono dette "Le Vane Incantatrici", non altro che un sinonimo della loro dedizione alla messa in versi di tutto ciò che osservano. Che sia vita, morte, sentimento, memoria, tortura, amore, passione o resa, tutto ciò che è osservabile è rappresentato dalle tre donne, con l'obiettivo di preservarne la memoria. Nastasya: - Maledetto Bastardo - Stanza Blu - Le Mie Morbide Cicatrici - Logorrea - Di Che Colore È Il Tuo Sangue? - Separazione - Dente Cavo - Pungersi Con Uno Scorpione - Mymyca - Il Rosso Nei Campi - Va Tutto bene, Ragazza Mia - Frammenti I-VII: Unghie Dalle Dita Argentate - Frammenti VIII-XV: Quella Passione Che Mi Vede Morto - Omeostasi -Le Zanzare Che Mi Mordono Lydia: - Fiume / Miele - Ho Guardato Me Stesso - Futuro Com'è Mio - Mila -Come Un Treno - Due Lustri -La Prematura Paura Dell'Attimo Venturo Traguardi: - 🥇 Poemi 27/02/2025 - #6 Nostalgia 02/03/2025 - #8 Poesia 12/04/2025 - 🥇Poemi 02/05/2025
You may also like
Slide 1 of 10
Creator Vitae  cover
Quando i fiori dormono cover
Per zittire l'eco - Vol.2 cover
Poesie di sfogo (diario)💔 cover
Le Lacrime della Madre cover
Il Figlio Del Mio Capo {1 e 2} Volumi ᵒᶻᵍᶜᵃⁿ cover
Sfoghi di una bambina - Raccolta di haiku cover
Poesie in mezzo alla vita cover
Cime e Baie  cover
Poesie e pensieri di un'amica solitaria cover

Creator Vitae

90 parts Ongoing

La vita è un continuo divenire, la luce di cui molti parlano risiede dentro di noi, una luce disarmante che divampa. Una continua trasformazione, e noi, nel momento preciso in cui chiudiamo gli occhi siamo pronti, pronti per risplendere e non smettere mai di mutare. Qualsiasi cosa ci sia, siamo luce che vibra ininterrottamente, uniti e creati per fonderci. Carlotta Scaletta Raccolta di poesie pensieri e dipinti... di Emmanuele Concetta. Arte e Poesia un connubio perfetto.