Esistono amori che vengono al mondo fragili e deboli, che la vita mette a dura prova, Tom e Mary lo sanno, l'hanno vissuto sulla loro pelle.
Purtroppo, il tempo ha deciso per loro.
Ma, nonostante tutto, quegli amori, non muoiono mai e forse, quando il destino decide di metterci lo zampino, tutto può cambiare.
Livia ha venticinque anni e la vita in Italia le calza stretta.
Per questo decide di volare dall'altra parte del mondo e di trasferirsi in Massachusetts, nella casa di sua nonna, Mary, che non c'è più.
Cerca nel dolore della perdita, un appiglio al quale aggrapparsi per riuscire a dare un senso alla sua vita e vivere, finalmente, la sua avventura.
Logan, anche se ha trent'anni, ha dovuto crescere in fretta per accusare i brutti colpi che la vita gli ha riservato. Vive a New York e lavora nella società di famiglia, la Perkins&Co, fondata dal famoso Tom Perkins, suo nonno, imprenditore di fama e successo. Il suo scopo è diventare Amministratore Delegato e farebbe di tutto pur di riuscirci.
Anche stipulare un accordo con Tom che, adesso, si è ritirato nel suo paese natale dove ha deciso di acquistare una libreria e di godere, finalmente, della tranquillità e della serenità che la vita da pensionato offre.
Liv e Logan si troveranno, per una serie di "coincidenze", a dover collaborare e sopportarsi.
Non hanno idea che il destino ha già deciso per loro e abbatterà muri e corazze.
- «Qualcosa dentro di me si smuove. Non saprei spiegarlo a parole ma posso dire con certezza che lo sento dentro lo stomaco: una sorta di smania indomabile che non riesco a gestire.
Si chiamano farfalle, Liv...
Impossibile! Viaggio con l'insetticida dentro la borsa.»
- «Potevi essere un pensiero qualunque, Liv, ma non so come, sei diventata l'unico.»
Storia vera. 🖤🦋
Lei era la mia farfalla, la più rara tra tutte, e io solo il suo cuore nero.
Mic ha 18 anni ed è nato con un cuore malato. Ha paura di affezionarsi alla vita perché sa che per lui non ci sarà un futuro. Passa le giornate nella sua stanza al buio ad ascoltare musica.
Sam è stanca. Si sente sporca, sbagliata, odia essere toccata e sfoga il suo disagio sul suo corpo. A 17 anni viene portata via da casa perché il padre abusa di lei da quando era una bambina e affidata all'avvocato Vanessa Gredi, madre di Mic, in attesa di trovare una nuova famiglia.
È una giornata di vento, quello fresco che sa di primavera, quando Sam irrompe nella casa di Mic, dritta dentro al suo buio. Porta i suoi scatti di rabbia, le sue paure e una nuova, pericolosa e irrealizzabile, voglia di vivere.
"Quanto vale una vita intera? E quanto dura? Me lo chiedo da quando il medico in uno sperduto ospedale di provincia ha detto a mia madre che il mio cuore non sarebbe stato in grado di portarmi lontano. La mia vita è durata abbastanza per conoscerti, per innamorarmi di te e per lasciarti tutto quello che sono. Pelle, tendini, muscoli, ossa e, sì, anche il mio inutile cuore".