Nella memoria di ognuno di noi è insito sempre almeno un ricordo che ci rattrista e che ci fa ritornare indietro ad un momento infelice della nostra vita. Potremmo anche non essere d'accordo, ma per avere ricordi felici, bisogna averne anche di infelici e per ricordare, bisogna vivere. Bisogna sempre cercare di vivere scavalcando ogni ostacolo, anche quelli che ci sembrano insormontabili. Non si deve dare ascolto a chi vuole farci cadere, è sempre meglio accettare l'aiuto di chi ci vuole accompagnare avanti.
Questa è la storia di un gruppo di ragazzi che, da essere soli e costretti a sopravvivere, hanno scoperto che, stando insieme a chi si vuole bene, si può ricominciare a vivere.
"Importante è ricordare, ma più importante è dimenticare." - Rainer Maria Rilke
Thomas è un ragazzo di 17 anni che si trasferisce. Nuova scuola e nuove amicizie, qui conoscerà qualcuno che lo cambierà
-Può essere letta anche da chi non ha letto i libri o visto i film-
-Contiene scene di sesso-
Dal capitolo 9: "Lo vidi fare un sorrisetto e avvicinarsi a me. Io provai ad allontanarmi ma lui fu più veloce e mi afferrò per i fianchi. Cazzo, avevo un zoo nello stomaco, mica le farfalle."