Mentire

17 0 0
                                    


Ci si scontra sempre con una dura verità, anche quando si è convinti di aver già sofferto tutto il dolore immaginabile e anche quando si è certi di aver toccato il fondo già da un po'.

Ed è un colpo nella faccia quando si capisce che a questo mondo non c'è pace e che c'è sempre qualcosa di più forte che tenta di buttarti nel fosso.

Oggi ho capito che la gente mente, tutti i giorni e che anche le persone di cui ti fidi di più al mondo possono tradirti. È una verità oscura e tremendamente adulta, che mi sbatte per forza di cose davanti alla mia più grande paura: la solitudine.

Non è semplice accettarlo, ma nel momento in cui mi sono trovata da sola nell'oscurità, dopo aver visto mille promesse andare in frantumi dalle persone che più amavo al mondo, o lo faccio o perisco. Non sono pronta a nessuna delle due cose, ma so che voglio vivere; non so bene per cosa o per chi, ma voglio andare avanti proprio per scoprirlo.

Per vedere se a questo esser sola c'è rimedio, se davvero posso stare bene fidandomi solamente di me stessa e basare sulle mie gambe il mio futuro.

Se invece sbaglio nel non volermi più fidare di nessuno e incontrerò persone formidabili e leali sulla mia strada. Magari le ho già senza accorgermene a pieno.

Mi sento stretta in due poli, in cui se uno incarna il dolore e la frustrazione, l'altro è il riflesso della rabbia che pensavo di avere scacciato una volta per tutte.

Io sto male e ho paura, ma al tempo stesso sto tentando di costruirmi un rifugio con tutto ciò che trovo sul mio cammino. Metto insieme, disfo e rifaccio, lego, saldo, martello e stringo, in modo che sia resistente a qualsiasi tipo di intemperia.

Questa volta, c'è posto per uno.

E mi sentirò al sicuro così.
Perché se dall'altra parte del giaciglio dorme qualcuno, non posso essere sicura al cento per cento che non nasconda un coltello sotto il cuscino.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 14, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

MentireDove le storie prendono vita. Scoprilo ora